Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Se Kies è installato lo sono anche i drivers. Se Odin non ti riconosce il cell (rettangolo giallo in alto a sinistra) prova ad aggiornare Kies magari.
Riavvia il PC, esegui una pulizia di registro del PC, cambia porta USB. Sono tutte operazioni per il riconoscimento laddove questo non avvenga.
ho windows 8
Kies non mi riconosce il cellulare, mi dice dispositivo non connesso, e lo stesso windows dice che la periferica non è riconosciuta (mi esce solo Dispositivo Samsung Android). Ho aggiornato kies, disinstallato e reinstallato.
Dove posso scaricare i driver usb ?
-
Ragazzi mi serve urgentemente aiuto: sto effettuando il flash del kernel con Mobile Odin, solo che è da circa 20 minuti fermo su ''flashing kernel ...'' il che non mi pare una cosa normale. A qualcuno è mai capitato?
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi mi serve urgentemente aiuto: sto effettuando il flash del kernel con Mobile Odin, solo che è da circa 20 minuti fermo su ''flashing kernel ...'' il che non mi pare una cosa normale. A qualcuno è mai capitato?
Ma e ancora su start
LT4....sempre piu delirante...;)
-
come vi avevo anticipato ho flashato la rom JW7 con la guida in prima pagina, è andato tutto bene ma il cel continua adarmi problemi,si impunta,il launcher stock ricarica le icone ogni volta che esco da fb o da whatapp ad esempio,o addirittura quando torno indietro sulla home dopo essere uscito da qualche app il display comincia a lampeggiare e ricarica le icone sulla home di continuo...
Secondo me la guida in prima pagina è ottima ma il mio cel ha bisogno di una formattazione piu profonda...qualcuno sa indicarmela?
Su note 2 per fare un bel hard reset faccio cosi:
Eseguite 2 Wipe Data/Factory Reset
Eseguite 2 Wipe Cache Partition
In Advanced Eseguite 2 Wipe Dalvik Cache
Andate in mount and storage e fate 2 /format system
Andate in mount and storage e fate 2 /format preload
Sempre in mount and storage fate 2 /format sdcard
e poi flasho la rom con odin
non so se anche con l sgs è possibile fare anche quegli altri 2 format senza fare danno e poi flashare il firmware JW7 come in precedenza
Help me
-
Quote:
kenshiro986
come vi avevo anticipato ho flashato la rom JW7 con la guida in prima pagina, è andato tutto bene ma il cel continua adarmi problemi,si impunta,il launcher stock ricarica le icone ogni volta che esco da fb o da whatapp ad esempio,o addirittura quando torno indietro sulla home dopo essere uscito da qualche app il display comincia a lampeggiare e ricarica le icone sulla home di continuo...
Secondo me la guida in prima pagina è ottima ma il mio cel ha bisogno di una formattazione piu profonda...qualcuno sa indicarmela?
Su note 2 per fare un bel hard reset faccio cosi:
Eseguite 2 Wipe Data/Factory Reset
Eseguite 2 Wipe Cache Partition
In Advanced Eseguite 2 Wipe Dalvik Cache
Andate in mount and storage e fate 2 /format system
Andate in mount and storage e fate 2 /format preload
Sempre in mount and storage fate 2 /format sdcard
e poi flasho la rom con odin
non so se anche con l sgs è possibile fare anche quegli altri 2 format senza fare danno e poi flashare il firmware JW7 come in precedenza
Help me
Per fare tutta quell'operazione ti serve comunque una Recovery modificata.
E, comunque, non è necessaria se, come detto, usi un Firmware a TRE File con PIT 512 e Re Partition spuntato in Odin.
Se fai così non dovresti avere problemi.
-
La recovery modificata ce lho..il firmware che flasho é completo?posso formattare system e tutte le cose dette e poi flasharlo?
Forse non ho spuntato repartition puo essere che per questo mi da ancora questi problemi?
O potrebbe essere il firmware jw7 non ufficialmente rilasciato?forse é meglio quello rilasciato da samsung uffucialmente che dovrebbe essere il jw4?
-
Quote:
kenshiro986
La recovery modificata ce lho..il firmware che flasho é completo?posso formattare system e tutte le cose dette e poi flasharlo?
Forse non ho spuntato repartition puo essere che per questo mi da ancora questi problemi?
O potrebbe essere il firmware jw7 non ufficialmente rilasciato?forse é meglio quello rilasciato da samsung uffucialmente che dovrebbe essere il jw4?
Puoi eseguire tutti i format che vuoi, non è certo quello secondo me il problema.
Se re partition non lo hai spuntato è come se non avessi caricato il pit 512. È quindi abbastanza probabile che sia quella la causa dei vari problemi che accusi.
Ti ricordo, infine, che la jw7 è una versione UFFICIALE Samsung, l'ultima rilasciata per l'Italia. La jw4, se ben ricordo almeno, è inglese.
Prova comunque il flash della jw7, a TRE file, pit 512 e re partition selezionato. Se provieni da firmware vecchi (froyo per esempio) usa obbligatoriamente la versione con bootleader.
Fammi eventualmente sapere l'esito del flash.
-
Purtroppo ho fatto come hai detto ma ho gli stessi identici problemi :(...non so cosa fare adesso...
Se faccio il format system il cel dopo va in download per flashare il firmware?
-
Quote:
kenshiro986
Purtroppo ho fatto come hai detto ma ho gli stessi identici problemi :(...non so cosa fare adesso...
Se faccio il format system il cel dopo va in download per flashare il firmware?
Si puoi farlo. Non ha nulla a che vedere con il download mode l'operazione.
Sembra comunque che il tuo problema sia dovuto ad una questione di launcher (forse hai la ram satura ).prova a cambiare kernel, launcher o addirittura mettere una rom cucinata dopo il flash della stock.
-
già ho provato a fare le cose da te elencate,firmware stock, rom modificata,kernel stock odin con pit e bootloader, kernel semaphore, laucher adw o stock ma niente...non ho fatto il format system...puo dipendere da quello...non so davvero cos altro fare