Odio tentar non nuoce un preventivo per quanto costerebbe lo faccio. Grazie cipo
Odio tentar non nuoce un preventivo per quanto costerebbe lo faccio. Grazie cipo
Salve a tutti, ho flashato il galaxy con odyn (singolo file in ap o pda) ma si è bloccato in setup connection e dopo si è brickato...premetto che sono dovuto andare in download mode con i comandi adb...
comunque sono riuscito a sbrickarlo con jig usb, ho ripetuto il flash e questa volta è andato così:
<id:0 021=""> Added!!
<id:0 021=""> Odin v.3 engine (ID:21)..
<id:0 021=""> File analysis..
<id:0 021=""> SetupConnection..
<id:0 021=""> Initialzation..
<id:0 021=""> Get PIT for mapping..
<id:0 021=""> Firmware update start..
<id:0 021=""> SingleDownload.
<id:0 021=""> factoryfs.rfs
<id:0 021=""> __XmitData_Write
<id:0 021=""> Complete(Write) operation failed.
<osm> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<osm> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
ora di nuovo brickato...cosa faccio?
il telefono non è mio...e devo assolutamente resuscitarlo
edit: ce l'ho fatta disinstallando e reinstallando i driver samsung...ora però non riesco ad accedere alla recovery per formattare...le ho provate tutte
Ultima modifica di dc_gem; 09-03-15 alle 11:24
Non riesco ad entrare in recovery...ho provato anche a sbloccarla con odin e il file Aries_P-SBL.tar.md5 ma niente...anzi con questo mi comparivano righe orizzontali di vario genere all'avvio del telefono...ho quindi cercato di entrare in recovery con comandi adb ma niente ora è bloccato sulla schermata galaxy s gt-i9000 e sotto samsung...sto telefono mi sta facendo impazzire...
cosa devo fare? riflashare con odin? come posso accedere in recovery? devo formattare sto telefono...
edit:sono riuscito ad accedere in recovery mode facendo il ripristino tramite il codice *#*#7780#*#* che ha fatto riavviare il cell in recovery ma si sono verificati errori e non mi fa ripetere nè wipe data nè wipe cache...ecco gli errori riportati:
android system recovery <3e>
copying media files
succesfully copied media files (anche se esce scritto meida files...-.-")
wiping data...
formatting /data...
e:format_volume: rfs format failed on /dev/block/mmcblk0p2
formatting /dbdata...
e:format_volume: rfs format failed on /dev/block/stl10
formatting /cache...
e:format_volume: rfs format failed on /dev/block/stl11
deleting meta data
data wipe failed
appling multi-csc
installing multi-csc
can't access to '/system/csc/ITV/system/'
succesfully applied multi-csc
il bello è che ora non mi fa nemmeno fare il reboot...ci clicco col tasto home ma non si riavvia...che faccio??? posso togliere la batteria?
riedit: è successa una cosa stranissima!!! ho cliccato home e tasto indietro...e forse pure tasto opzioni e mi è uscito il robottino con un triangolo con un punto esclamativo e adesso è comparsa sulla schermo:
clockworkmod recovery v.3.0.0.5
ma anche stavolta non mi fa formattare niente...il cellulare non è mio...questa è la cosiddetta recovery modificata? ok si faceva col tasto power...ma quindi se c'è sta clockworkmod recovery come ci accedo senza questo caso fortuito che mi ci ha portato? e anzi...vuol dire che c'è una rom custom dentro? (io però l'ho flashato e c'ho messo gingerbread 2.3.6)
nella sezione advanced c'è wipe dalvik cache e mi dice che non dovrebbe essere fatto quindi non l'ho fatto...
guidatemi per ripulire questo cellulare please
Ultima modifica di dc_gem; 09-03-15 alle 12:02
Non è affatto chiaro ciò che hai fatto, dovresti esporre più chiaramente la problematica.
Se ti ritrovi ben una Recovery con opzione ''wipe dalvik'' è sintomo che hai tentato il flash di una rom cucinata o, comunque, di una Recovery modificata (magari anche non compatibile con il tuo firmware).
Pialla tutto ripartendo da Odin con un firmware a 3 files ed associato il pit 512.
no io ho solo flashato la gingerbread 2.3.6 stock...non so cosa è stato fatto prima ma immagino di si...che abbiano installato di tutto su sto telefono...comunque ora sono riuscito a venirne fuori e anche se non è migliorato molto almeno un pochino si...
la mia domanda a questo punto è...come si fa ad accedere alla recovery (quella di base o quella modificata insomma)? con i tre tasti non riesco...per fortuna avendolo rootato riesco da cwm a lanciare il reboot in recovery
è la versione no brand stock...comunque il tasto home mi da qualche problemino in effetti...ma pensavo fosse il software che si bloccava per la lentezza...quando vado a tenerlo premuto per chiudere le applicazioni non succede niente...vuoi vedere che è quello il problema...mannaggia...e c'ho sbattuto la testa per ore
Ultima modifica di dc_gem; 09-03-15 alle 18:30