Visualizzazione stampabile
-
Ok, con un po' di pazienza e applicazione attiva vedrai che ne vieni a capo.
Ho spostato direttamente i tuoi post nel thread dedicato, così se hai bisogno puoi continuare qui
Quote:
Originariamente inviato da
deltax
Scusate per le domande già fatte, ma le informazioni sono frammentate nei vari topic, ci ho messo un pò a trovarle, leggevo un altro 3d dove parlare del cf-root senza parlare della compatibilibtà col 7, poi l'ho trovato in un altro 3d.
Sinceramente la guida in evidenza, che ti avevo linkato al n.1 (indicando anche quali post leggere), mi sembra contenga tutte le informazioni ben strutturate, nonché i file da utilizzare
Quest'altro thread è ad integrazione, visto che domande e risposte sono le stesse ... ;)
-
Quote:
Val3r10
Ok, con un po' di pazienza e applicazione attiva vedrai che ne vieni a capo.
Ho spostato direttamente i tuoi post nel thread dedicato, così se hai bisogno puoi continuare qui
Sinceramente la guida in evidenza, che ti avevo linkato al n.1 (indicando anche quali post leggere), mi sembra contenga tutte le informazioni ben strutturate, nonché i file da utilizzare
Quest'altro thread è ad integrazione, visto che domande e risposte sono le stesse ... ;)
EDIT2 : niente, al secondo tentativo ha funzionato o_O
-
Salve gente,ho necessità di aggiornare con odin un galaxy s tim fermo a froyo.
Ditemi se i passaggi sono corretti:
*download odin v1.85
*download firmware da sammobile,precisamente questo
*reset di fabbrica
*avviare in download mode e chiudere i processi di kies e dell'antivirus
*collegare ad odin e aspettare che venga riconosciuto
*mettere in PDA il firmware in formato .tar
*start e preghierina agli dei del modding.
-
mmm no non ci siamo....
Allora ok per odin 1.85
La versione da installare per me è quella senza Brand quindi nella selezione metti ITV ti farà scaricare questo: GT-I9000 Galaxy S
PDA: I9000XWJW7
CSC: I9000ITVJW2
MODEM: I9000XWJW1
Added: 2012-07-10
fatti un salvataggio di sicurezza della Cartella EFS e Nandroid Backup. Io quando inizia a smanettare lo feci ma poi non so nemmeno che fine ha fatto perchè non mi è mai servito ma a molte persone si è cancellato l'IMEI durante queste procedure e il cell non funzionava più da tale perchè impedito nel ricevere telefonate ecc..
Poi una volta scaricato tutto e salvato tutto con odin avviato colleghi il telefono avviato in downloading mode al pc come hai detto tu e selezioni tutti file necessari PDC, CSC, MODEM come illustrato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Avviare il flash ed aspettare con tanta calma se vedi riavvi o attese lunghe non staccare il cell fai fare tutto ad odin finche non ti uscirà OK! Fai attenzione formatti a tuo rischio e pericolo le prime volte son pericolose perchè è facile far danni...
-
Quote:
Marcoa86
mmm no non ci siamo....
Allora ok per odin 1.85
La versione da installare per me è quella senza Brand quindi nella selezione metti ITV ti farà scaricare questo: GT-I9000 Galaxy S
PDA: I9000XWJW7
CSC: I9000ITVJW2
MODEM: I9000XWJW1
Added: 2012-07-10
fatti un salvataggio di sicurezza della Cartella EFS e Nandroid Backup. Io quando inizia a smanettare lo feci ma poi non so nemmeno che fine ha fatto perchè non mi è mai servito ma a molte persone si è cancellato l'IMEI durante queste procedure e il cell non funzionava più da tale perchè impedito nel ricevere telefonate ecc..
Poi una volta scaricato tutto e salvato tutto con odin avviato colleghi il telefono avviato in downloading mode al pc come hai detto tu e selezioni tutti file necessari PDC, CSC, MODEM come illustrato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Avviare il flash ed aspettare con tanta calma se vedi riavvi o attese lunghe non staccare il cell fai fare tutto ad odin finche non ti uscirà OK! Fai attenzione formatti a tuo rischio e pericolo le prime volte son pericolose perchè è facile far danni...
Io debbo usare il frimware tim perchè non voglio debrandizzarlo,e quello che ho indicato è il firmware tim preso da samfirmware...
Per quanto riguarda PHONE e CSC non penso servano perchè sia il modem sia il CSC rimangono quelli tim...
-
guarda che quella che vuoi fare tu è comunque una procedura che ti invalida la garanzia. Il mio consiglio era di caricare un FW no brand perchè è più fluido e più aggiornato. Caricando solo il PDA non so se ti funzionerà bene ma fai una prova come dici tu mal che vada lo rimetti in down mode e fai come ti ho detto oppure ripeti l'operazione e ci metti anche il modem ed il csc dell FW JV2 TIM stai attento che credo ci voglia anche il pit 512 leggi la guida su come usare odin. Ciao
-
Quote:
msquared
Salve gente,ho necessità di aggiornare con odin un galaxy s tim fermo a froyo.
Ditemi se i passaggi sono corretti:
*download odin v1.85
*download firmware da sammobile,precisamente
questo
*reset di fabbrica
*avviare in download mode e chiudere i processi di kies e dell'antivirus
*collegare ad odin e aspettare che venga riconosciuto
*mettere in PDA il firmware in formato .tar
*start e preghierina agli dei del modding.
Tutto corretto. Soprattutto la fase della preghierina... :)
Con qualche aggiunta di ortodossia qua e là:
* rimuovere sim & microsd, prima del flash... è sempre cosa buona e giusta, così si deve togliere la batteria per qualche secondo ;)
* effettuare il backup della cartella EFS (grazie del remind, Marcoa86)
* già che c'è, rimuovere pure Kies proprio: si disinstalla da solo, lasciando al loro posto i driver che invece servono per Odin
Quote:
Marcoa86
mmm no non ci siamo....
Perché così perentorio ?
Perché proporre un firmware di altro P/CODE, che comporta una sbrandizzazione (che richiede una procedura ulteriore rispetto al semplice flash, quella di cambio CSC esplicito... senza farne peraltro menzione) ad un "utente" - evidentemente non proprio sprovveduto ;) - linkando guide di altri telefoni, quando in quest'area ce ne sono diverse ? roftl
Il discorso era comunque già iniziato qui: siamo tutti coscienti si tratti di un fw 2.3.3 del 2011.
Si prosegue in quest'altra area per ovvi motivi...
-
Chiedo scusa. Ho cercato di aiutare l'utente in modo poco chiaro e secondo punti di vista diversi dai suoi. La Guida che ho postato mi semrbrava più semplice di quella presente nella nostra sezione per questo gli ho postato quella pensando che l'utente non l'avesse letta. La prossima volta starò più attento nel consigliare ed aiutare gli utenti o cederò la parola agli esperti veri del forum... ;) bye!
-
E che problema c'è ? ;)
Ho solo sottolineato che ci possono essere delle implicazioni extra, soprattutto se si parla di sbrandizzare con troppa facilità
Con l'S1 è difficile il brick e ciò che spesso accade è di avere messaggi di errore in avvio (testo rosso, invece che giallo...), per un mismatch tra CSC e P/CODE. Il peggio che accade è di perdere la modalità dei tre tasti, di solito.
Ma ci sono altri telefoni (tra cui non escluderei l'S2), coi quali i problemi di un flash un po' avventato potrebbero essere (quasi) irreparabili...
Suggerivo prudenza e basta. Tutto qui.
:)
@msquared: diversi utenti hanno riportato difficoltà ad effettuare il root su alcune versioni del brand TIM. Ok a far restare il tuo amico sulla linea ufficiale, ma accertati che non abbia quella necessità... Altrimenti potrebbe davvero valere la pena di osare
-
Quote:
Val3r10
E che problema c'è ? ;)
Ho solo sottolineato che ci possono essere delle implicazioni extra, soprattutto se si parla di sbrandizzare con troppa facilità
Con l'S1 è difficile il brick e ciò che spesso accade è di avere messaggi di errore in avvio (testo rosso, invece che giallo...), per un mismatch tra CSC e P/CODE. Il peggio che accade è di perdere la modalità dei tre tasti, di solito.
Ma ci sono altri telefoni (tra cui non escluderei l'S2), coi quali i problemi di un flash un po' avventato potrebbero essere (quasi) irreparabili...
Suggerivo prudenza e basta. Tutto qui.
:)
@msquared: diversi utenti hanno riportato difficoltà ad effettuare il root su alcune versioni del brand TIM. Ok a far restare il tuo amico sulla linea ufficiale, ma accertati che non abbia quella necessità... Altrimenti potrebbe davvero valere la pena di osare
Non penso proprio necessiti di root,ma grazie lo stesso...
Ti chiedo come ultima cosa un link al thread per il salvataggio della efs perchè sono in vacanza e sono parecchio pigro rotfl