Visualizzazione stampabile
-
è arrivatooooo!!!
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il Galaxy s garanzia europa !!! roftl
adesso non vedo l'ora di moddarlo, mi sono letto parecchie guide prima di acquistarlo per capire proprio come migliorarlo in tutti i suoi aspetti e prestazioni. per esempio ho letto del problema dei tre tasti per il downlod mode, del lagfix, dei permessi di root, del kernel, delle rom piu veloci che ci sono, dei problemi del kies ecc ecc ecc, purtroppo il quadro non mi è molto lineare quindi vi chiedo come procedere per passi? cioè qual'è l'ordine delle azioni da fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefano915
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il Galaxy s garanzia europa !!! roftl
adesso non vedo l'ora di moddarlo, mi sono letto parecchie guide prima di acquistarlo per capire proprio come migliorarlo in tutti i suoi aspetti e prestazioni. per esempio ho letto del problema dei tre tasti per il downlod mode, del lagfix, dei permessi di root, del kernel, delle rom piu veloci che ci sono, dei problemi del kies ecc ecc ecc, purtroppo il quadro non mi è molto lineare quindi vi chiedo come procedere per passi? cioè qual'è l'ordine delle azioni da fare ?
prima cosa devi installare Kies, che come programma pecca un pò, ma ti serve per installare i driver sul pc. poi secondo me dovresti verificare se la combo 3 tasti funziona, perchè è fondamentale per installare nuove rom (ma se non funziona qui nel forum c'è comunque la guida per sbloccarla). queste sono le due cose credo più importanti..dopo di che non c'è un ordine, nel senso che, seguendo le opportune guide del forum, puoi installare la rom moddata che preferisci..
-
Volendo evitare Kies che a mio parere è inutile, se googli trovi solamente i driver.
Poi segui attentamente quello che ti è stato appena detto
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
-
quoto in pieno sia sconcau che Tatuato, io te lo dicevo solo perchè sei nuovo di Android e magari volevi vedere con i tuoi occhi le funzionalità di Kies, ma se ti fidi di noi ti diciamo che è pessimo..poi a te la scelta ;)
-
Quote:
nigno
quoto in pieno sia sconcau che Tatuato, io te lo dicevo solo perchè sei nuovo di Android e magari volevi vedere con i tuoi occhi le funzionalità di Kies, ma se ti fidi di noi ti diciamo che è pessimo..poi a te la scelta ;)
Ovvio che nigno ha agito in estrema buona fede e comunque per un utente novizio Kies può essere una soluzione iniziale ottima...anche perchè così si ha la possibilità di rendersi conto di quanto le uscite ufficiali samsung facciano schifo roftlroftl
-
grazie ragazzi per le velocissime risposte, questo forum è eccezzziunale veramente!roftl
grande Tatuato ho sentito parlare molto di te e delle tue super Rom, ne voglio provare qualcuna.
siete forti!
-
Quote:
Stefano915
grazie ragazzi per le velocissime risposte, questo forum è eccezzziunale veramente!roftl
grande Tatuato ho sentito parlare molto di te e delle tue super Rom, ne voglio provare qualcuna.
siete forti!
Metti l'ultima JPY - K12 ;)
-
agli ordini! roftl
appena la monto ti faccio sapere
grazie mille
-
ciao a tutti...non volevo aprire un altro topic....se non usate kies; che programma usate per mettere sul cel musica playlist video ecc??
thanks
-
Quote:
yoda90
ciao a tutti...non volevo aprire un altro topic....se non usate kies; che programma usate per mettere sul cel musica playlist video ecc??
thanks
semplice copia-incolla con debug attivo roftl
-
... a proposito di Kies
Quote:
Val3r10
-
Quote:
Val3r10
... a proposito di Kies
ringrazio Val3r10 che è sempre avanti....;)
-
Quote:
nigno
semplice copia-incolla con debug attivo roftl
Beh...anke senza debug direi....una volta ke lo colleghiamo cm arkivio di massa...x fare semplice.copia/incolla nn credo serva debug. ;)
-
Quote:
Dreamer81
Beh...anke senza debug direi....una volta ke lo colleghiamo cm arkivio di massa...x fare semplice.copia/incolla nn credo serva debug. ;)
Dreamer ho solo detto come faccio io, non che per fare copia/incolla serve per forza debug attivo :) scusate se non ho specificato :)
-
Visto che sfottete con la storia del "sempre avanti", mi intrometto di nuovo
roftlroftlroftlroftlroftl
... solo per segnalare che la modalità "Archivio di massa" funziona anche senza driver (di Kies), perché sono quelli standard USB di Windows, mentre la modalità "Debug" richiede appunto tali driver.
Ovviamente sul telefono le due modalità sono mutuamente esclusive :)
:p
-
Quote:
Val3r10
Visto che sfottete con la storia del "sempre avanti", mi intrometto di nuovo
roftlroftlroftlroftlroftl
... solo per segnalare che la modalità "Archivio di massa" funziona anche senza driver (di Kies), perché sono quelli standard USB di Windows, mentre la modalità "Debug" richiede appunto tali driver.
Ovviamente sul telefono le due modalità sono mutuamente esclusive :)
:p
Val3r10 guarda che non ti stavo assolutamente sfottendo, era un complimento serio :) comunque io uso la debug perchè tanto ho già i driver installati..
-
ciao ragazzi ora ho un po di tempo per aggiornare il galaxy s, mi aiutate un po per favore che ho paura di fare qualche cavolata roftl
allora vorrei montare la rom che mi ha consigliato tatuato, la JPY - K12, poi
che kernel mi consigliate, lag fix? ecc?
devo controllare la combo dei 3 tasti prima?
il cell lo devo aggiornare col cavo in dodazione samsung?
visto che tutti sconsigliate kies che devo fare?
visto che ho windows 7 64bit che driver devo scaricare?
insomma c'è qualcuno cosi gentile e paziente da seguirmi? vi voglio beneroftl
adesso il mio galaxy s è configurato cosi:
versione firmware: 2.1-update1
versione banda base: I9000xxjm1
versione kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
numero build: ECLAIR.XWJM2
-
ok mi sto mettendo d'impegno leggendo un sacco di cose, il lagfix3button non mi serve perche ho provato le combo dei bottoni e funzionano!, ho fatto un wipe prova e è andato tutto ok.
ho scaricato e installato i driver del galaxy s senza installare kies, e ho scaricato odin come mi avete consigliato e vi ringrazio moltissimo( tra l'altro leggendo altri post ho capito che devo darvi un thanks col bottone nel post quando mi aiutate, e scusate se non l'ho fatto prima ma pensavo bastasse ringraziarvi a parole).
ora come successivo passo che mi consigliate di fare ?
i dati del mio sgs sono i seguenti:
versione firmware: 2.1-update1
versione banda base: I9000xxjm1
versione kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
numero build: ECLAIR.XWJM2
-
Scarica il kernel SpeedMod e lo flashi con odin mettendolo come PDA.
Poi copi i file della rom nella memoria interna del cel....nella directory principale....e vai in recovery ke avendo messo la SpeedMod sarà ClockWorkMod (CWM). A questo punto fai install zip from sd e installi i file della rom.
Cmq se leggi bene il post iniziale della rom...dice tutto!
In bocca al lupo ;)
-
quale kernel devo installare? poi è compatibile con i parametri del mio cell? non devo ottenere i permessi di root prima di flashare il kernel? scusami ma sto imparando piano piano e non vorrei fare cavolate
-
mi sono spiegato male scusa volevo chiederti che versione dello speedmode devo installare perche da quello che ho capito ce ne sono svariate, e ho letto ora che se lo flasho avrò automaticamente i diritti di root, è cosi?
-
Si...il root lo da lo SpeedMod.
Scarica una versione qualsiasi.... tanto poi la rom contiene un kermel suo.
-
ok capito il concetto dei permessi di root se flasho lo speedmod, però mi rimane confusa la parte in cui dici che la rom contiene un suo kernel, quale rom intendi?
infatti la citi anche quando hai detto: Poi copi i file della rom nella memoria interna del cel....nella directory principale....e vai in recovery ke avendo messo la SpeedMod sarà ClockWorkMod (CWM). A questo punto fai install zip from sd e installi i file della rom.
a proposito non trovo la guida che mi hai consigliato, dove sta?
-
a ok la cwm è una sorta di installatore tipo odin ma è direttamente nel galaxy quando entra in recoverymode. però calcola che io ho eclair, la speedmod è compatibile? perche nella guida dice che è compatibile solo con android 2.2 e 2.2.1
-
Giusto....scusa.....
Beh...nn so....cn eclair....nn saprei. Ci vorrebbe Valerio o lo stesso Tatuato.
Ma nei vari post della rom nn ne parla? Li hai letti tutti? ;)
-
non fa niente tranquillo ;) anzi grazie per il tuo aiuto, cmq sto leggendo in giro su google e il quadro ancora non è mi è ben chiaro però ho capito che da eclair sono abbligato a passare a froyo 2.2 , poi froyo 2.2.1 e poi passare a una rom cucinata.
quindi per ora credo che lo speedmod me lo devo scordare e procedere con l'aggiornamento a froyo 2.2 partendo da eclair 2.1-update1
ora devo capire cosa fare per arrivare a froyo2.2 considerando che il mio sgs non è italiano ma sottolineo che è con garanzia europa dovrebbe essere spagnolo credo.
quindi le domande sono: devo avere i permessi di root in primis o non servono?( se servono ho trovato una guida per ottenerli su eclair fino a froyo 2.2 in pratica devo scaricare il file update.zip per eclair entrare in recovery mode e caricarlo attenendomi alla guida).
ma vorrei sapere se questo metodo( per ottenere i permessi di root) è valido anche per i cellulari con garanzia europa.
intanto vorrei chiarire questi dubbi, nel frattempo continuo a leggere guide.
dai ragazzi abbiate un po di pazienza per sopportarmi, mi affascina troppo questo mondo android e ho voglia di imparare!
-
Allora....il root non ti serve e sicuramente nn devi arrivare alla 2.2.1 ma ti basta la 2.2
Se nn tw li fa aggiornare con kies su qst bel forum trovi tutto l'occorrente x flashare la JP5 ufficiale con odin. Guida e files. Quindi una volta ke hai la JP5 (Froyo 2.2) metti kernel e rom.
Le rom sono già basate su 2.2.1 quindi dopo avrai qst versione automaticamente.
Ah....il root nn lo devi fare xkè SpeedMod è già rootato quindi i permessi li hai automaticamente.
-
grandissimo ti ringrazio tanto allora domani provo ad aggiornare con kies (prima mi leggo qualche guida e voglio capire se è possibile aggiornarlo dato che non è italiano) poi se non riesco provo con odin e cerco la guida per la jp5 :D
ti faccio sapere! grazie ancora e buona notte :)
-
Beh...x kies nn hai bisogno di guide. Fai prima a installarlo...attaccare il cel e vedere se ti da aggiornamenti. Mi sembra la via migliore.
Cmq..no prob. X usare bene le cose basta la volontà e la pazienza di leggere tantissimo.
Notte. Aspetto tue news.
-
si ma questa è iella! ho installato Kies_1.5.3.10103_102_1 e appena lo avvio senza aver connesso il galaxy mi da 14 messaggi di errore identici fsusbservice64 con descrizione: service initiali failed ora sto cercando su google se trovo qualche soluzione visto che è un problema noto
ho windows 7 64bit, e in precedenza all'istallazione di kies avevo gia installato i driver del galaxy s per farlo riconoscere dal pc come archivio di massa.
mi sapete dare qualche informazione?
-
ok ragazzi sembra che ho risolto disistallando il vecchio kies, scaricando quello nuovo e prima di lanciarlo ho riavviato il pc, a questo punto ho collegato il galaxy s e si è reinstallato i driver, poi ho aperto kies e sembra tutto ok per ora, prima di provare ad aggiornare il cell vedo se kies è stabile o fa scherzi tipo cadute di connesione col celllulare o crash improvvisi.
-
ho trovato una guida che dice di pachare kies prima di aggiornare per forzare l'aggiornamento a froyo, secondo voi provo prima senza pachare e vedo se funziona o lo posso fare al primo tentativo? poi cosa importante devo togliere la sim prima di aggiornare?
-
Patchare serve solo se kies nn vede l'aggiornamento x il tuo cel allora lo inganni dicendogli ke hai un cel per esempio invece ke italiano...tedesco.
Quindi prima prova senza.
Non devi togliere nulla...vai tranquillo ;)
-
grande dreamer81 se non ci fossi tu! ci provo immediatamente!:)
-
mannaggia qualcosa è andato storto.. mi dice aggiornamento del firmware non riuscito a causa di un errore sconosciuto.
eseguire ore il ripristino firmware di emergenza?
per eseguire il ripristino firmware di emergenza da un altro pc è necessario immettere il codice di ripristino riportato di seguito. si raccomanda di ricordare il codice di ripristino.
è possibile trovare il codice di ripristino.
è ppossibile trovare il codice di ripristino nel menu strumenti
ripristino firmware di emergenza in seguito:
ripristino di emergenza.
oddio che faccio?
-
sul telefono c'è un androide al lavoro nel triangolo in giallo
-
alla fine ho eseguito il firmware di ripristino, ma la cosa strana è che non è tornato ad eclair, ma ora ho froyo!!! 2.2roftl
ecco ora come è configurato:
versione firmware: 2.2
versione banda base: I9000XXJPP
versione kernel: 2.6.32 root@se-s603 #1
numero build: froyo.xwjpf
a questo punto lo provo un po cosi , cmq le prossime mosse da fare?:D
-
Scusa i miei lag ;) ma il lavoro mi prende.
Cmq qnd sarai deciso a mettere la rom....flashi SpeedMod con odin e segui qll scritto qlc post fa ;)
-
ma di che ti scusi sei stato cosi gentile ad aiutarmi!:) grazie veramente
ti capisco per il lavoro, anche a me mi porta via un sacco di tempo, infatti sto facendo queste prove questa settimana che sono in ferie roftl. ora il cell lo provo un po cosi che devo uscire, sta sera mi rileggo i precedenti post per lo speedmod e qualche eventuale rom da metterci su ! :D