CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

KERNEL E GPS, interagiscono oppure no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di esodar1981

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Ciò che non riesce a trovare spiegazione è il fatto che due galaxy nello stesso posto con identiche rom/firmware ufficiali diano risultati diversi fra loro....
    Questo può essere spiegato solo con differenze a livello hardware.

Come indicato nel thread su xda, pare che la connessione, il contatto fisico tra il segnale del sensore GPS e la scheda madre del galaxy non sia propriamente adatto nonchè di scarsa qualità, problema che sembra essere stato individuato e risolto con i galaxy prodotti dopo il mese di ottobre 2010.

Sempre sul thread xda è spiegato com'è possibile porvi rimedio, ma mi sento di sconsigliare l'operazione a chi non ha dimestichezza con i ferri del mestiere

E' veramente assurdo, avevamo i due galaxy a 3 cm ed il mio dav i numeri..........1 ora dopo si è messo a funzionare alla grande.

I modem dovrebbero essere diversi, io avevo su la rom pulita di Tre, mentre l'altro galaxy aveva la rom pulita no brand
    Questo tipo di test, per avere una valenza, devono essere eseguiti a parità di condizioni base; firmware, kernel, modem e aggiungo, file gps.conf devono trovarsi nelle medesime versioni. Altrimenti è lecito aspettarsi risultati differenti.
    Un ottimo strumento per testare le prestazioni del sistema GPS è GPS Test scaricabile gratuitamente dal market.
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma portandolo in assistenza si riesce ad avere un gps funzionante o è solo tempo perso?

Androidiano L'avatar di apallaria

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Io giusto oggi ho smontato l'sgs come rioirtato da fuida xda postata. Io ho solo piegato verso l'alto la molla di contatto ma non la ho piegata per aumentare la superficie di contatto come da guida. Poi ho eseguito il test della antenna con sgs tool nei secret code. Bhe..... Da 15 di average e 29 dopo il terzo giro di test sono passato dopo l'operazione a 31con il primi giro e 40 fisso nei successivi. Nella guida dice che è arrivato fino a 65 ma io di piegare la molla nn me la sono sentita. Quindi qualcosa si puo sicuramente mugliorare
    Scusate per gli errori di ortografia ma col cel capita di pigiare male
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio