CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S Modding...da dove inizio??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S Modding...da dove inizio??

    Salve a tutti, seguo da un po le news sul modding del Galaxy S e mi sono appassionato così tanto che alla fine mi sono convinto e l'ho preso in anticipo come regalo per Natale...
    Ho preso un modello no brand e ovviamente adesso ho ancora la 2.1 Eclair...ho controllato la funzione download mode e si avvia senza problemi...adesso so che in molti mi darete addosso dopo che avrò fatto questa domanda, ma purtroppo a furia di leggere guide e cose varie mi sono bloccato e non so cosa fare.
    Quindi la mia domanda è: quale ordine devo seguire tra le varie guide per avere la Froyo 2.2 fluida e reattiva?? Devo prima aggiornare tramite kies alla 2.2 ufficiale e poi eseguo root e lagfix?? Oppure aggiorno alla 2.2 ufficiale e poi installo una rom cucinata ( es Tatuato)?? Qualche anima pia potrebbe indicarmi il percorso da seguire e magari linkarmi le varie guide nell' ordine in cui devo eseguirle?? Anche qualche consiglio non sarebbe male. Ve ne sarei davvero grato...

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, seguo da un po le news sul modding del Galaxy S e mi sono appassionato così tanto che alla fine mi sono convinto e l'ho preso in anticipo come regalo per Natale...
    Ho preso un modello no brand e ovviamente adesso ho ancora la 2.1 Eclair...ho controllato la funzione download mode e si avvia senza problemi...adesso so che in molti mi darete addosso dopo che avrò fatto questa domanda, ma purtroppo a furia di leggere guide e cose varie mi sono bloccato e non so cosa fare.
    Quindi la mia domanda è: quale ordine devo seguire tra le varie guide per avere la Froyo 2.2 fluida e reattiva?? Devo prima aggiornare tramite kies alla 2.2 ufficiale e poi eseguo root e lagfix?? Oppure aggiorno alla 2.2 ufficiale e poi installo una rom cucinata ( es Tatuato)?? Qualche anima pia potrebbe indicarmi il percorso da seguire e magari linkarmi le varie guide nell' ordine in cui devo eseguirle?? Anche qualche consiglio non sarebbe male. Ve ne sarei davvero grato...

    Grazie in anticipo
    Ciao, ti consiglio di leggere con attenzione il thread di tatuato sulla rom [ROM] Froyo JP5 - "K9" spiega in maniera dettagliatissima come eseguire il passaggio da eclair alla rom moddata
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti consiglio di leggere con attenzione il thread di tatuato sulla rom [ROM] Froyo JP5 - "K9" spiega in maniera dettagliatissima come eseguire il passaggio da eclair alla rom moddata
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta...
    Volevo farti un'altra domanda...ma se seguo la guida per installare la rom di Tatuato poi, una volta installata la rom devo anche eseguire root e lagfix?? Oppure è gia tutto incluso??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta...
    Volevo farti un'altra domanda...ma se seguo la guida per installare la rom di Tatuato poi, una volta installata la rom devo anche eseguire root e lagfix?? Oppure è gia tutto incluso??
    Il root del terminale è già incluso.. per il lagfix lo devi attivare da clockworkmod, ci accedi tramite un riavvio in recovery
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Il root del terminale è già incluso.. per il lagfix lo devi attivare da clockworkmod, ci accedi tramite un riavvio in recovery
    Grazie mille per le risposte, penso che mi cimenterò nell' installazione della ultima rom di Tatuato (Gingerbread Taste). Grazie ancora

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Plissken


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate se mi intrometto nella discussione.....
    anche io sono nuovo del mondo Android...ho da pochissimi giorni un galaxy s ho aggiornato all 2.2.....ora ho dei rallentamenti pazzeschi.....esiste un modo senza rotare o robe simili da mal di testa...per tornare alla 2.1 rapido e indolore?
    G.R.A.Z.E

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plissken Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione.....
    anche io sono nuovo del mondo Android...ho da pochissimi giorni un galaxy s ho aggiornato all 2.2.....ora ho dei rallentamenti pazzeschi.....esiste un modo senza rotare o robe simili da mal di testa...per tornare alla 2.1 rapido e indolore?
    I rallentamenti potrebbero provenire da una situazione sporca preesistente non correttamente gestita.

    Per pulirla dovresti comunque tornare alla 2.1... e poi eventualmente aggiornare bene di nuovo. Quindi puoi scegliere dove fermarti.

    Per il downgrade ti occorre Odin. Per forza.

    Nel forum c'è la guida in evidenza:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    , e poi ti consiglio altro da leggere, passo-passo:
    https://www.androidiani.com/forum/238545-post50.html


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito!!! Ho installato la JP5-K9 di tatuato....adesso vorrei sapere una cosa, su questa rom è necessario il lagfix oppure non c'e ne bisogno??

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy