CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

/efs...a cosa serve??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    /efs...a cosa serve??

    Salve a tutti, prima leggendo il thread relativo alla nuova rom froyo 2.2.1 ho visto che è consigliato effettuare un backup della cartella /efs. Ma in realtà cosa contiene questa cartella?? E io che ho installato la rom JP5-K9 di tatuato senza effettuare alcun backup di questa cartella corro qualche rischio adesso?? Se è ancora possibile, come posso effettuarne il backup??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    installi root explorer e fai un banale copia incolla della cartella sulla sd esterna,ma anche sul pc se vuoi essere tranquillo al 100%.

    altrimenti c'è tutta una serie di comandi da dare tramite terminale o abd ..

    Nella cartella /efs sono contenute informazioni sul product code del telefono,sull'imei e su altri codici identificativi dell'hardware presente sul telefono,ad esempio il mac address della scheda wifi. Queste informazioni possono andare perse aggiornando un fw non ufficiale tramite odin,o anche tramite kies modificando il registro appositamente.E' un problema che capita in modo random,pertanto non c'è un modo per flashare ed essere sicuri che non capiterà..alcuni fw sono più soggetti di altri tipo i primi Froyo JP1-2-3 e JPH

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    installi root explorer e fai un banale copia incolla della cartella sulla sd esterna,ma anche sul pc se vuoi essere tranquillo al 100%.

    altrimenti c'è tutta una serie di comandi da dare tramite terminale o abd ..

    Nella cartella /efs sono contenute informazioni sul product code del telefono,sull'imei e su altri codici identificativi dell'hardware presente sul telefono,ad esempio il mac address della scheda wifi. Queste informazioni possono andare perse aggiornando un fw non ufficiale tramite odin,o anche tramite kies modificando il registro appositamente.E' un problema che capita in modo random,pertanto non c'è un modo per flashare ed essere sicuri che non capiterà..alcuni fw sono più soggetti di altri tipo i primi Froyo JP1-2-3 e JPH
    Adesso capisco, ho appena fatto una copia della cartella nella sd interna del Galaxy tramite Root Explorer...visto che la cartella /efs era ancora presente vuol dire che non ho perso i dati durante i vari flash che ho effettuato con Odin...giusto?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    per andare persi non intendevo necessariamente cancellati,ma anche un nv_data.bin con all'interno un product code errato è un file inutilizzabile..

    Comunque se hai ancora installata la JP5 ufficiale devi avere per forza ancora tutto a posto...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    per andare persi non intendevo necessariamente cancellati,ma anche un nv_data.bin con all'interno un product code errato è un file inutilizzabile..

    Comunque se hai ancora installata la JP5 ufficiale devi avere per forza ancora tutto a posto...
    Tutto ciò che ho fatto fino ad ora è passare dalla Rom Eclair 2.1 che c'era quando ho avviato per la prima volta il cell ad una altra Rom Eclair, per esattezza la JM8, tramite Odin, poi da quella ho flashato sempre via Odin la JP5 ufficiale, il kernel K9 e infine la JP5-K9 di Tatuato...in pratica ho seguito la guida presente nel thread della Rom. Anche se modificata la JP5 di Tatuato ha comunque come base la JP5 ufficiale...quindi in teoria dovrei essere apposto...giusto??
    Device: Nexus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy