CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

CSC ITV Flashabile da Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Installa ROM Manager e quando non ti serve più lo disinstalli, e vai a cancellare il file update.zip che ti crea nella sd

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Questo non saprei dirtelo, quelle librerie sono per le lingue della tastiera e per il Market.
    I file che ci interessano sono solo quegli presenti in system/csc quindi vai tranquillo con il pacchetto che ho preparato
    Grazie. Ovviamente a disposizione per l'aiuto

    Intanto, visto che non è semplicissimo modificare un loopback .rfs (anche per il discorso del hash md5) per inoculargli dentro un sec_csc.zip completo, provo un workaround:

    secondo te è possibile flashare da Odin il multi-csc originale e poi installare il tuo zip da CWM-recovery, prima che il telefono si riavvii e modifichi il product-code di /efs in KOR ?

    Thnx

  4. #13
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Interessante domanda :-) attando anch'io l'eventale risposta

  5. #14
    Androidiano L'avatar di mandrak3


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Solofra AV
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Allora, mettendo la JPU non avrai più la recovery 2e perhè Froyo purtroppo ha la 3e che di suo non permette di installare pacchetti da recovery. Per rimediare puoi mettere un kernel che abbia la 2e, flashi il pacchetto e sei apposto. Nel caso volessi tornare a uno stato originale, ti basta rimettere la JP5 e ti ritrovi il telefono con froyo ufficiale italiano e con csc itv.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Scusa mi sono un attimo incasinato...
    devo flashare x forza un kernel che abbia la recovey 2e o basta anche solo la jpu + rom manager con clockmod recovery?

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ovviamente a disposizione per l'aiuto
    Intanto, visto che non è semplicissimo modificare un loopback .rfs (anche per il discorso del hash md5) per inoculargli dentro un sec_csc.zip completo, provo un workaround:
    secondo te è possibile flashare da Odin il multi-csc originale e poi installare il tuo zip da CWM-recovery, prima che il telefono si riavvii e modifichi il product-code di /efs in KOR ? Thnx
    Ecco, se ti riferisci al multicsc della JPU, per poterlo fare dovresti almeno mettere una recovery 2e in quanto come tu sai Froyo ha la 3e...Da quello che ho capito il CSC si installa in automatico al riavvio dopo aver completato il flash con Odin, quindi anche se non fai un vero e proprio Boot (con procedura del primo utilizzo) il MultiCSC dovrebbe essere già installato.
    Inoltre per poterlo devi mettere una recovery 2e e quindi torniamo al discorso iniziale...
    Forse ho capito male?

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    Interessante domanda :-) attando anch'io l'eventale risposta
    Vedi su

    Quote Originariamente inviato da mandrak3 Visualizza il messaggio
    Scusa mi sono un attimo incasinato...
    devo flashare x forza un kernel che abbia la recovey 2e o basta anche solo la jpu + rom manager con clockmod recovery?
    Devi avere una recovery 2e. Se non vuoi diventare scemo metti questo : xda-developers E' il Kernel Stock JPU con Recovery 2e Universal LagFix e ti permtte di installare qualsiasi pacchetto senza bisogno di rinominarlo. Nella discussione della mia ROM, in basso cè la guida su come fare

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Ecco, se ti riferisci al multicsc della JPU, per poterlo fare dovresti almeno mettere una recovery 2e in quanto come tu sai Froyo ha la 3e...Da quello che ho capito il CSC si installa in automatico al riavvio dopo aver completato il flash con Odin, quindi anche se non fai un vero e proprio Boot (con procedura del primo utilizzo) il MultiCSC dovrebbe essere già installato.
    Inoltre per poterlo devi mettere una recovery 2e e quindi torniamo al discorso iniziale...
    Forse ho capito male?
    No, hai capito benissimo

    Avevo calcolato già il secondo flash del pda per sovrascrivere il kernel (avrei in mente di certo uno senza lagfix automatico, ad esempio lo speedmod K10K o K11A...), ma il problema è che - come dici giustamente - Odin riavvia automaticamente dopo il flash.
    O dovrei togliere la spunta per evitarlo...

    E si effettua subito ed in ogni caso (anche da cwm-le) un primo boot in recovery mode, quando appunto si installa il MultiCSC...
    A quel punto, in base al file /system/csc/sales_code.dat corrente, cerca ed installa il corrispondente CSC se diverso da quello degli xml nella medesima cartella.
    Altrimenti (caso ITV SingleCSC), resta così com'è...

    Il problema è proprio inserirsi a sostituire il sales_code.dat (ed eventualmente gli altri, oppure mettere al posto giusto la cartella /ITV/ che li contenga) immediatamente dopo il flash da Odin.

    Altrimenti interviene il cambio automatico di CSC, che va a sovrascrivere anche i file nella /efs ...
    E a questo punto ci troviamo nella solita situazione, in cui si deve effettuare il cambio al contrario, oppure flashare da cwm il tuo zip e ripristinare il backup della partizione /efs.

    Niente. Mi sa proprio che devo continuare a tentare la modifica del contenuto di cache.rfs nel tar da flashare all'origine: lo monto in rw (è un loopfile vfat), ci copio correttamente il sec_csc.zip relativo a ITV, ma se lo smonto e lo rimonto il file .zip risulta corrotto...
    Boh...


    EDIT: da una ricerca, direi di non essere l'unico ad incontrare questi problemi.
    --> Samdroid board
    A quanto pare esistono dei tool appositi per maneggiare un .rfs, e non è così semplice come un loopfile vfat ... :S


    EDIT2: ... ma forse ma forse ... Avevo scelto un presupposto sbagliato: modificare un rfs virtuale, montato in loop. Perché invece non flashare il tuo zip e poi recuperare il VERO file cache.rfs dal telefono, per poterlo flashare con Odin !?!?
    Con uno dei "miei" dd ...
    codice:
    dd if=/dev/block/stl11 of=/mnt/sdcard/cache.rfs bs=4096

    Adesso mi occorre solo un kernel che supporti la connessione via ADB, in modo da non avere troppe applicazioni running e partizioni montate.
    Consigli ?

    ... da li a creare un CSC_I9000ITVJPU.tar.md5 è piuttosto facile
    Ultima modifica di Val3r10; 17-12-10 alle 22:05 - Motivo: forse la soluzione ...

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di xpit


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non funzia Link in 1 Pagina ..................

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Val3r1o mi spiace ma su questo non ti so aiutare, dovresti provare a sentire qualche sviluppatore su xda

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Se proprio non potete fare a meno di avere il CSC itv vi ho preparato il un pacchetto autoinstallante con il CSC ITV direttamente flashabile da Recovery
    Ora potete provare tutte le ROM che volete senza avere la seccatura di dover rinunciare a nulla, e sopratutto senza avere la seccatura di impostare NULLA manualmente e sopratutto senza necessità di WIPE RESET.
    CSC_JP3ITV LNK
    Questo è il CSC del Firmware Ufficiale Italiano JP5, mettetelo sulla sd e installatelo da Recovery, stop.
    Non funge il link!!

    Potresti ripostare?
    Per favore...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Val3r1o mi spiace ma su questo non ti so aiutare, dovresti provare a sentire qualche sviluppatore su xda
    Sconcau, ti ringrazio molto di tutto l'aiuto e le tue scoperte.

    In effetti ho realizzato di procedere su una strada sbagliata: il file cache.rfs contiene appunto il CSC ITV (nel ns. caso), ma solo temporaneamente.
    Non a caso è una cache
    Contiene in realtà, come ho detto, il file sec_csc.zip, che viene eseguito dalla cache subito dopo il flash, al primo boot (single-csc o multi-csc che sia), e da li poi viene cancellato.
    Quindi è inutile che mi salvi dopo la partizione cache.rfs col dd (vedi sopra), perché ormai il CSC che mi serve è finito nella grande partizione system (factoryfs.rfs) ...

    Quindi vicolo cieco.


    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Non funge il link!!
    Potresti ripostare? Per favore...
    Giannir1988, è vero, il link non funziona più.
    Ma si può usare quanto ho scritto sopra per farsi da soli il CSC ITV Flashabile da recovery

    Dal post di Richthofen:
    Quote Originariamente inviato da Richthofen
    Odin flashable version:
    Converted to a middle package.

    GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID

    CSC_I9000ITVJP3
    Occorre solo 7Zip (o WinRar) ... e un pò di scatole cinesi:

    1) Scaricare e scompattare il file CSC_I9000ITVJP3.exe dal secondo link.

    2) Scompattare anche il file ottenuto CSC_I9000ITVJP3.tar.md5 con 7Zip o Winrar

    3) Aprire il file CACHE.RFS ottenuto con 7Zip o Winrar, e convertirlo in un file zip (es. CSC_ITVJP3.ZIP)


    Avrete il file che vi occorre da flashare con la recovery
    Ultima modifica di Val3r10; 18-12-10 alle 18:15

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    mamamama (19-12-10),sconcau84 (18-12-10)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy