I
Allora in teoria l'installazione del kernel e' facoltativa? Appena flasho Froyo quindi ho anche il kernel ufficiale? In questo modo in futuro potro' aggiornare da kies?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
... se non fosse già tutto scritto. Decine di volte. Da me. o_O
--> Post #60, in questo thread. In grassetto.
Devi cambiare il flag del re-partition ed anche il PIT...
si diciamo di si....ma scusa e' un pccato perche' per poter rendere performante il galaxy e' quasi "necessario"....il kernel in pratica evita di installare in separata sede i vari z4root o lagfix...in quanto uno volta flashato il kernel in recovery Mod,
potrai attivare e disattivare a piacimento il superuser ( permessi di root) e il lagfix ....se ci saranno aggiornamenti dovrai riportare il terminale senza superuser e lagfix e eventualemente aggiornare ad una nuova versione di froyo...se questo aggiornamento poi sara' possibile farlo direttamente da kies o Odin ...questo non lo so...
Come dice giustamente Biskotto, l'installazione del kernel è facoltativa ma estremamente consigliata.
In ogni caso il kernel in sé non è bloccante per alcun aggiornamento da Kies (né Odin).
Kies l'unica cosa che guarda è il Product Code (che deriva dal CSC) e la versione corrente di CODE+MODEM (cfr. QUI)
L'unica cosa che dovrai fare, e dovresti fare SEMPRE E COMUNQUE prima di qualsiasi aggiornamento, Kies o Odin, è disabilitare qualsiasi lagfix.
In questo la presenza o meno del kernel non c'entra nulla...
Ma per avere proprio la versione ufficiale Froyo 2.2 (con anche i suoi problemi di lentezza :) ) io del kernel me ne devo disinteressare?....che kernel avrei? e sarebbe possibile dopo trovare il firmware di Eclair H3G per poterlo un domani ribrandizzare?....grazie per la pazienza
Qui vicino:
--> Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S
Quelli indicati nella guida (cap.5) e di cui si parla nel thread che ti ho indicato sono tutti e soli i firmware originali FROYO (non Eclair) per i vari brand.
Provengono dal server Samsung da cui li scarica Kies, che è l'unico sistema di aggiornamento ufficiale, per tutti i brand.
Solo che, per poterli installare liberamente senza tutti i controlli di configurazione di provenienza che Kies effettua, occorre flasharli da Odin.
(contengono un unico file .tar, quindi si flashano senza né Pit né repartition; questo è importante, mi raccomando!)
Come dicevo su, e come sottolineo nella guida, è consigliato sbrandizzare prima, passando da Eclair. Ed è questo l'unico punto in cui si parla di Eclair; forse è ciò che ti ha confuso ?
Comunque, quando si flashano quei file, il kernel che viene installato, contenuto nei file stessi, è ovviamente il kernel originale "stock" del firmware che si sta flashando.
La scelta di installarne dopo (sopra all'originale) uno ottimizzato deriva esclusivamente da considerazioni di opportunità. Quelle di cui si parlava in questo thread.
Se non lo vuoi, semplicemente non flasharlo dopo il firmware originale
:)
Grazie sei stato molto chiaro.....quindi che io sbrandizzi (o che un domani ribrandizzi) per gli aggiornamenti futuri potro' sempre passare da kies se ho capito bene?....ti chiedo questo perche' da una parte io vorrei sbrandizzare e ritrovarmi il cellulare normale no brand come appena uscito.da un negozio...e dall' altra se avessi un problema, se volessi riportarlo in garanzia oppure venderlo vorrei che il cellulare potesse essere riportato ugualmente a quando l'ho comprato con gli aggiornamenti ufficiali H3G...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Esatto.
E' un problema molto comune ed è esattamente la linea su cui si orientano tutte le guide più volte citate.
... anche se quello che ho detto io è che le operazioni le devi fare da Odin e non da Kies... ;)
Una volta assestato, potrai proseguire con Kies. Dopo...