Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghira105
Presumo che quindi hai l'sdk sul tuo pc.
1) Configurare il cellulare in modalità "debug": impostazioni->applicazioni->sviluppo abilitare tutti e tre i checkbox.
2) Sul computer aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella c:/android-sdk-windows/platform-tools>
3) collegare il cellulare al pc e dopo che windows avrà caricato i driver chiudere eventualmente Kies, nel caso fosse partito da solo. Ricordarsi anche di chiudere l'eventuale icona nella barra delle applicazioni.
4) dare il comando "adb reboot recovery" senza le virgolette
5) il cellulare si riavvia nella modalità richiesta. Adesso puoi staccarlo dal pc.
Ricordarsi di compiere queste operazioni sempre dopo aver preventivamente caricare il telefono, tolto la sim e l'eventuale scheda di memoria esterna.
No ma sdk è un programma giusto? A me nel file di installazioen di sdk quando metto avanti lui mi dice è necessario scaricare un pacchetto java (JDK) per far funzionare il programma.. Allora io vado sul sito della java che mi dice il programma.. É ho provato a installare il primo dei quattro pacchetti JDK quello base; una volta installato, torno sul installere di sdk e comunque mi dice che è necessario il pacchetto java (JDK), io ho pensato che fosse un problema di installazione; ho scari ato il quarto dei pacchetti e quando lo apro dice sul computer è già stata installata una versione piú aggiornata del java (JDK) o.O... Che dire io il jdk c'è l'ho installato ma l'installer del sdk non lo riconosce. Ricordo che ho winsows 7 - 64bit e ho scaricato la giusta versione del java per 64bit *-*.. Qualcuno mi da il link di sdk che provo a riscaricarlo che forse questo che uso io è sbagliato? (anche se non credo). Grazie.
Saluti ;),
RainbowZ
-
SDK
decomprimilo in c:/android-sdk-windows
-
ok ora riesco a entrare nel recovery.. devo prima sbrandizzarlo o posso fare il root col cell brand? perchè avrei voglia di rootarlo installare titanium backup.. usarlo .. sbrandizzarlo , fix 3 tasti ...
-
Quote:
RainbowZ
ok ora riesco a entrare nel recovery.. devo prima sbrandizzarlo o posso fare il root col cell brand? perchè avrei voglia di rootarlo installare titanium backup.. usarlo .. sbrandizzarlo , fix 3 tasti ...
ma riesci ad entrare in recovery con la combinazione dei 3 tasti ? perchè in tal caso non ti serve fare il fix.
comunque puoi rootare tranquillamente anche una versione brand. ti consiglio comunque di assicurarti in primis che la combinazione dei 3 tasti funzioni sia per il recoverymode che per il downloadmod
-
Quote:
RainbowZ
Sei riuscito tramite SDK che ti ho indicato?
-
Quote:
unnamed
ma riesci ad entrare in recovery con la combinazione dei 3 tasti ? perchè in tal caso non ti serve fare il fix.
comunque puoi rootare tranquillamente anche una versione brand. ti consiglio comunque di assicurarti in primis che la combinazione dei 3 tasti funzioni sia per il recoverymode che per il downloadmod
hey ho gia detto che i tre tasti non mi workano.. il download mode è da acceso volume giu + home + power? o_O?
si tramite sdk ora riesco
-
-
Io ho eseguito il root del cell con cell brandizzato tim(ma i tre tasti funzionavano).
Io ti consiglio di eseguire l'applicazione on-click-root e vedere si ti funziona correttamente....
Poi installi titanium backup.
Naturalmente Sarebbe opportuno prima risolve il problema dei tre tasti con la guida
-
Quote:
ghira105
Io ho eseguito il root del cell con cell brandizzato tim(ma i tre tasti funzionavano).
Io ti consiglio di eseguire l'applicazione on-click-root e vedere si ti funziona correttamente....
Poi installi titanium backup.
Naturalmente Sarebbe opportuno prima risolve il problema dei tre tasti con la
guida
quindi fare:
-sblocco tasti
-root
-instalare titanium backup
-unbrand
(se faccio l'unbrand è necessario rifare il root?)
oppure è possibile installare un lagfix senza fare l'unbrand? :D ?
Grazie ;),
RainbowZ
-
Penso che il procedimento migliore sia :
-root (tramite onclickroot)
-sblocco tasti
-instalare titanium backup
-unbrand (Necessario??)
Per quanto riguarda il lagfix io personalmente non l'ho ancora installato (la velocità del mio cell mi sembra buona) ma ritengo che sia indipendente dal brand...
Spero che chi ha + esperienza su questo punto arricchisca la mia risposta.