Calibrazione errata della batteria
Come da titolo
RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.
Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]
Procedura:
1.una volta scarico Caricate il cell completamente fin quando il segna 100%
2.Andate in recovery e fate un WipeBattery
2.Staccate il cavo (dovrebbe segnarvi 100% e restarci) e usate il cell normalmente fino all'AUTOMATICO SPEGNIMENTO (quando la batteria è totalmente scarica).
3.Cercate di usare quest'accortezza,soprattutto se non si hanno miglioramenti alla prima prova, per le prime volte.. fin quando non notate che torna tutto normale.
Poi ribadisco, evitate ad esempio di caricare il cell quando non è completamene scarico, di staccarlo e riattaccarlo, [sò che è difficile dato che si sta sempre connessi al pc]
L'ideale sarebbe poter usare un altro cell e far scaricare il galaxy da solo.. in stanby [impossibile lo so... ma sarebbe meglio credo] per attuare un drenaggio della batteria più uniforme possibile. [ma occorrerebbero settimane... perkè in stanby penso duri parecchio]
la cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!
Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico.
EDIT DOVEROSO: questo post vuole essere solo una breve parentesi al problema della batteria. vi esorto a non rispondere a riguardo e dilungare troppo portando fuori tema l'argomento principale del Thread.
C'è già una discussione in merito in cui se ne parla ampiamente.
Grazie tutti per la collaborazione.