CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
Discussione:

[Chat-mode] Flash del telefono in condizioni più o meno proibitive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    [Chat-mode] Flash del telefono in condizioni più o meno proibitive

    Ciao a tutti, come da topic, vorrei ottenere i permessi di root sul mio SGS I9000.
    Sfortunatamente non mi funziona la porta USB del telefono (carico la batteria rimuovendola ed usando un caricatore universale esterno), quindi non posso usare i normali metodi indicati nelle guide per SGS (odin, superoneclick ecc)

    La versione android installata é quella originale, mai upgradata: FROYO 2.2.1, per cui non mi funziona neanche Z4root o exploit vari...
    Ho la recovery 3e, quindi se provo ad installare una rom CF-xx mi dà signature verification failed...
    Posso fare qualcosa, tipo quello che ho letto per Galaxy Ace, che carica semplicemente la ROM su SD e la fa partire da recovery mode, o me lo devo tenere così com'é? (ho provato a riparare la porta USB, ho solo peggiorato la situazione -_-")

    Di seguito un po' di info sul cell (l'ho preso con Fastweb 2 anni fa):

    Versione Firmware: 2.2.1
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root SE-S608 #2
    Versione Banda base: I9000XXJPY
    Numero build: FROYO.XWJS3

    Product code:
    GT-I9000DKAFWB

    Grazie in anticipo a chi si interesserà al mio problema

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premetto sono nuovo di questo forum, e anche se ho letto il regolamento , se ce qualcosa che non va vi prego di scusarmi .
    Vi espongo il problema . Ho questo Galaxy S gt i 9000, che mi è stato regalato, e da quanto ne so è stato comprato a dubai un paio di anni fa. Essendo che è diventato troppo lento, ed che da parte di altri amici androidiani ho sentito buone cose sul ottenere i permessi del root, e infine essendo che non mi aggiorna piu il firmware ma è rimasto al gingerbread 2 . 3 . 3, ho deciso di prendere questi permessi e magari passare ad un firm superiore tipo il jelly bean o altro (anche qui vorrei una vostra opinione in merito ) . Il problema sta pero, che seguendo le procedure per fare il root, dovevo scaricarmi il firmware e poi proseguire con odin, pero questo benedetto firm . non lo trovo da nessuna parte(il pda) non esiste non so come mai. vi espongo i dati del telefono intanto
    FIRMWARE 2. 3. 3

    BASE-BAND VERSION : I9000JXJV6 BASEBAND VERISION - I9000 2. 6. 35. 7 - I9000JPJV6 - CL233266 MOBILUS(chiociola) MEA- 03#4

    BUILD NUMBER GINGERBREAD. JPJV6



    Una serie di quesiti .
    Puo qualcuno, per cortesia aiutarmi con una procedura passo a passo cosa fare, non vorrei bruciarlo sto tel


    1 . Poi, quale zip devo scaricare per fare il root?!?!

    2 . E possibile ritornare indietro una volta fatto il root(se qualcosa va male intendo)

    3 . Il telefono, rimarra in root se io faccio l'upgrade ad altri firmware ?

    Grazie in anticipo
    Dion

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da topic, vorrei ottenere i permessi di root sul mio SGS I9000.
    Sfortunatamente non mi funziona la porta USB del telefono (carico la batteria rimuovendola ed usando un caricatore universale esterno), quindi non posso usare i normali metodi indicati nelle guide per SGS (odin, superoneclick ecc)

    La versione android installata é quella originale, mai upgradata: FROYO 2.2.1, per cui non mi funziona neanche Z4root o exploit vari...
    Ho la recovery 3e, quindi se provo ad installare una rom CF-xx mi dà signature verification failed...
    Posso fare qualcosa, tipo quello che ho letto per Galaxy Ace, che carica semplicemente la ROM su SD e la fa partire da recovery mode, o me lo devo tenere così com'é? (ho provato a riparare la porta USB, ho solo peggiorato la situazione -_-")
    Puoi usare MOBILE ODIN e Flashare da Cell quindi una Rom un tantino più recente del Vecchio Froyo. Quella Rom più recente la puoi trovare QUI. La puoi caricare nella SD Esterna del Cell attraverso PC.

    Quote Originariamente inviato da dion Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto sono nuovo di questo forum, e anche se ho letto il regolamento , se ce qualcosa che non va vi prego di scusarmi .
    Vi espongo il problema . Ho questo Galaxy S gt i 9000, che mi è stato regalato, e da quanto ne so è stato comprato a dubai un paio di anni fa. Essendo che è diventato troppo lento, ed che da parte di altri amici androidiani ho sentito buone cose sul ottenere i permessi del root, e infine essendo che non mi aggiorna piu il firmware ma è rimasto al gingerbread 2 . 3 . 3, ho deciso di prendere questi permessi e magari passare ad un firm superiore tipo il jelly bean o altro (anche qui vorrei una vostra opinione in merito ) . Il problema sta pero, che seguendo le procedure per fare il root, dovevo scaricarmi il firmware e poi proseguire con odin, pero questo benedetto firm . non lo trovo da nessuna parte(il pda) non esiste non so come mai.
    Facciamo un po' di chiarezza. Il root ti serve SOLO per ottenere una Recovery Modificata, dalla quale poi Flashare una Rom cucinata su base Jelly Bean (come chiedi).

    Il Firmware sul quale eseguire il Root già lo hai. Non capisco a che ti serva quindi. Più certamente stai cercando il Root per il tipo di Firmware che monti credo.
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-05-13 alle 00:55
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    cwell (04-05-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    Facciamo un po' di chiarezza. Il root ti serve SOLO per ottenere una Recovery Modificata, dalla quale poi Flashare una Rom cucinata su base Jelly Bean (come chiedi).

    Il Firmware sul quale eseguire il Root già lo hai. Non capisco a che ti serva quindi. Più certamente stai cercando il Root per il tipo di Firmware che monti credo.
    credo di ...come ho spiegato anche precedentemente non sono pratico di flash root ecc... volevo solo passare dal gingerbread 2. 3. 3 al jelly bean o altro... e dalle guide qua sul sito ho visto che serviva quel firm. gentilmente mi sapresti spiegare o dire i passi da fare, o indirizzare da qualche parte dove è spiegato(ho gia cercato pero non sono sicuro, per i motivi menzionati prima...)grazie della risposta cmq.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dion Visualizza il messaggio
    credo di ...come ho spiegato anche precedentemente non sono pratico di flash root ecc... volevo solo passare dal gingerbread 2. 3. 3 al jelly bean o altro... e dalle guide qua sul sito ho visto che serviva quel firm. gentilmente mi sapresti spiegare o dire i passi da fare, o indirizzare da qualche parte dove è spiegato(ho gia cercato pero non sono sicuro, per i motivi menzionati prima...)grazie della risposta cmq.
    Perdonami ma non ti seguo. Di QUALE Firmware vai alla ricerca?

    ...E ti ripeto che per passare dal tuo ad uno basato su JB altro non ti serve che il Root compatibile per ottenere, ripeto, la Recovery modificata attraverso la quale poterlo fare.
    In cima all'area Modding trovi comunque varie Guide o, più direttamente, su di un qualsiasi Thread relativo ad una Rom JB trovi le modalità per eseguire tale Flash.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Perdonami ma non ti seguo. Di QUALE Firmware vai alla ricerca?

    ...E ti ripeto che per passare dal tuo ad uno basato su JB altro non ti serve che il Root compatibile per ottenere, ripeto, la Recovery modificata attraverso la quale poterlo fare.
    In cima all'area Modding trovi comunque varie Guide o, più direttamente, su di un qualsiasi Thread relativo ad una Rom JB trovi le modalità per eseguire tale Flash.
    allora i dati del tel. sono i seguenti
    FIRMWARE 2. 3. 3

    BASE-BAND VERSION : I9000JXJV6 BASEBAND VERISION - I9000 2. 6. 35. 7 - I9000JPJV6 - CL233266 MOBILUS(chiociola) MEA- 03#4

    BUILD NUMBER GINGERBREAD. JPJV6

    e da quanto ho capito dalle guide, mi serve il firm. di sopra..per fare il root ?vado bene fino a qua ?pero, non si trova...impossibile..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Puoi usare MOBILE ODIN e Flashare da Cell quindi una Rom un tantino più recente del Vecchio Froyo. Quella Rom più recente la puoi trovare QUI. La puoi caricare nella SD Esterna del Cell attraverso PC.
    Grazie ilo per l'interessamento, ma dalla descrizione dell'app vedo che Odin Mobile è utilizzabile solo se si hanno i permessi di root, che sono quelli che voglio ottenere sul cell (sempre con USB rotta)... o installando l'app ho accesso a una recovery che permette poi il caricamento della Rom in questione?

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Grazie ilo per l'interessamento, ma dalla descrizione dell'app vedo che Odin Mobile è utilizzabile solo se si hanno i permessi di root, che sono quelli che voglio ottenere sul cell (sempre con USB rotta)... o installando l'app ho accesso a una recovery che permette poi il caricamento della Rom in questione?
    Ciao.
    In effetti Odin Mobile necessita di Root, hai ragione, ed ottenere il Root senza l'uso della porta USB non è possibile a ciò che ne sappia.
    La Soluzione con Froyo 2.2.1 sarebbe stata SuperOneClick, ma, appunto, necessita di dell'USB funzionante dato che l'operazione viene gestita da PC a Cell attraverso USB, appunto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    basta usare un app tipo kies air o
    wifi file transfer...

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilsaggio Visualizza il messaggio
    basta usare un app tipo kies air o
    wifi file transfer...
    Eh, questo lo si sa.

    A lui serve fare il Root a quella Versione, non trasferire l'App per eseguirlo.
    E... Non mi risulta che esista un'App per potere fare il Root su Froyo 2.2.1, appunto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy