CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 70 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 699
Discussione:

[KERNEL] Voodoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

no, il kernel da kies non viene sovrascritto. Succede se riflasci un fw originale da odin.

la batteria dura di piu di quanto...non so, diciamo che prima se lo usavo con camera fotografica che uso spesso , non durava nemmeno un giorno, adesso arrivo al secondo. Ho il lagfix attivo, certo, ho froyo!
    quando e se aggiornerò a 2.2.1 ITV ( non so se lo farò, io devo sbrandizzare, ho salvato tutto, ma questo terminale ancora non mi convince ..quindi forse lo rivendo) credo non ci sara bisogno di lasciare attivo il lagfix.

io aspetto il 2.3 , do tempo fino a giugno

2. Il seguente Utente ha ringraziato claudio19 per il post:

peppemb300 (28-02-11)

3.  
    Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    no, il kernel da kies non viene sovrascritto. Succede se riflasci un fw originale da odin.

la batteria dura di piu di quanto...non so, diciamo che prima se lo usavo con camera fotografica che uso spesso , non durava nemmeno un giorno, adesso arrivo al secondo. Ho il lagfix attivo, certo, ho froyo!
    quando e se aggiornerò a 2.2.1 ITV ( non so se lo farò, io devo sbrandizzare, ho salvato tutto, ma questo terminale ancora non mi convince ..quindi forse lo rivendo) credo non ci sara bisogno di lasciare attivo il lagfix.

io aspetto il 2.3 , do tempo fino a giugno
    Capisco ma da qui a Giugno dovrebbe già esserci in commercio Il GaalxyS II
    Con 2.3. da 16 e 32 GB.
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

__________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

appunto

Senior Droid L'avatar di Peppegs

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

Come da titolo
    RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.

Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
    Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
    PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
    il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]

Procedura:
    1.una volta scarico Caricate il cell completamente fin quando il segna 100%
    2.Andate in recovery e fate un WipeBattery
    2.Staccate il cavo (dovrebbe segnarvi 100% e restarci) e usate il cell normalmente fino all'AUTOMATICO SPEGNIMENTO (quando la batteria è totalmente scarica).
    3.Cercate di usare quest'accortezza,soprattutto se non si hanno miglioramenti alla prima prova, per le prime volte.. fin quando non notate che torna tutto normale.

Poi ribadisco, evitate ad esempio di caricare il cell quando non è completamene scarico, di staccarlo e riattaccarlo, [sò che è difficile dato che si sta sempre connessi al pc]
    L'ideale sarebbe poter usare un altro cell e far scaricare il galaxy da solo.. in stanby [impossibile lo so... ma sarebbe meglio credo] per attuare un drenaggio della batteria più uniforme possibile. [ma occorrerebbero settimane... perkè in stanby penso duri parecchio]

la cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!

Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
    ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico.

EDIT DOVEROSO: questo post vuole essere solo una breve parentesi al problema della batteria. vi esorto a non rispondere a riguardo e dilungare troppo portando fuori tema l'argomento principale del Thread.
    C'è già una discussione in merito in cui se ne parla ampiamente.
    Grazie tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica di Peppegs; 01-03-11 alle 12:46

Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

Proverò.
    Cmq spero che con l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.1 tutto si risolva perchè prima di montare il Kernel non ho mai avuto di questi problemi. Speriamo bene.
    P.S.
    Tu cosa mi consigli, quando arriverà sto benedetto agg. tengo il kernel voodoo ho è meglio flashare quello originale?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

__________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Come da titolo
    RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.

Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
    Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
    PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
    il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]

Procedura:
    [
    la cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!

Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
    ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico.
    Credo sia stato il wipe battery "aggratis". L ho fatto e voila. Nulla di grave comunque, è solo una questione di segnalazione dell icona, ma in realta la batteria va come prima. Una noia. . Invece, non sono molto d 'accordo sull evitare di ricaricare la batteria poco tanto, quando è scarica etcetc...le batterie al litio hanno molti pregi e alcune leggende...qui vengono tutte ben spiegate. leggete.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Con questo kernel , a parità di utilizzo la batteria cala alla velocità della luce, io torno allo speedmode k12U, a mio avviso migliore del 13.

E' comunque più reattivo e fluido, ma a me serve anche l'autonomia (non mi può calare del 30% in una mattina quando la mattina prima, con lo stesso utilizzo mi calava del 8%).

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

ci deve essere dell altro ovviamente..a me sicuramente dura di piu..sono in wifi da stamattina, al100%. 57 minui di skype, 20 di telefonata, gps attivo, utube da 2 ore ( video)
    batteria al 56%
    connessione dato e email attiva. ricevute 27 mail
    noia dell indicatore come detto, am non mi cala alla velocita della luce. certo che se loparagono al BB 9700..altro pianeta, ma anche altro profilo uso etcetc.

11. Il seguente Utente ha ringraziato claudio19 per il post:

Peppegs (01-03-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

forse hai ragione ma ripeto che a parità di utilizzo nonareivo.alle 18.con lo speesmode faccio 2 giorni stesse app. stesso utilizzo

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

mi sa che abbiamo ragione in due. va tu a sapere quali siamno le ragioni,ma credo sia cosi

Pagina 32 di 70 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio