[noob inside] Re-vergin galaxy S, facendo prima il backup
Salve, premetto che sono un noob ma che ho letto tutte le guide, e non mi sono state di grande aiuto perchè ogni guida rimandava ad un altra guida, c'era molta frammentazione, e soprattuto si usavano termini che non venivano spiegati.
Magari chiedendo ciò che devo fare mi si indirizzerà verso una guida. Tra le tante, quella che potrebbe fare al caso mio è il re-vergin del telefono, infatti il mio tel soffre dei problemi per cui si consiglia il re-virgin : è lentissimo, molto spesso da schermata nera, e in passato ho fallito un tentativo di flash.
Attualmente il mio telefono è aggironato alla 2.3.6, ed è no brand.
Quello che voglio fare molto semplicemente è riportarlo allo stato originale con un re-vergin, ma il problema è che non voglio perdere i dati delle applicazioni. Quindi dovrei dare i permessi di ROOT e poi fare un backup con titanium. Mi è stato detto che per ottenere i permessi di root bisogna flashare. Ma le mie domande sono: flashando non si formatta il telefono? E quale firmware dovrei installare?
Insomma ho una grande confusione e tutte le guide che linkavano ad altre guide non mi hanno aiutato! Chiedo quindi gentilmente se qualcuno può fare chiarezza :'(