CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 140
Discussione:

Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi Valerio x sistemare il tutto dovrei flashare con odin una rom eclair (magari quella ufficiale) e da li aggiornare a froyo?

    Oppure se ho una rom froyo jp5 ufficiale ita con tutti i file per flash con odin, mettendo re-partition dovrebbe rifare le partizioni, quindi dovrei sistemare come se fossi passato per eclair?
    Ultima modifica di Frumens; 18-01-11 alle 21:15

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superboy Visualizza il messaggio
    eheheheheh

    comunque, per chiarezza d'informazione direi di fare un piccolo riepilogo:
    1) va flashato solo il file tar senza decomprimerlo
    2) NON bisogna mettere NESSUN PID
    3) Re-Partition NON deeve essere selezionato

    Giusto?

    Ma questa procedura la posso fare anche se provengo da qualsiasi firmware? Ufficiale, ufficioso o coocked?
    Si esatto. Tutto giusto.

    Il singolo file TAR del pacchetto .enc decrittato va inserito in Odin nel campo PDA. Come è scritto sulle FAQ, Odin flasha esclusivamente i file .TAR e/o .TAR.MD5

    Assolutamente senza Re-Partition, e non inserire alcun PIT... (visto che si tratta di file singolo tar, appunto) che magari nemmeno verrebbe preso in considerazione...
    Esattamente come vedi in figura.

    Puoi flashare in questo modo indipendentemente dalla rom/firmware di provenienza. L'unica cosa che devi considerare è che in questo modo vai a toccare solo le partizioni System e Modem, delle mi pare 12 che ha il telefono... Senza pit né repartition non pulisci niente altro.

    Per questo si suggerisce sempre di provenire da una situazione pulita, ovvero un flash (non poi sporcato da altro... quindi poco dopo) di eclair, quello sì con Pit512 e Re-Partition attivato.
    E dovresti aver fatto anche il factory reset (da menu impostazioni / privacy ... non ti occorre il kernel), sempre per il motivo di coprire anche altre partizioni oltre quelle di sistema... In modo che dati e programmi e cache siano allineati.

    Visto che sei già a quel punto, io un flash di prova della rom branded che poi dovrai mettere lo farei... Una prova generale
    Poi ritorni al punto dove sei, tanto ormai il flash di Eclair lo fai a occhi chiusi.


    Comunque, in generale anche per gli altri, l'approccio è il seguente (a parte il tuo problema del brand):
    JM8 / JM9, senza kernel tra i piedi, sono la base di partenza sia per qualsiasi flash di Odin, sia per Kies registry patcher. Il kernel DocRambone ce lo aggiunge per far prima a flashare la sua ROM cucinata...

    Ma se vedi, le procedure nostrane, prevedono appunto:
    1) un flash di pulizia JM8 - 3 file tar (con pit512 e con repartition)
    2) un flash di froyo standard JP5 - 3 file tar (con pit803 senza repartition)
    3) un flash del kernel con cwm-recovery per la rom ...
    4) e finalmente la ROM cucinata ...
    E' sicuramente più ortodosso e pulito



    Quote Originariamente inviato da Frumens Visualizza il messaggio
    Quindi Valerio x sistemare il tutto dovrei flashare con odin una rom eclair (magari quella ufficiale) e da li aggiornare a froyo?
    Si esatto Frumens. Quello che dicevo io era proprio perché Kies ritiene (a causa del patcher) di provenire da Eclair. Non è salutare raggirarlo sulle vere partizioni che va a modificare.

    Purtroppo l'ufficiale ITV Eclair è solo JM3, che come chiedevo in altro thread non si trova in giro...
    Per questo si pulisce con JM8 e poi si aggiorna (Odin o Kies registry patcher che sia) a froyo JPx come dicevo sopra...

    Spero di aver fugato qualche -legittimo- dubbio in più

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Frumens (18-01-11),superboy (18-01-11)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Valerio ho fatto come mi hai detto, ora ho froyo ufficiale passando da eclair. comunque si fa molto bene con odin. Grazie per tutti i suggerimenti

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si esatto. Tutto giusto.

    Il singolo file TAR del pacchetto .enc decrittato va inserito in Odin nel campo PDA. Come è scritto sulle FAQ, Odin flasha esclusivamente i file .TAR e/o .TAR.MD5

    Assolutamente senza Re-Partition, e non inserire alcun PIT... (visto che si tratta di file singolo tar, appunto) che magari nemmeno verrebbe preso in considerazione...
    Esattamente come vedi in figura.

    Puoi flashare in questo modo indipendentemente dalla rom/firmware di provenienza. L'unica cosa che devi considerare è che in questo modo vai a toccare solo le partizioni System e Modem, delle mi pare 12 che ha il telefono... Senza pit né repartition non pulisci niente altro.

    Per questo si suggerisce sempre di provenire da una situazione pulita, ovvero un flash (non poi sporcato da altro... quindi poco dopo) di eclair, quello sì con Pit512 e Re-Partition attivato.
    E dovresti aver fatto anche il factory reset (da menu impostazioni / privacy ... non ti occorre il kernel), sempre per il motivo di coprire anche altre partizioni oltre quelle di sistema... In modo che dati e programmi e cache siano allineati.

    Visto che sei già a quel punto, io un flash di prova della rom branded che poi dovrai mettere lo farei... Una prova generale
    Poi ritorni al punto dove sei, tanto ormai il flash di Eclair lo fai a occhi chiusi.


    Comunque, in generale anche per gli altri, l'approccio è il seguente (a parte il tuo problema del brand):
    JM8 / JM9, senza kernel tra i piedi, sono la base di partenza sia per qualsiasi flash di Odin, sia per Kies registry patcher. Il kernel DocRambone ce lo aggiunge per far prima a flashare la sua ROM cucinata...

    Ma se vedi, le procedure nostrane, prevedono appunto:
    1) un flash di pulizia JM8 - 3 file tar (con pit512 e con repartition)
    2) un flash di froyo standard JP5 - 3 file tar (con pit803 senza repartition)
    3) un flash del kernel con cwm-recovery per la rom ...
    4) e finalmente la ROM cucinata ...
    E' sicuramente più ortodosso e pulito




    Si esatto Frumens. Quello che dicevo io era proprio perché Kies ritiene (a causa del patcher) di provenire da Eclair. Non è salutare raggirarlo sulle vere partizioni che va a modificare.

    Purtroppo l'ufficiale ITV Eclair è solo JM3, che come chiedevo in altro thread non si trova in giro...
    Per questo si pulisce con JM8 e poi si aggiorna (Odin o Kies registry patcher che sia) a froyo JPx come dicevo sopra...

    Spero di aver fugato qualche -legittimo- dubbio in più

    sei stato talmente chiaro che nonostante la febbre ho capito QUASI tutto, dico quasi perchè avrei un altro paio di domanda da farti, ma nelle condizioni in cui sto nn riesco a formulare una domanda di senso compiuto.

    Ci sentiamo domani, almeno spero

    ciao

    P.S. una domanda però te la devo fare adesso... se è così semplice flashare con odin, perchè tutti questi sbattimenti con kies?

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un modo semplice per avere le rom ufficiali senza sbattersi a doverle cercare e sei sicuro che l'aggiornamento va a buon fine. COn odin se sbagli un parametro brikki il cel. Cmq basta solamente fare attenzione.

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Infatti qui nel forum credo di essere uno dei pochi che 'frequenti' Kies, almeno saltuariamente per spacchettare o aggiornare fw originali

    E le mie due belle esperienze di BSOD, personalmente, le ho avute proprio con Kies!
    Forse perché impiega troppo a scaricare e a flashare... molto più che il "diretto" odin.
    Ma è troppo geek per la maggioranza dei nuovi androidiani. E poco user friendly


    Come dite giustamente, è sufficiente un po' di attenzione e non flashare tutto quello che capita...

    In bocca al lupo e fà con calma. Leggendo con attenzione
    Vedrai che Kies lo tieni solo per le dll...


  9. #37
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venum Visualizza il messaggio
    allora brad vodafone
    version:
    PDA:I9000BUJP7
    PHONE:I9000BUJP5
    CSC:I9000GOMNJP5
    Riuso questo thread, che mi pare il più adatto, per aggiungere anche il firmware originale Froyo Vodafone

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Riguardo Kies, va benone.
    Ma sempre con Eclair sotto, ricordati

    In ogni caso per Odin non c'è nulla di complicato.
    Dal link che ho postato di la :

    BINARY_URI : [...]
    BINARY_ENCRYPT_STRING: xxxx (password)

    DecodeTest (che usa le dll di Kies), QUI:
    [Q] How do I decode .enc files from Kies? - xda-developers
    Sotto, l'url per scaricare il fw di Kies, sopra il soft per decrittarlo.

    codice:
    Vodafone / GT-I9000HKDOMN / I9000BUJP7/I9000OMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION	I9000BUJP7/I9000OMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7
    BINARY_URI		http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000BUJP7_I9000GOMNJP5_I9000BUJP5_I9000BUJP7_BU_OMN.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING	2850209
    BINARY_CRC		3651488077
    GSM_NATION_CODE		BU
    LAST_MODIFIED		10/11/30
    LATEST_DISPLAYVERSION	I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7
    Appena posso li inserisco tutti in FAQ.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    stex999 (22-01-11),venum (20-01-11)

  11. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    grazie valerio mo vedo di scaricarmela e decriptarla ...... intanto ti metto un altro thanks

  12. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora fatto tutto ..... ora ho 5 file per il flash questi sono quelli vodafone che posso usare per compiere un flash con odin per la garanzia??

  13. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come 5 ???

    Dentro il file .enc -> .zip c'è un solo file .TAR

    Leggi tre post più su in questo thread, per favoreeee!!!!
    --> https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post293398
    (c'è pure la FIGURA!)


    ... Prima di briccare tutto e dire che te l'ho detto io

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy