Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
È a quella difatti che faccio riferimento. Il Sistema Operative, del resto, sta proprio lì.
Quella esterna averla o non averla al momento del flash è totalmente INUTILE.
Così come la sim.
Massimo, scusa ma non ho capito. Il sistema operativo (ovvero la partizione montata su /system) cosa c'entra coi 6 giga della partizione utente USB ? E gli altri 2 della memoria interna di 8gb sono utilizzati per il mountpoint /data (che anche questo non c'entra con il sistema...)
Tutte le partizioni di sistema (8-9 altri file-system, /dev/stl??) si dividono i 512mb di memoria interna... che NON risiede sugli 8gb di NAND chip (che contiene invece la memoria utente, /data ed /sdcard)
@cipo: arrampicarsi sugli specchi qui appare l'unico modo di recuperare quel telefono. Temo che all'assistenza chiedano cifre incongrue - rispetto al valore del telefono - per sostituire l'intera memoria...
-
Quote:
Val3r10
Massimo, scusa ma non ho capito. Il sistema operativo (ovvero la partizione montata su /system) cosa c'entra coi 6 giga della partizione utente USB ? E gli altri 2 della memoria interna di 8gb sono utilizzati per il mountpoint /data (che anche questo non c'entra con il sistema...)
Se non si riesce a installare il SISTEMA, a mio modesto avviso gli 8gb di NAND chip (che contiene solo la memoria utente, /data /dbdata e /sdcard) non c'entrano un bel niente!
Nulla! Ero al lavoro ed avevo letto troppo di fretta. Già incaxxato per il Lavoro stesso (certo che i Dementi nel Pianeta son davvero tanti! Troppi!)
Ciò che intendo dire, comunque, è che una delle partizioni Standard della Memoria Interna se n'è ita.
/boot... /system... /recovery... /data... /cache... /misc?
I Sintomi sono quelli. Poi, non avendo possibilità di verifica se l'Utente realmente ha effettuato correttamente le Operazioni suggeritigli... Di assoluto non v'è nulla.
Potremmo stare qui a parlare di "aria fritta" quindi. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ciò che intendo dire, comunque, è che una delle partizioni Standard della Memoria Interna se n'è ita.
Bell'accento... :D
Su XDA, cercando, si trovano delle tecniche per tentare il recovery, ma temo siano da provare solo come extrema ratio...
-
Quote:
Val3r10
Bell'accento... :D
Su XDA, cercando, si trovano delle tecniche per tentare il recovery, ma temo siano da provare solo come extrema ratio...
Assolutamente d'Accordo con te. Va considerato come "Piano Estremo".
Vero è anche chi il "Piano A" se, come dicevo poc'anzi è stato correttamente applicato, è già "Fail".
L'Accento apparentemente "aggressivo" ovviamente NON era rivolto a te, ci mancherebbe, ma provocato dalla
Massa di capre con la quale giornalmente (e non sui Forum intendo) mi trovo a scontrarmi.
Il Mondo è proprio degli Scemi. Beati gli Ignoranti! Almeno quelli, non capendo, non se la prendono.
Scusate lo sfogo. :)
-
Scusate se mi intrometto... non ci capisco molto dei Vs discorsi ma mi affascinano molto...
...io a questo punto? ...che dovrei fare? ...idee di costi relativi all'assistenza?
-
Quote:
Nicbev
Scusate se mi intrometto... non ci capisco molto dei Vs discorsi ma mi affascinano molto...
...io a questo punto? ...che dovrei fare? ...idee di costi relativi all'assistenza?
Per ora devo scappare (la moglie mi sta già guardando di storto da un po'), ma ti lascio in Buona ed Affidabile Compagnia. :D
Troveremo soluzione. :)
-
Arrampicarsi sugli specchi? ...togli la sim.. La sd.. Questo intendevo il problema è ben altro ne ho viste di schede bruciate ...nel p6200 anche con un semplice reset. ;)
-
Quote:
Ma551m0
L'Accento apparentemente "aggressivo" ovviamente NON era rivolto a te, ci mancherebbe, ma provocato dalla
Massa di capre con la quale giornalmente (e non sui Forum intendo) mi trovo a scontrarmi.
Il Mondo è proprio degli Scemi. Beati gli Ignoranti! Almeno quelli, non capendo, non se la prendono.
Scusate lo sfogo. :)
Tranquillo... avevo solo riconosciuto un tono vagamente familiare roftl
Quote:
Nicbev
Nicbev, scusami... ma visto che esattamente da 10 giorni (dal 24/9) si sta trattando solo ed esclusivamente il tuo problema, con tutti gli esperti dell'area a seguirti ed a tentare di aiutarti, io suggerirei di evitare il sarcasmo...
e di dare il giusto valore al tempo altrui che hai fin qui monopolizzato.
Che dici ?
-
:o
no no Val3r10 ...nessun sarcasmo... mi scuso se è arrivato questo via chat ma Vi assicuro che non c'era. Mi spiace, sinceramente.
Apprezzo tantissimo invece la Vs disponibilità e l'aiuto che sin qua mi avete regalato.
Rimango qui a leggervi...e se avete da propormi qualche altra soluzione...ci sarò! son iscritto anche su altri forum ma mi sto affidando solo ed esclusivamente a voi.
-
Quote:
Nicbev
Ha ragione vale... Io lo buttata lì sull assistenza ma non penso ne valga la pena... A volte bisogna ascoltare ..e non lasciarsi attrarre da soluzioni stravaganti... Bastava lasciare le cose com'erano.. Visto che mi avevi detto che bastava per usare il navigatore.