CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 688
Discussione:

[Chat-mode] Aiuti passo passo per il flash con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicbev Visualizza il messaggio
    Si... l'ho fatto... dopo il soft brick che avevo causato ho flashato anche il cf root (pur sapendo che era facoltativo e assolutamente non necessario al mio scopo). Riavviato in CWM si avvia solo in recovery ma va in loop ed alla solita S non va avanti nemmeno lasciandolo la per 40 min (o 30km di strada in auto per tornare dal lavoro )
    ok. scusa allora sempre... toglimi un'altra curiosità: dopo aver riavviato in recovery (perché mi confermi che la recovery partiva) hai provato a flashare direttamente da cwm (dopo gli opportuni format) una qualunque altra rom non stock e riavviare?
    Work in progress...


  2.  
  3. #672
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho un i9000 verginello, mai moddato in vita sua con fw 2.3.3 JVA , brandizzato VODAFONE. VOrrei rootarlo e installare cyano 10.1.3

    è strano ma pare non esista un cf-root per JVA (ho trovato un file in verità, ma non è testato su jva, e un tipo che ha provato ad usarlo ha avuto problemi)

    per questo motivo vorrei, prima di rootarlo installare la 2.3.6 JW7



    sono andato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
    e ho scaricato la JW7 versione "no_sbl" visto che parto da gingerbread 2.3.3, giusto?
    vado in download mode, metto il pit512, i 3 file, e flasho??

    non è che siccome è brandizzato vodafone ci saranno problemi?

    inoltre dalla guida, leggo:
    5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato

    mentre in altri suggerimenti in questo thread si dice di flaggare AUTOREBOOT...
    F.reset time lo lascio flaggato?

    SUGGERIMENTI E CONFERME?
    GRAZIE

    p.s.: una volta installato JW7...procederò con cf root per ottenere il root, oppure credo posso usare direttamente semaphore 2.7.4...non so quale sia preferibile

  4. #673
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aklos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un i9000 verginello, mai moddato in vita sua con fw 2.3.3 JVA , brandizzato VODAFONE. VOrrei rootarlo e installare cyano 10.1.3

    è strano ma pare non esista un cf-root per JVA (ho trovato un file in verità, ma non è testato su jva, e un tipo che ha provato ad usarlo ha avuto problemi)

    per questo motivo vorrei, prima di rootarlo installare la 2.3.6 JW7



    sono andato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
    e ho scaricato la JW7 versione "no_sbl" visto che parto da gingerbread 2.3.3, giusto?
    vado in download mode, metto il pit512, i 3 file, e flasho??

    non è che siccome è brandizzato vodafone ci saranno problemi?

    inoltre dalla guida, leggo:
    5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato

    mentre in altri suggerimenti in questo thread si dice di flaggare AUTOREBOOT...
    F.reset time lo lascio flaggato?

    SUGGERIMENTI E CONFERME?
    GRAZIE

    p.s.: una volta installato JW7...procederò con cf root per ottenere il root, oppure credo posso usare direttamente semaphore 2.7.4...non so quale sia preferibile
    Se lo scopo è quello di passare alla Cyano puoi tranquillamente Bypassare tutto. Il Root per quel PDA lo trovi QUI.

    Se vuoi invece passare per la JW7, rispondendo quindi alla tua domanda...
    Non è che sia fondamentale la spunta su "auto reboot", ma è preferibile che ci sia così, quando il Flash terminerà, il Telefono si riavvierà da solo. Se la spunta non la metti lo dovrai riavviare tu. La differenza è solo quella.

    Circa il Semaphore anche qui, se ti è necessario solo per poter ottenere una Recovery necessaria, utile al Flash della Cyano... lo puoi trovare QUI. La Versione è indifferente dato che verrà comunque sovrascritto dal Kernel della Cyano.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #674
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta,
    si mi andava di passare dalla jw7.
    e infatti l ho appena messa, e poi ho usato cf root per avere il root, ho visto che mi ha anche installato una recovery con cui si possono flashare gli zip...quindi posso usare questa per installare la cyano.

    non pensavo che cf root installasse anche la recovery!

    adesso salvo efs...e poi flasho cyano...spero di fare bene



    EDIT: Ho completato...tutto ok fatto tutto!
    Ultima modifica di aklos; 06-11-14 alle 01:28

  6. #675
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomattia Visualizza il messaggio
    apri odin metti questo in pda e flesha dbdata.rfs.tar
    Anche io ho questo problema con il mio galaxy S I9000, ma nonostante abbia flashato il file dbdata.rfs.tar il tel continua a riavviarsi continuamente dopo che compare la scheramta iniziale...cosa posso fare?
    Ps per flashare dbata.rfs.tar in Odin devo lasciare tutti gli altri campi vuoti e devo spuntare qualcosa? GRazie a chiunque mi aiuti!!

  7. #676
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spongibob82 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo problema con il mio galaxy S I9000, ma nonostante abbia flashato il file dbdata.rfs.tar il tel continua a riavviarsi continuamente dopo che compare la scheramta iniziale...cosa posso fare?
    Ps per flashare dbata.rfs.tar in Odin devo lasciare tutti gli altri campi vuoti e devo spuntare qualcosa? GRazie a chiunque mi aiuti!!
    Per quel flash, lascia tutti i flag di Odin come da default, e gli altri campi vuoti.


    Prova ad effettuare, prima e dopo il flash del dbdata, quello del firmware completo JW7 che trovi nel thread dedicato in evidenza
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html

    In particolare, puoi scegliere tra questi due:
    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE. Versione ODIN3.
    JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente. Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3.
    [leggi attentamente le indicazioni di quel thread... inclusi i suggerimenti delle spunte]
    ... e dopo ogni flash, da effettuarsi senza sim né microsd, togli la batteria per qualche secondo.
    Poi rientra in download per il flash successivo...


    Ti consiglio di fare così:
    - flash di JW7 Ramad con PIT e repartition
    - flash del solo dbdata che già hai in PDA senza toccare alcun flag dal default di Odin
    - se il telefono parte correttamente (o va in recovery), effettua un reset di fabbrica completo
    - flash di JW7 Ramad senza repartition
    - nuovo reset di fabbrica completo

    ... dovrebbe tornare a posto
    Ultima modifica di Val3r10; 27-01-15 alle 21:00

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    spongibob82 (27-01-15)

  9. #677
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Per quel flash, lascia tutti i flag di Odin come da default, e gli altri campi vuoti.


    Prova ad effettuare, prima e dopo il flash del dbdata, quello del firmware completo JW7 che trovi nel thread dedicato in evidenza
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html

    In particolare, puoi scegliere tra questi due:

    [leggi attentamente le indicazioni di quel thread... inclusi i suggerimenti delle spunte]
    ... e dopo ogni flash, da effettuarsi senza sim né microsd, togli la batteria per qualche secondo.
    Poi rientra in download per il flash successivo...


    Ti consiglio di fare così:
    - flash di JW7 Ramad con PIT e repartition
    - flash del solo dbdata che già hai in PDA senza toccare alcun flag dal default di Odin
    - se il telefono parte correttamente (o va in recovery), effettua un reset di fabbrica completo
    - flash di JW7 Ramad senza repartition
    - nuovo reset di fabbrica completo

    ... dovrebbe tornare a posto
    Grazie mille per la risposta, domani ti faccio sapere se ha funzionato. Due domande però:
    - quando flasho il JW7 quale PIT uso? metto i flag a re-partition, auto reboot e f.reset time?
    - quando flasho dbata lascio questi tre flag e tolgo tutte le altre voci (fatta eccezione per il PDA dove c'è dbdata)?

  10. #678
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spongibob82 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, domani ti faccio sapere se ha funzionato. Due domande però:
    - quando flasho il JW7 quale PIT uso? metto i flag a re-partition, auto reboot e f.reset time?
    - quando flasho dbata lascio questi tre flag e tolgo tutte le altre voci (fatta eccezione per il PDA dove c'è dbdata)?
    Devi utilizzare sempre e solo il PIT 512, che trovi in qualcuno dei pacchetti in quel thread o nelle guide in evidenza.

    Il repartition attivalo esclusivamente per il primo dei flash, dove l'ho esplicitamente citato. E solo quando sono presenti tutti i file PDA, PHONE, MODEM e PIT nei rispettivi campi di Odin.
    In tutti gli altri casi, incluso quando flashi solo dbdata (in PDA), lascia tutti i flag come sono di default senza toccarli.
    Ti consiglio di chiudere e riaprire Odin dopo ogni flash, insieme all'estrazione della batteria & co. Così li resetta lui...

    E mi raccomando anche coi reset di fabbrica (wipe data), come da sequenza descritta.

    Maggiori informazioni, sempre dello stesso genere, le puoi trovare scorrendo questo thread poco indietro...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    spongibob82 (27-01-15)

  12. #679
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente mi esce ancora questo messaggio ...image(1).jpg Già dopo il primo flash mi esce questo messaggio, e permane anche alla fine...Il tel non si avvia mai normalmente durante la procedura che mi hai indicato...che posso fare?
    Ultima modifica di spongibob82; 27-01-15 alle 23:27

  13. #680
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spongibob82 Visualizza il messaggio
    Già dopo il primo flash mi esce questo messaggio, e permane anche alla fine...Il tel non si avvia mai normalmente durante la procedura che mi hai indicato...che posso fare?
    Dopo il primo flash è normale, dopo il flash del dbdata no. Dovrebbe restare solo quello del CSC ITV, di cui ti preoccuperai una volta riuscito ad entrare nel telefono...

    Se hai seguito pedissequamente le operazioni indicate e ti da ancora problemi di inizializzazione, molto probabilmente è il chip di memoria che è andato... e non accetta scritture.
    In questo caso ti resta solo l'assistenza, temo, almeno per una valutazione se valga la spesa..

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    spongibob82 (02-02-15)

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy