CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Velocizzare galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    wait. hai la 2.2.1 messa con kies? mi suona strano,,,,,

    ma hai un cellulare "italiano" o europa?
    Sinceramente mi hanno detto che sia italiano ma non posso metterci la mano sul fuoco!
    Quando mi hanno dato il telefono sicuramente aveva una versione non definitiva di froyo perche aveva alcuni degli aggiornamenti introdotti da froyo ma la data ed il giorno mi apparivano in inglese nella schermata di blocco del telefono,e da qulache post ho letto che era un problema di qualche vers.froyo non definitiva, per il resto ho aggiornato a froyo da kies e basta......per il resto non so dirti, l'unico agg.lo fatto da kies!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyres Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi hanno detto che sia italiano ma non posso metterci la mano sul fuoco!
    Non dipende tanto dalla lingua, quanto dal codice prodotto del telefono.
    Ogni codice ha più lingue interne.

    Prova a chiamare il numero *#1234# sulla tastiera telefonica, e riporta esattamente cosa risponde.
    Soprattutto il CSC (il country code di cui sopra)

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non dipende tanto dalla lingua, quanto dal codice prodotto del telefono.
    Ogni codice ha più lingue interne.

    Prova a chiamare il numero *#1234# sulla tastiera telefonica, e riporta esattamente cosa risponde.
    Soprattutto il CSC (il country code di cui sopra)
    Fatto....
    PDA:I9000XXJPY
    PHONE:I9000XXJPY
    CSC:I9000OXAJPY
    BUILD INFO: 2010.12

    Mi dici che significa?

    In base a questi dati puoi dirmi cosa mi conviene fare per velocizzare il telefono?
    Ultima modifica di gianpyres; 07-01-11 alle 17:42

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora!?

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyres Visualizza il messaggio
    Fatto....
    PDA:I9000XXJPY
    PHONE:I9000XXJPY
    CSC:I9000OXAJPY
    BUILD INFO: 2010.12

    Mi dici che significa?

    In base a questi dati puoi dirmi cosa mi conviene fare per velocizzare il telefono?
    Veramente cosa fare te l'abbiamo già detto, in più persone, 6-7 post fa... Installare un kernel che ti permetta tutto ciò che ti occorre, e anche di più.
    Si suggeriva lo speedmod, con la guida illustrata:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Ma, come ho già scritto, un po' di buona volontà la devi mettere tu... Capendo ciò che fai per evitare di fare danni.
    Qui c'è anche la guida in italiano per Odin (PDF)


    Il discorso del JPY come abbiamo detto risulta un po' strano, ma probabilmente il codice nazionalità del tuo telefono è XEU (United Kingdom).
    Oppure hai usato il Registry Patcher per far credere a Kies che fosse quello.

    In entrambi i casi, sei già aggiornato, quindi ora puoi solo progredire con eventuali rom cucinate che trovi nel forum, oppure ottimizzare il tel col kernel ed uno dei lagfix che ti fornisce.
    Per mia esperienza e conoscenza, comunque, sul 2.2.1 non sono necessari lagfix. Se si impunta, è perché ti trovi in una qualche situazione "sporca"
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Veramente cosa fare te l'abbiamo già detto, in più persone, 6-7 post fa... Installare un kernel che ti permetta tutto ciò che ti occorre, e anche di più.
    Si suggeriva lo speedmod, con la guida illustrata:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Ma, come ho già scritto, un po' di buona volontà la devi mettere tu... Capendo ciò che fai per evitare di fare danni.
    Qui c'è anche la guida in italiano per Odin (PDF)


    Il discorso del JPY come abbiamo detto risulta un po' strano, ma probabilmente il codice nazionalità del tuo telefono è XEU (United Kingdom).
    Oppure hai usato il Registry Patcher per far credere a Kies che fosse quello.

    In entrambi i casi, sei già aggiornato, quindi ora puoi solo progredire con eventuali rom cucinate che trovi nel forum, oppure ottimizzare il tel col kernel ed uno dei lagfix che ti fornisce.
    Per mia esperienza e conoscenza, comunque, sul 2.2.1 non sono necessari lagfix. Se si impunta, è perché ti trovi in una qualche situazione "sporca"
    Scusatemi se vi assillo......hai ragione che devo informarmi ma quando cerco di informatmi su qualcosa ecco che ne spuntano altre 10 da capire prima e cosi mi perdo un po'..........che intendi "che se si impunta ti trovi in qualche situazione sporca"?.
    Grazie ancora per la pazienza......

    p.s. queste sono le caratteristiche del tuo cell suppongo:
    Device: Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware: v2.2.1 FROYO.xxJPY Stock Deodexed - CSC ITV - Root'd, CWM-LE
    Kernel: 2.6.32.9 (SpeedMod K12i 500Hz - RAM 340Mb)
    Tweaks: IOsched/KerVM/KerSched/Misc + NoMediaScan
    Ext_SD: SanDisk MicroSD 16Gb.
    Vedo che anche tu hai firmware 2.2.1 con froyo.xxjpy,ed hai invece come kernel lo speedmod k12i 500 hz......come si comporta il tuo cell? Sai dirmi ke risultati ti da il test quadrant,anche se sinceramente non ho ancora capito se serva a qualcosa!
    Altra cosa...anch'io avrei intenzione di prendere un sd da 16 o da 32 e spostare tutto su sd,applicazioni e menate varie, conviene farlo o mi renderebbe il terminale ancora piu lento?
    Sapresti dirmi anche, dai dati del mio cell che ho scritto, se il mio cell e gia rootato?(Visto che da quando lo comprato l'unico aggiornamento che ho fatto la fatto dal kies senza smanettare minimamante e a quasto punto non capisco neach'io come abbia il firmware 2.21. forse ci avrà smanettato il venditore prima di vendermelo!)
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di gianpyres; 09-01-11 alle 10:57

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho aggiornato il kernel in speedmode k12j-500hz............
    Ho provato ed e andato tutto bene.......
    Consigli per personalizzarlo al megio?

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyres Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho aggiornato il kernel in speedmode k12j-500hz............
    Ho provato ed e andato tutto bene.......
    Consigli per personalizzarlo al megio?
    Ottimo, così dai vari menu hai la possibilità di fare tutto tutto. Incluso il ROOT, attivare i tweaks che vedi nella mia firma, e uno o l'altro lagfix.
    Wipe dalvik, ad esempio. Ogni tanto è cosa buona e giusta...

    Riguardo alla situazione sporca di cui parlavo, con le installazioni di tante app, l'area dati si frammenta parecchio. Ed un lagfix non risolve, anzi.
    Quindi, onde evitare di trovarsi con 100 applicazioni installate ed il cell rallentatissimo, la procedura di pulizia si consiglia all'inizio, visto che comprende un factory reset... che nulla ha a che vedere con il sistema ma solo coi dati e le configurazioni.

    Qui la Prima bozza di procedura riepilogata .... anche se il thread parla di altro.

    Nel tuo caso, provenendo da un "inizio ignoto", a maggior ragione...
    Ma capisco che l'impresa appaia improba.
    (anche se poi dopo ci prendi gusto... ahimé )


    Riguardo alla memoria esterna, personalmente ti sconsiglio di utilizzare qualsiasi facility tipo move2sd o app2sd per spostare le applicazioni.
    Il Galaxy S è l'unico android con ben 2gb di area applicazioni, contro i sevabene 384 o 512mb degli altri, ed uno spostamento su memorie esterne meno performanti è deleterio.
    E poi Froyo permette tale spostamento sulla memoria sdcard interna (i restanti 6gb degli 8 totali destinati ai dati), mai su una MicroSD...
    A maggior ragione, non fare cose del genere se usi qualche lagfix per l'area DATA da 2gb.
    Poi davvero si che devi ripulire i cocci
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Riguardo alla situazione sporca di cui parlavo, con le installazioni di tante app, l'area dati si frammenta parecchio. Ed un lagfix non risolve, anzi.
    Ma la frammentazione dell'area dati è conseguenza del filesystem....
    Ext4 dovrebbe frammentare pochissimo nell'ordine del 2-5 % della partizione.
    Quindi mi pare strano che gli impuntamenti siano dovuti alla frammentazione.

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackie84 Visualizza il messaggio
    Ma la frammentazione dell'area dati è conseguenza del filesystem....
    Ext4 dovrebbe frammentare pochissimo nell'ordine del 2-5 % della partizione.
    Quindi mi pare strano che gli impuntamenti siano dovuti alla frammentazione.
    Non sono molto d'accordo che un file system risolva da solo i problemi del telefono.
    Soprattutto se arriva da una situazione sporca (era questo il contesto... )
    E poi personalmente ho parlato di ext4 come problema consumo batteria... a causa del journaling.

    Quanto alla frammentazione, imho è un problema legato all'uso delle applicazioni e dei db, e tutti i file system si frammentano...
    Chi più chi meno.


    Se ne parlava anche qui:
    Discussione generale sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

    ... tanto perché l'argomento ottimizzazione viene ogni tanto sfiorato
    Ultima modifica di Val3r10; 09-01-11 alle 17:41
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy