Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghira105
Penso che il procedimento migliore sia :
-unbrand (Necessario??)
non per me non è necessario: 1. perchè a me piace molto il menu della tim 2. perchè anche se c'è l'ho brand comunque potrei usare il launcher pro se mi stufo della grafica del menu...
quindi se faccio il root con oneclick (io pensavo con superoneclick), ecco le probabilità di non riuscita sono le stesse degli altri cell unbrand o sono maggiori (visto che non ho nemmeno lo sblocco tasti).. una volta fatto il root sinceramente quello che mi interessa e mettere un buon lagfix ... (perchè a me molte volte va in palla il cell mentre carica le applicazioni.. o ad esempio a volte mi lagga perfino la tastiera qwerty o_Oo_Oo_O ... )
-
ci son riuscito
1. lanciare Kies
2. applicare Kies registry patcher per far riconoscere il telefono come se fosse appena uscito di fabbrica (non più brandizzato)
3. tramite Kies eseguire l'aggiornamento del telefono
4. riavviare il telefono in download mode ( volume giù + home + accensione )
5. scaricare il kernel da installare
6. lanciare odin e caricare il file del kernel come PDA
7. Premere start
Fatto!!!
-
Quote:
tulchiar
1. lanciare Kies
2. applicare Kies registry patcher per far riconoscere il telefono come se fosse appena uscito di fabbrica (non più brandizzato)
3. tramite Kies eseguire l'aggiornamento del telefono
4. riavviare il telefono in download mode ( volume giù + home + accensione )
5. scaricare il kernel da installare
6. lanciare odin e caricare il file del kernel come PDA
7. Premere start
Fatto!!!
si ma se a me i tre tasti non funzionano non credo basti solo sbrandizzare per farli funzionare.. oppure si? o_O
-
-
Q
Ragazzi ma non è possibile, in questo forum non c'è praticamente nessuno che risponde.. non lo consiglierò mai a nessuno fa pena l'attività che c'è qua dentro.. sono quasi due settimane che aspetto una risposta decente da qualcuno! C'è nessuno che mi risponde e mi dice cosa devo fare?!?!! e che me lo dice per bene! Non che arriva uno e dice fai questo fai questo e poi premi i tre tasti.. senza aver letto che a me i tre tasti per il recovery sono bloccatiiii!!! Qualcuno mi dice o no cosa fare ! Non sono deficente e non mi serve la guida passo per passo ma sapere almeno cosa devo fare e in che ordine farlo!! se fare prima il root prima lo sbrand o prima il fix alla combo tre tasti!!! O cosa fare basta che qualcuno me lo dica!!
Grazie ._.
-
-
Upppppppppppppppppppppppppppppppppp ._.
-
Ma c'è qualche scemo che mi risponde o questo forum non vale come penso io proprio nulla e non ci sono manco i fantasmi?!?!
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
-
Prima cosa stai Soft poi ti consiglio di seguire la guida per sbloccare la combo dei tre tasti che c'è in alto a tutto poi con odin flashi il firmware froyo jp5 e poi fai il root ecco tutto l'importante è che sblocchi la combo dei 3 tasti cosi puoi pararti il culo ;)
-
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto il mio nuovo Galaxy S e con sorpresa ho notato che è già aggiornato a Froyo!!
Anche Froyo soffre dei problemi di memoria e lag?
Io però vorrei installare qualche ROM moddata, leggo nelle guide che si può fare semplicemente installando la recovery modificata e poi applicare un file .zip. Troppo facile vero?
Dovrei partire da un'altra rom base prima di flashare?quale?
Verificherò al più presto la questione dei tre tasti!
Grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
prima prova a vedere se i tre tasti funzionano poi puoi seguire le guide che si trovano in questa sezione se ti serve aiuto mandami un mp o scrivi qui :)
-
-
-
Quote:
releonida300
prima prova a vedere se i tre tasti funzionano poi puoi seguire le guide che si trovano in questa sezione se ti serve aiuto mandami un mp o scrivi qui :)
Entrato al primo colpo in Recovery moderoftl
POsso stare tranquillo adesso?
Il primo passo credo sia il Root, farlo con Z4root scaricato da XDA è affidabile?
Secondo passo credo installare la Recovery Modificata, va bene con ROM MAnager come consigliato qui: Guida installazione recovery clockworkmod su Samsung Galaxy S
E poi ROM cucinata? Qui comincia il bello? Ho letto le guide, ma spesso illustrano metodi differenti, io parto dalla rom originale FROYO, quale guida dovrei seguire?
Grazie a tutti:)
-
ho aggiornato il galaxy brandizzato 3 con kies e patcher v.1.7.0.0. senza i tre tasti,semplicemente con kies,ma adesso ho perso la garanzia?
-
@hamleto ora non sto vicino al PC ma basta che usi il tasto cerca e scrivi jp5 k9 di tatuato e li spiega come installare la recovery modificata ...
@puksic dipende dal product code del firmware per vederlo digita sulla tastiera del cell *#1234# se dv sta il csc l'ultime lettere sono ITV hai perso la garanzia 3 se è HUI allora stai tranquillo.
-
è scritto csc:i9000huijp5
-
Tutto apposto è froyo per brand 3 perció hai ancora la garanzia ;)
-
ho brickato -.-".. sono andato in assistenza e mi hanno messo apposto il cell in 2giorni.. ora .. vorrei chiedere un favore chi viene a rispondere qui per favore legga quello che ho inutilmente scritto e ripetuto per cicra 3settimane aspettando una risposta.. io ho un cell BRANDIZZATO BRAND BRAND TIM .. ed essendo brandizzato come molti altri non ha la possibilità di usufruire della combo dei 3 tasti per entrare in recovery mode.
Releonida300.. se non avessi detto che il mio cell è brandizzato ok.. ma ora espressamente è risaputo che con i cell brandizzati non è possibile apportare la modifica dei 3 tasti se prima non viene fatto l'unbrand. (evidentemente non mi ero informato essendo sicuro di quello che mi avevi detto)
Tento di ripetere per l'ltima volta le mie caratteristiche e spero in qualcuno che mi risponda seriamente e analizzando TUTTO quello che ho detto.
Caratteristiche:
-2.2 Froyo TIM ufficiale
-Brand TIM
-Non supportata la combo dei 3 tasti
-Tramite sdk riesco a entrare in recovery
Vorrei fare la migliore e più breve via per montare un lagfix...
-Per fare il root è necessario sbrandizzare?
-Per fare la combo 3 tasti e necessario sbrandizzare.. per sbrandizzare devo rischiare senza potermi riparare?
Spero che finalmente qualcuno dia una risposta completa e corretta.
Cordiali Saluti,
RainbowZ :)
-
Anche a me il cellulare è brand Tim ma i tre tasti non sono bloccati .... cmq mio cugino con il galaxy s tre ha seguito la guida e l'ha sbloccato ma prima ha usato kies patcher e ha caricato froyo ITA.
-
Anche io ho brand tim, e ho sbloccato i tre tasti con la procedura odin di xda, tutto liscio come l'olio.
Senza sbrandizzarlo.
-
Quote:
facost
Anche io ho brand tim, e ho sbloccato i tre tasti con la procedura odin di xda, tutto liscio come l'olio.
Senza sbrandizzarlo.
ti posso contattare da qualche parte msn? così vedo se era uguale al mio perchè io ci riproverei.. se mi dici anche la procedura per favore :).
Grazie,
RainbowZ
-
Quote:
releonida300
Anche a me il cellulare è brand Tim ma i tre tasti non sono bloccati .... cmq mio cugino con il galaxy s tre ha seguito la guida e l'ha sbloccato ma prima ha usato kies patcher e ha caricato froyo ITA.
quindi prima ha sbrandizzato?
-
ho trovato questa guida [HOWTO] [REF] (un)root your SGS I9000 the easy way (keep all your data) (Eclair 2.1) - xda-developers che dice che è possibile essere utilizzata anche da quelli senza i 3 tasti per fare il root.. una volta fatto il root posso installare un lagfix? dopo aver fatto il root è più semplice fare la modiica dei tre tasti? dopo il root è necessario sbrandizzare o resettare qualcosa?
Grazie
-
Quote:
RainbowZ
ti posso contattare da qualche parte msn? così vedo se era uguale al mio perchè io ci riproverei.. se mi dici anche la procedura per favore :).
Grazie,
RainbowZ
Vai in info telefono e controlla se sei in questa situazione:
PDA:jp5 - PHONE:jpp - CSC jp4.
Se è così applica procedura xda tramite odin per sbloccare i tre tasti.
Io ho fatto così
-
Quote:
facost
Vai in info telefono e controlla se sei in questa situazione:
PDA:jp5 - PHONE:jpp - CSC jp4.
Se è così applica procedura xda tramite odin per sbloccare i tre tasti.
Io ho fatto così
Version:
PDA: I9000AIJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000TIMJP4
sei sicuro? non voglio brickarlo di nuovo ._.
-
Ma scusa non puoi usare z4root trovi l'apk su xda basta lanciare l'app e mettere permanent root e hai rootato il cell penso che sai già che rootando il cell perdi la garanzia .....cmq usa kies patcher e aggiorni il gs a froyo itv (quello ITA no brand) e poi fai la Combo dei tre tasti in questo modo puoi caricare la rom di tatuato che è molto più fluida rispetto alla eclair +lag fix
-
Quote:
RainbowZ
Version:
PDA: I9000AIJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000TIMJP4
sei sicuro? non voglio brickarlo di nuovo ._.
IO ho fatto questa procedura: di XDA
La procedura che hai utilizzato è questa?
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
-
Quote:
releonida300
Ma scusa non puoi usare z4root trovi l'apk su xda basta lanciare l'app e mettere permanent root e hai rootato il cell penso che sai già che rootando il cell perdi la garanzia .....cmq usa kies patcher e aggiorni il gs a froyo itv (quello ITA no brand) e poi fai la Combo dei tre tasti in questo modo puoi caricare la rom di tatuato che è molto più fluida rispetto alla eclair +lag fix
allora la garanzia mi interessa solo per una cosa (se si bricka sono peni amari roftl ) , naturalmente ora chiedo se uso kies patcher perdo la garanzia passando a froyo itv? (quello che mi interessa maggiormente e di non perdere se possibile la garanzia prima di avar messo 3 tasti, così da potermi parare il sedere se succede qualcosa) ... per me va bene caricare la rom di tatuato , alla fine mi interessa solo un lagfix e sto cercando la strada migliore e più sicura per montarlo (anche se non è un metodo veloce).
Quote:
facost
IO ho fatto questa procedura: di XDA
La procedura che hai utilizzato è questa?
1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.
no,
quindi se io riuscissi a fare prima la combo 3 tasti, (senza perdere la garanzia) , poi posso mettere direttamente una rom (intendo quella di tatuato) senza dover sbrandizzare? o_O?
Grazie
PS: è che alla fne mi sembra un vicolo cieco che gira e ri-gira .. non saprei come agire..
(non che non me ne intenda di pc e altre cose.. essendo io un modder e avendo moddato tutto quello che è stato possibile fra le mie mani (playstation,wii,xbox,psp,samsung s5230,samsung corby,pc), non dovrei aver molto timore di buttarmi (alla fine è raro brickare se il procedimento è stato fatto alla lettera).. ma comunque questo è il prodotto più "pregiato" che sto utilizzando :)
Grazie ancora,
RainbowZ ;)
-
Purtroppo la rom di tatuato ti sbrandizza il cell perchè è un aggiornamento che non è uscito in Italia ma tatuato l'ha italianizzato...cmq se non vuoi sbloccate la combo e sei bravo nell'elettronica su xda c'è la guida per fare USB che manda in download il galaxy s ;)
-
Quote:
releonida300
Purtroppo la rom di tatuato ti sbrandizza il cell perchè è un aggiornamento che non è uscito in Italia ma tatuato l'ha italianizzato...cmq se non vuoi sbloccate la combo e sei bravo nell'elettronica su xda c'è la guida per fare USB che manda in download il galaxy s ;)
Sinceramente a me non interessa se lo sbrandizza l`unica preocuppazione è che sia l`ultima punto che devo fare... Infatti non voglio perdere la garanzia prima di aver finito.. Perchè senza i 3tasti è l'unica cosa che mi para il sedere... Quindi ora ditemi. . Per mettere la rom di tatuato cosa devo fare(nel senso prima devo mettere i 3tasti e root?)
PS: ho letto la guida del cavetto usb mod.. Sinceramente non ho così tanto tempo da perdere, senza contare cosa potrebbe succedere se sbaglio qualcosa nel farlo :O
-
Quote:
RainbowZ
Sinceramente a me non interessa se lo sbrandizza l`unica preocuppazione è che sia l`ultima punto che devo fare... Infatti non voglio perdere la garanzia prima di aver finito.. Perchè senza i 3tasti è l'unica cosa che mi para il sedere... Quindi ora ditemi. . Per mettere la rom di tatuato cosa devo fare(nel senso prima devo mettere i 3tasti e root?)
PS: ho letto la guida del cavetto usb mod.. Sinceramente non ho così tanto tempo da perdere, senza contare cosa potrebbe succedere se sbaglio qualcosa nel farlo :O
si per mettere la rom di tatuato devi sbloccare la combo dei tre tasti il root non è necessario visto che già la rom roota il cell comunque la cosa piu' importante sono i tre tasti e tutto il resto viene dopo infatti pure se lo bricchi con la combo dei tre tasti attivi non devi mandarlo in assistenza ;)
-
Quote:
releonida300
si per mettere la rom di tatuato devi sbloccare la combo dei tre tasti il root non è necessario visto che già la rom roota il cell comunque la cosa piu' importante sono i tre tasti e tutto il resto viene dopo infatti pure se lo bricchi con la combo dei tre tasti attivi non devi mandarlo in assistenza ;)
quindi .. voi mi consigliate:
-sbloccare i tre tasti (come ha fatto facost) tramite il suo metodo
-(a questo punto devo sbrandizzare per montare la rom?)
-mettere la rom di tatuato
(io vorrei anche salvare i data (forse) di alcune app.. quindi sarebbe meglio fare il root dopo lo sblocco dei 3 tasti?)
-
ho fatto il root con z4root,, ora faccio la combo 3 tasti?
-
si si vai, fai la procedura io ho fatto così.
-
Su xda vedo che c'è la procedura safe per brand.. La faccio. . Spero veramente molto che funzioni e poi faccio unbrand e metto la rom di tatuato.. (posso metterla senza fare unbrand?)... Comunque questo lo faccio domani (o per meglio dire questo pomeriggio..)
Grazie,
RainbowZ
-
Ho letto su xda del fix 3 buttons col update.zip. .. Credo di fare quelli visto che è il più sicuro (giusto?).
-
-
-
Quote:
RainbowZ
up....... :):):)
Io ho fatto l'altra con successo.