CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

e cominciamo col mondo android!! vediamo se ho capito bene...

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    e cominciamo col mondo android!! vediamo se ho capito bene...

    Salve a tutti non sto a ripresentarmi in quanto mi sono gia' presentato nella debita sezione!!
    sono diversi giorni che vi studio in silenzio.. sono felice possessore di un 3gs apple jailbreccato ma mi sono rotto le balle delle limitazioni imposte da mamma apple e voglio un apparecchio LIBERO e personalizzabile sulla base delle mie esigenze..
    detto cio' passo al sodo..
    sto per comprare un galaxy s leggendo sul forum ho capito di doverlo prendere necessariamente libero e cosi' sara'.. mi pare di aver anche capito che questo non mi dia la certezza che sara' possibile attivare il recovery mode direttamente dalla sequenza dei tre tasti speriamo mi dica culo!!
    cmq cio' che mi interessa ora e' prendere il galaxy e limitarmi a aggiornarlo a froyo 2,2, e istallare il lagfix per renderlo performante.. fatto cio' imparero' ad usarlo e poi passero' al modding piu' estremo come rom cucinate temi ecc ecc

    questo cio' che ho capito..
    fondamentale rootare il telefono se non funzionano i tre tasti magici non ricordo le sequenze ma cercando sul foro si trovano chli di post..

    per rootare devo scaricare (sull'telefono !! z4root o come azzolo si chiama) lanciarlo o meglio istallarlo e poi lanciaro e fara' tutto da solo..

    poi scarico sempre da dentro il telefono oclf o qualcosa di simile (non ho capito quale sia quello piu' performante o l'ultimo uscito ce ne sono diversi) anche questo scaricarlo e istallarlo sul pc dopo aver avuto i permessi di root con z4root

    prima di fare tutto cio devo aver assolutamente attivata la funzione debug usb (ma dove la trovo? in quale sezione del telefono?)
    altrimenti rischio di trovarmi con un fermacarte..

    inutile dire che prima di questo devo aver istallato kies sul pc e sincronizzato con il telefono ecc ecc scaricato l'ultima versione disponibile 2.2. e poi cominciare con tutta la trafila..


    ora se qualcuno mi linkasse i due programmi in questione diciamo i piu' sicuri o gli ultimi usciti sarei molto grato cosi non mi confondo.. altrimenti me li cerco da solo..

    domanda fondamentale se durante questi smanettamenti dovesse bloccarsi il mio telefono COSA DEVO FARE E SOPRATUTTO COSA DEVO NON FARE?
    perfettamente conscio che smanettando me ne assumo i rischi (rischio fermacarte) ma ci sono dei consigli FONDAMENTALI?


    dimenticavo anche importante scaricareil programma per riavviare il cel in recovery da pc ma non ricordo il nome...

    se ci sono consigli specifici sono tutto orecchi!!
    complimenti per la serieta' del forum (vushino a parte) e la professionalita' con la quale lo portare avanti ..
    incredibile ma vero si riescono a trovare le informazioni che si cercano!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ehmm.......ma non sarebbe meglio prima avere fisicamente in "mano" il telefono?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    e' come se lo avessi dopo lo studio
    cmq lo vado a prendere oggi pomeriggio!!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora, il debug usb lo trovi nelle impostazioni - applicazioni, sviluppo e da li puoi abilitare il debug usb.
    oclf e z4root le trovi sul market android e sono gratuiti, e si installano direttamente sul telefono.
    Per la sequenza dei tre tasti da abilitare c'č la guida!
    cmq basta poco per prendere dimestichezza con android, una settimana a smanettarci e vedrai imparerai la base per installare il kernel, rom cucinate ecc....
    Galaxy S
    !!!POTENZIATO TATUATO!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammy86 Visualizza il messaggio
    allora, il debug usb lo trovi nelle impostazioni - applicazioni, sviluppo e da li puoi abilitare il debug usb.
    oclf e z4root le trovi sul market android e sono gratuiti, e si installano direttamente sul telefono.
    Per la sequenza dei tre tasti da abilitare c'č la guida!
    cmq basta poco per prendere dimestichezza con android, una settimana a smanettarci e vedrai imparerai la base per installare il kernel, rom cucinate ecc....

    erano sul market a quanto leggo... ma non dovrebbe essere un problema trovarli domandavo se ce ne fossero alcuni usciti ultimamente e piu' stabili ma se uno vale l'altro amen..



    ops guida? ti riferisci a quella sticcata? si letta... ma mi riferivo a un post specifico in cui si spiegasse cosa sia la recovery mode e cosa sia la download mode e cosa facciano nello specifico , e le sequenze per attivarle.. c'e' una guida ma ti spiega solo come attivarlo non come provare se sia gia' attivo..


    grazie mille cmq!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    e' come se lo avessi dopo lo studio
    cmq lo vado a prendere oggi pomeriggio!!!!!
    cmq qui trovi tutto https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyborg Visualizza il messaggio
    questa mi torna molto utile denghiu!!!!!

    ma al volo sai per caso quali siano le combinazioni di tasti per vedere se funzionino ? ho letto che alcune le devi pigiare in sequenza altre le devi tener premute..
    ho un po di confusione..
    e sopratutto domandone da un milione di dollari..


    MA LO SBATTIMENTO VALE LA CANDELA?
    cioe' le differenze con lagfix sul 2.2 e senza sono cosi abbissali?
    questo potete dirmelo solo voi che lo avete usato sia con che senza..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    questa mi torna molto utile denghiu!!!!!

    ma al volo sai per caso quali siano le combinazioni di tasti per vedere se funzionino ? ho letto che alcune le devi pigiare in sequenza altre le devi tener premute..
    ho un po di confusione..
    e sopratutto domandone da un milione di dollari..


    MA LO SBATTIMENTO VALE LA CANDELA?
    cioe' le differenze con lagfix sul 2.2 e senza sono cosi abbissali?
    questo potete dirmelo solo voi che lo avete usato sia con che senza..
    Be' se hai aperto la guida subito vedi la figura del Galaxy con relative linee rosse e blu che ti dicono quali tasti usare per "recovery" o "download" e poi se nn ce l'hai a portata di mano non puoi provare se devi tenere premuto 2 o 3 o 4 o 5 secondi per entrare nei 2 menu'(ecco perche ti ho scritto che lo devi avere in mano), le differenze con o senza lagfix dipende dalla rom che monti,ci sono dei cuochi qui nel forum che stanno facendo uno splendido lavoro nel cucinare rom, ed alcuni scrivono che anche senza il lagfix la loro rom e' veloce e senza puntamenti.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    ciao !la guida l'ho aperta ed e' stata utilissima per mostrarmi quali siano i tasti per le diverse modalita'.. ma non mi pare di aver letto le sequenze specifiche forse sono rintronato mo do una riletta piu' accurata..
    per il quesito da un milione di dollari.. sulla velocita' con rom cucinate al momendo volendo tenere e smanettare solo con quella originale vorrei sapere se ci siano miglioramentio abissali o meno in caso contrario mi tengo il cel senza rootare o lagfixare..
    ci lavoro molto col cel e gia' il pensiero di passare da iphone con 5 caselle di posta attivate e molti altri mazzi e cazzi a questo e dover rimpostare anche solo tutti i contatti e lem connessioni a mano me vie il mal di mare..
    se posso lo voglio ottimizzare al massimo per utilizzarlo per lavoro e poi in futuro smanettarci piu' specificatamente solo per il puro piacere del modding diciamo grafico...

    non so se mi sia spiegato

    grazie cmq per le dritte!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Tasto volume su' + tasto home+ tasto accensione per la recovery(con recovery modificata permette il flash di Rom moddate)

    Tasto volume giu'+ tasto home+ tasto accensione per download( permette di flashare rom ufficiali e non ufficiali con ODIN, e permette anche di flashare i kernel modificati, sempre con ODIN)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy