Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Esatto.
E' un problema molto comune ed è esattamente la linea su cui si orientano tutte le guide più volte citate.
... anche se quello che ho detto io è che le operazioni le devi fare da Odin e non da Kies... ;)
Una volta assestato, potrai proseguire con Kies. Dopo...
Ma lo zippone che mi hai illustrato di H3G contiene Eclair? E nel link che mi hai fatto vedere sotto il file Zip a cosa serve quella password?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Ascilto
Ma lo zippone che mi hai illustrato di H3G contiene Eclair? E nel link che mi hai fatto vedere sotto il file Zip a cosa serve quella password?
Cerco di rispondert, valerio ha gia dato molteplici istruzioni anche a me che ho lo stesso tuo bisogno. Il file zippone come lo chiami tu che finisce zip.enc ,per renderlo utilizzabile da Odin, che come sicuramente avrai letto sulle guide puo solamente usare file. tar , deve essere scompattato con DecoderTest . Il tools lo trovi sempre nella guida che valerio t ha postato. Quindi, scarichi lo zippone HUI .zip.enc, SCARICHI DecoderTest e lo unzippi con DecoderTest usando il Prompt dei comandi di wndows dal tuo PC. Ti ritrovi 2 files , uno , tre cento...non importa, tu conservi solo il file.tar che metterai in PDA di Odin quando lo vorrai reinstallare ; salto ovviamente tutte le altre indicazioni che sono contenute nella guida . Sono quasi certo che avri problemi a scompattarlo . Ti cnsiglio quindi di leggere da qui , il thread e vedrai che ti si chiarisce tutto , incluso a cosa serve la password che chiaramente indica che non hai letto bene la guida.
Inoltre come ti ha detto valerio eclair non c è, il file è un froyo 2.2. HUI ovvero 3. Se e quando lo vorrai rivendere inserisci questo . ovviamente ...ripassando da un eclair....chiaro?o_O
-
Quote:
claudio19
Cerco di rispondert, valerio ha gia dato molteplici istruzioni anche a me che ho lo stesso tuo bisogno. Il file zippone come lo chiami tu che finisce zip.enc ,per renderlo utilizzabile da Odin, che come sicuramente avrai letto sulle guide puo solamente usare file. tar , deve essere scompattato con DecoderTest . Il tools lo trovi sempre nella guida che valerio t ha postato. Quindi, scarichi lo zippone HUI .zip.enc, SCARICHI DecoderTest e lo unzippi con DecoderTest usando il Prompt dei comandi di wndows dal tuo PC. Ti ritrovi 2 files , uno , tre cento...non importa, tu conservi solo il file.tar che metterai in PDA di Odin quando lo vorrai reinstallare ; salto ovviamente tutte le altre indicazioni che sono contenute nella guida . Sono quasi certo che avri problemi a scompattarlo . Ti cnsiglio quindi di leggere da
qui , il thread e vedrai che ti si chiarisce tutto , incluso a cosa serve la password che chiaramente indica che non hai letto bene la guida.
Inoltre come ti ha detto valerio eclair non c è, il file è un froyo 2.2. HUI ovvero 3. Se e quando lo vorrai rivendere inserisci questo . ovviamente ...ripassando da un eclair....chiaro?o_O
Chiarissimo.....grazie ancora per la pazienza ;)
-
Quote:
Val3r10
Come dice giustamente Biskotto, l'installazione del kernel è facoltativa ma estremamente consigliata..
parto da qui per chiederti , se ho capito bene, un ulteriore chiarimento. A l punto 10 della tua guida (flash da Odin), abbiamo appena finito di flashare la JPx ITV ( per es) . Aspetto che tutto si rebootti e poi ,se voglio mettere anche il kernel (speedmod per es) , senza staccare nulla , senza aver ancora effettuato wipes, carico il kernel ( punto e) ed effettuo il terzo flash consecutivo ( eclair>JPx>Kernel); quando è tutto finito, mi ritrovo al punto 11 della guida, fino al 13, ultimo punto e faccio i 4 wipes...per farli ( questa è la domanda/dubbio) , uso sempre i 3 bottoni per entare in Recovery, con la differenza però che avro un bello schermo verde come da tua immagine, con anche un advanced per poter fare anche i 2 ulteriori wipes dalvik e battery che sono appun to "prerogativa" del nuovo kernel ...si devono poi fare uno per volta, o esiste la possibilita di una multiselezione con il tasto Home? lo so, facendolo si capisce, ma gia che ci siamo...:)
EDIT: ho letto la guida sconcau che hai postato e mi quoto/rispondo sì a tutto da solo...
-
Quote:
Val3r10
Come dice giustamente Biskotto, l'installazione del kernel è facoltativa ma estremamente consigliata.
In ogni caso il kernel in sé non è bloccante per alcun aggiornamento da Kies (né Odin).
Kies l'unica cosa che guarda è il Product Code (che deriva dal CSC) e la versione corrente di CODE+MODEM (cfr.
QUI)
L'unica cosa che dovrai fare, e dovresti fare SEMPRE E COMUNQUE prima di qualsiasi aggiornamento, Kies o Odin, è disabilitare qualsiasi lagfix.
In questo la presenza o meno del kernel non c'entra nulla...
Val3r10....ho avuto una settimana incasinata e ho rimandato tutto a domani per fare questo salto...da Brand ...a tutto il resto che ci siamo detti....
vorrei fare un riepilogo perhce' nonostante tutto ho ancora paura di fare casini...ti elenco quello che vorrei fare...dimmi tu se ho capito bene tutto:
1-DOWNLOAD MODE--->ATTACCO IL CELL AL PC CON ODIN APERTO--->CARICO I FILE ECLAIR CON "RIPARTITION" E PIT 803FACCIO IL FLASH
E SI RIAVVIA IL CELL.....
2-VADO DI NUOVO IN DOWNLOAD MODE E ATTACCO IL CELL...ODIN....E CI METTO SU RSJP5 CON PIT 512 E SENZA " RIPARTITION" E FLASHO FROYO 2.2
(QUI MI MANCA IL PASSAGGIO....PRIMA DEL KERNEL...CHE FACCIO??????)
3- METTO CON ODIN SPEDMOD
4- IN RECOVERY MOD ATTIVO LAGFIX E SUPERUSER.....
Giusto Val3r10????
-
Quote:
biskotto
Giusto Val3r10????
I PIT SONO SBAGLIATI.
Non è una sciocchezza su cui andare a memoria..
Per favore, stampati la guida che ho citato mille volte e seguila.
Ho lasciato solo le cose che ti servono:
Quote:
Val3r10
(*) Procedura semplificata
Per la guida passo passo, verificare di aver correttamente 'digerito' il paragrafo precedente
a) A telefono acceso,
Factory reset da menu impostazioni/privacy (equivale a wipe data+cache)
b) Flash da Odin di
JM9,
pit512 e
Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) -->
FIGURA
--> Firmware Eclair da utilizzare : JM9 +
cscJMx +
pit512
c) Dopo il reboot del telefono, (spegnere e) rimuovere la batteria per 20-30 sec.
Il telefono è ora perfettamente pulito. Ed è l'unico modo per ottenerlo.
Visto che lo scopo non è avere Eclair, si procede oltre fin dove si intende arrivare,
ma senza saltare i passaggi intermedi:
d) Flash da Odin di Froyo
JP5 2.2,
pit803,
SENZA Re-Partition
--> Firmware Froyo da utilizzare : JP5 +
cscJPx +
pit803
--> N.B.: MAI utilizzare re-partition con pit803... INFO
e) Installazione
Kernel contenente CWM recovery (es.
SpeedMod Kernel)
f) Reboot in CWM recovery:
wipe data + cache (menu principale) e
wipe dalvik + battery (menu advanced)
g) ... attivazione tweaks root ecc..
A questo punto non penso più nemmeno sia uno scherzo. :-X
Se hai altri dubbi, leggi e acquisisci bene la tecnica di odin esposta nel Cap.6 citato.
O prova a rileggere tutto questo thread, dammi retta ;)
PS: lasciaci un Thanks come richiesto, così almeno so che il click l'hai fatto... ;)
-
Quote:
Val3r10
Esatto.
E' un problema molto comune ed è esattamente la linea su cui si orientano tutte le guide più volte citate.
... anche se quello che ho detto io è che le operazioni le devi fare da Odin e non da Kies... ;)
Una volta assestato, potrai proseguire con Kies. Dopo...
Scusa Val310 ti volevo fare un'ultima domanda.......forse per voi che avete proprio tutto chiaro sarà una cosa banalissima ma io non ho chiara una cosa anche se poi mi ispirerò alla guida fedelmente....In teoria dopo che ho effettuato la pulizia del telefono e mi ritrovo Eclair invece che fleshare Froyo tramite Odin potrei aggiornare a Froyo da kies no?....era solo un dubbio anche se poi seguirò la guida senza fare domande ;-)......e poi un'ultima cosa: si era parlato del kernel che io posso evitare di istallarlo subito (magari in futuro lo farò) ma nella guida si dice di '' procedere oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi''....quindi se non installo il kernel devo fermarmi al punto D senza effettuare wipe data e wipe dalvik?
-
Quote:
claudio19
Cerco di rispondert, valerio ha gia dato molteplici istruzioni anche a me che ho lo stesso tuo bisogno. Il file zippone come lo chiami tu che finisce zip.enc ,per renderlo utilizzabile da Odin, che come sicuramente avrai letto sulle guide puo solamente usare file. tar , deve essere scompattato con DecoderTest . Il tools lo trovi sempre nella guida che valerio t ha postato. Quindi, scarichi lo zippone HUI .zip.enc, SCARICHI DecoderTest e lo unzippi con DecoderTest usando il Prompt dei comandi di wndows dal tuo PC. Ti ritrovi 2 files , uno , tre cento...non importa, tu conservi solo il file.tar che metterai in PDA di Odin quando lo vorrai reinstallare ; salto ovviamente tutte le altre indicazioni che sono contenute nella guida . Sono quasi certo che avri problemi a scompattarlo . Ti cnsiglio quindi di leggere da
qui , il thread e vedrai che ti si chiarisce tutto , incluso a cosa serve la password che chiaramente indica che non hai letto bene la guida.
Decoder test da dove lo posso scaricare?....in quel link inglese non riesco a trovarlo...
-
Quote:
Ascilto
In teoria dopo che ho effettuato la pulizia del telefono e mi ritrovo Eclair invece che fleshare Froyo tramite Odin potrei aggiornare a Froyo da kies no?....era solo un dubbio anche se poi seguirò la guida senza fare domande ;-)......e poi un'ultima cosa: si era parlato del kernel che io posso evitare di istallarlo subito (magari in futuro lo farò) ma nella guida si dice di '' procedere oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi''....quindi se non installo il kernel devo fermarmi al punto D senza effettuare wipe data e wipe dalvik?
Si certo, da Eclair come ho già detto hai tutte le strade aperte:
o Kies (col registry patcher),
o il flash da Odin di quello che vuoi,
oppure una Rom cucinata.
La guida originale parla di kernel propedeutico all'installazione di Rom cucinate, quindi in quel caso è una condizio sine qua non.
Il Kernel comunque ti occorre per effettuare il wipe dalvik...
Se non vuoi installarlo, ti è sufficiente un factory reset.
Personalmente però l'ho consigliato perché puoi tenerlo li anche solo per il root.
Che è certamente il modo più semplice e sicuro (senza exploit del codice kernel) di effettuarlo...
Quote:
Ascilto
Decoder test da dove lo posso scaricare?....in quel link inglese non riesco a trovarlo...
Dove scaricarlo e come usarlo è indicato nella guida Kies. Dove sono i file da usarci insieme.
Quote:
Ascilto
Scusa Val310 ti volevo fare un'ultima domanda.......forse per voi che avete proprio tutto chiaro sarà una cosa banalissima ma io non ho chiara una cosa anche se poi mi ispirerò alla guida fedelmente....
Capirai bene però che per chi ha investito tanto tempo a scrivere guide e a ripetere sempre le stesse cose in thread su thread, non è più tanto questione di chiarezza... ma di puro e semplice rispetto.
Quindi non rispondo più a cose che ho già scritto. O in questo thread surreale o nei TRE (dico 3!) post della guida.
Un minimo sforzo lo si dovrà pur fare... per essere presi per mano. NON in braccio. No ?
;)
-
Quote:
Val3r10
Devi fare il boot completo, prima di mandarlo di nuovo in download mode e flashare il kernel.
Non passare direttamente a JP5 senza repartition... però.
Per fare l'unbrand passa da Eclair.
LA
GUIDA (cap.7) ;)
Val3r10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono riuscita !!!!!! GRANDE !!!!! so che e' molto facile per voi...ma per me e' un successo!!! senza di te avrei brikkato sicuro il cel !!!!!!
ora Il samsung ha su la 2.2 ufficiale froyo no brand , il kernel speedmod e va una cheggia !!!!!!!!!!!
TNK !!!!!!!!!!!!!!!