CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Velocizzare galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non sono molto d'accordo che un file system risolva da solo i problemi del telefono.
    Soprattutto se arriva da una situazione sporca (era questo il contesto... )
    E poi personalmente ho parlato di ext4 come problema consumo batteria... a causa del journaling.

    Quanto alla frammentazione, imho è un problema legato all'uso delle applicazioni e dei db, e tutti i file system si frammentano...
    Chi più chi meno.


    Se ne parlava anche qui:
    Discussione generale sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

    ... tanto perché l'argomento ottimizzazione viene ogni tanto sfiorato
    Valerio ti do ragione...
    dicevo solo che tra RFS e EXT4 c'è una grande differenza in termini di frammentazione.
    Quindi forse un lagfix in ext4 (che probabilmente consumerà più batteria) potrebbe frammentare meno il filesystem.
    tutto qui.

    ciao

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackie84 Visualizza il messaggio
    Valerio ti do ragione...
    dicevo solo che tra RFS e EXT4 c'è una grande differenza in termini di frammentazione.
    Quindi forse un lagfix in ext4 (che probabilmente consumerà più batteria) potrebbe frammentare meno il filesystem.
    tutto qui.
    Sulla differenza concordo anch'io. Fa parte della minore/maggiore (rispettivamente) efficienza del file system, che a sua volta è il motivo per cui si necessita di lagfix.

    ... ma allora perché non usare semplicemente un EXT2 nativo (non il file OCLF) sulla sola DATA ?!
    Non ha problemi di journaling, consuma meno dell'EXT4nj ed è perfettamente supportato dal kernel speedmod tra le sue opzioni avanzate...


    Visto il topic, insieme al telefono inizialmente pulito, sembra l'uovo di Colombo...
    Ma è la mia opinione, e io non sono Colombo
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per me il journaling non è male... anzi...

    è una sicurezza in più!

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sul file system progettato per il telefono non c'è ... E già dovrebbe dirla lunga.

    Raddoppia tutte le scritture e degrada molto più rapidamente la salute del chip NAND, che ha un numero di scritture limitato, per quanto alto, come ogni chip di memoria.
    Chiamala sicurezza...


    [e ho omesso il discorso consumo e stress batteria, appunto]

    E' esattamente lo stesso motivo per cui è assolutamente sconsigliato usare file-system journaled tipo NTFS su pendrive USB (sempre memorie a chip). Sempre sotto tensione e sempre al lavoro...


    Su XDA c'è una querelle da mesi, da quando è uscito il lagfix.
    E chissà come mai alla fine sono stati realizzati dei lagfix basati su EXT4nj ...

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ottimo, così dai vari menu hai la possibilità di fare tutto tutto. Incluso il ROOT, attivare i tweaks che vedi nella mia firma, e uno o l'altro lagfix.
    Wipe dalvik, ad esempio. Ogni tanto è cosa buona e giusta...

    Riguardo alla situazione sporca di cui parlavo, con le installazioni di tante app, l'area dati si frammenta parecchio. Ed un lagfix non risolve, anzi.
    Quindi, onde evitare di trovarsi con 100 applicazioni installate ed il cell rallentatissimo, la procedura di pulizia si consiglia all'inizio, visto che comprende un factory reset... che nulla ha a che vedere con il sistema ma solo coi dati e le configurazioni.

    Qui la Prima bozza di procedura riepilogata .... anche se il thread parla di altro.

    Nel tuo caso, provenendo da un "inizio ignoto", a maggior ragione...
    Ma capisco che l'impresa appaia improba.
    (anche se poi dopo ci prendi gusto... ahimé )


    Riguardo alla memoria esterna, personalmente ti sconsiglio di utilizzare qualsiasi facility tipo move2sd o app2sd per spostare le applicazioni.
    Il Galaxy S è l'unico android con ben 2gb di area applicazioni, contro i sevabene 384 o 512mb degli altri, ed uno spostamento su memorie esterne meno performanti è deleterio.
    E poi Froyo permette tale spostamento sulla memoria sdcard interna (i restanti 6gb degli 8 totali destinati ai dati), mai su una MicroSD...
    A maggior ragione, non fare cose del genere se usi qualche lagfix per l'area DATA da 2gb.
    Poi davvero si che devi ripulire i cocci
    Ho dato un'occhiata alla guida per la pulizia e............pauraaaaaa.....non ci ho capito una mazza!
    Ma ora che ho istallato il kernel speedmod 500hz come faccio a "fare tutto dai vari menù"?
    Cosa intendi per tutto?E soprattutto quali menu?Lo so che sono un rompib...e!
    Un'altra cosa...... anche ora con il nuovo kernl il cell ogni tanto,spesso, rallenta......ma è normale che se faccio una chiamata ,poi torno alla home ed entro nelle applicazioni tutte, e dico tutte, le volte prima di visualizzarle mi fa attendere qualche secondo,abbondante, prima di poterle usare?
    Intendo dire che dalla home alle app mi carica sempre con schermata nera e cerchietto di attesa per intenderci, senza visualizzarle in modo diretto!Questo mi da veramente noia vorrei un telefono rettivo e penso che con le caratteristiche del galaxy si possa avere.......ma come dico io comeeeeee
    Tornado alla pulizia a questo punto mi consigli di farla se ho capito bene...acnhe se non ho ben capito cpome fare! Cosa perderei nel fare "la pulizia"?(non che questo mi impedira di farla ma solo per capire cosa dovrei rifare o riscaricare dopo la procedura.)
    Un'altra cosa che mi succede spesso e che la suoneria del telefono sia sempre la stessa, non sempre però, nonostante alcuni numeri sono con suoneria personalizzata.....mah!
    Ultima modifica di gianpyres; 10-01-11 alle 20:48

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto proprio adesso il la nuova root jpy 6.1 fast.......:o:o:o:o
    La vogliooooooooooooooooooooooo.....ti prego dimmi come fare, mi sa che dovrebbe fare anche la pulizia che mi consigliavi se non ho capito fischi per fiaschi così almeno prendo due piccioni con una fava!
    Per la cronaca ho gia scaricato la rom......ora dovrei solo istallarla......sbav sbav sbav!
    Help ma!

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non per fare l'antipatico col "te l'avevo detto"... ma la crescita del tuo telefono che hai descritto era davvero troppo strana...

    Non ci credo che un rivenditore metta tante cautele, come quelle che tentiamo di far applicare qui. A loro interessa solo che la versione sia "l'ultima disponibile", tanto poi gli impuntamenti ce li hai tu

    A parte questo, ti consiglio di guardare il già citato thread in evidenza:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    Il kernel l'hai flashato, no ? La guida spaventevole che ti ho detto è esattamente la stessa cosa, e nel post c'è anche un link con tanto di figure.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [...] su Odin, accertati di non avere attivi servizi ADB o Kies. E collega il telefono, già in download mode, solo dopo aver predisposto i campi coi file.. LINK ESEMPIO
    Io lo faccio subito dopo un reboot del pc ...
    Per usare i menu del kernel tuttofare, invece del Download mode che già hai visto, devi entrare in Recovery mode (vol-up + home + power)

    Riguardo alla ROM di Sconcau84, ti è sufficiente fare la pulizia che ho descritto e poi installare quella. Senza fare altro.
    E di sicuro le sue istruzioni sono dettagliatissime

    Ma non saltare i passaggi di pulzia, dammi retta.
    Meglio essere ridondanti ora che quando dovrai tornare indietro perché si impunta o ti becchi degli errori.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non per fare l'antipatico col "te l'avevo detto"... ma la crescita del tuo telefono che hai descritto era davvero troppo strana...

    Non ci credo che un rivenditore metta tante cautele, come quelle che tentiamo di far applicare qui. A loro interessa solo che la versione sia "l'ultima disponibile", tanto poi gli impuntamenti ce li hai tu

    A parte questo, ti consiglio di guardare il già citato thread in evidenza:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    Il kernel l'hai flashato, no ? La guida spaventevole che ti ho detto è esattamente la stessa cosa, e nel post c'è anche un link con tanto di figure.


    Per usare i menu del kernel tuttofare, invece del Download mode che già hai visto, devi entrare in Recovery mode (vol-up + home + power)

    Riguardo alla ROM di Sconcau84, ti è sufficiente fare la pulizia che ho descritto e poi installare quella. Senza fare altro.
    E di sicuro le sue istruzioni sono dettagliatissime

    Ma non saltare i passaggi di pulzia, dammi retta.
    Meglio essere ridondanti ora che quando dovrai tornare indietro perché si impunta o ti becchi degli errori.

    Comunque ti posso assicurare, a questo punto, che io oltre ad aggiornare a froyo dal kies e cambiare kernel con Odin non ho fatto niente anche perche, come avrai ben capito, oltre ad essere il mio primo smartphone mi mancano paracchie conoscenza per poter smanettare spedito.....quindi forse il mio rivenditore ci ho istallato gia qulacosa prima...........per quando riguarda il kernel speedmod che ho inserito lo fatto semplicemente mettendo il telefono in recovery mode, collegandolo con la porta usb al Pc, e una volta riconosciuto il cell ed aver scelto da files (download) il nuovo kernel o lanciato la procedura con start senza toccare le altre impostazioni.......e nelle impostazioni del telefono ora risulta il nuovo kernel al posto del vecchio.......il kernel non so se l'ho flashato anche perche non so neanche cosa significa!

    Perchè il mio cell continua ad usare un'unica suoneria nonostanta abbia abbinato a diversi numeri suonerie diverse?
    se entro nei profili dei numeri vedo che le suonerie sono impostate....mah!

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scuasmi ma per la pulizia raccomandi Eclair, che dovrebbe essere le versione prima di Froyo...giusto?
    Allora io che ho Froyo che dovrei fare?Se non ho capito male il punto b) serve per downgradarlo da Froyo e Eclair.....giusto?

    Potesti spiegarmi il punto a) che non mi è molto chiaro?
    Ultima modifica di gianpyres; 12-01-11 alle 12:56

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyres Visualizza il messaggio
    Scuasmi ma per la pulizia raccomandi Eclair, che dovrebbe essere le versione prima di Froyo...giusto?
    Allora io che ho Froyo che dovrei fare?Se non ho capito male il punto b) serve per downgradarlo da Froyo e Eclair.....giusto?

    Potesti spiegarmi il punto a) che non mi è molto chiaro?
    Val3r10 ci sei?
    non mi abbandonare prorpio ora!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy