CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Telefono bagnato per pioggia, perso l'IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per caso hai un backup completo dell'intera memoria del telefono? Se ce l'hai è meglio, altrimenti copia l'intera cartella EFS tramite un programma di gestione (Root Explorer) e poi segui i primi passaggi di questa guida Guida ripristino IMEI e cartella EFS cioè

    .Eliminare manulamente il file nv_data.bin.md5.

    .Riavviare il telefono e verificare che ora siano presenti nuovamente il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    se faccio *#06# esce una fuinestrealla IMEI senza alcun codice.

    Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma siamo daccapo. ho anche aggiornato il firmware al 2.03.06 ma niente, impossibile telefonare, non va neppure la radio e anche la fotocamera crasha... Cosa posso fare?
    Il problema non è di contatti SIM, quanto di perdita dell'IMEI ... quindi.
    E non c'è più soffione o risaia che tenga

    Se stiamo parlando di telefono stock, mai rootato, credo sia difficile tu abbia il backup della partizione EFS (che contiene i dati crittografati con l'IMEI, e che è l'unico modo per recuperarlo), per interagire con la quale occorre necessariamente il root.

    Non c'è factory reset che tenga, visto che cancella solo i dati che sono da tutt'altra parte.
    E anche riflashando il sistema è piuttosto difficile...

    Prova a dare un'occhiata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html

    magari riflashando da capo (con Odin...) riesci a recuperarlo.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio tutti per le dritte: allora, il backup mi pareva di averlo fatto tramite kies o una app sul cello. ma avendo ripristiano le condizioni di fabbrica l'app non c'è più. La cartella efs comunque c'è, ma quando tento di copiarla altrove copia alcuni file ma non tutti (es. nv_data.bin.md5 questo no!). Suppongo problemi di root, ma non so come fare...

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    ringrazio tutti per le dritte: allora, il backup mi pareva di averlo fatto tramite kies o una app sul cello. ma avendo ripristiano le condizioni di fabbrica l'app non c'è più. La cartella efs comunque c'è, ma quando tento di copiarla altrove copia alcuni file ma non tutti (es. nv_data.bin.md5 questo no!). Suppongo problemi di root, ma non so come fare...
    Intanto entra e vedi se quei determinati files sono dentro. I privilegi di root li hai?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Intanto entra e vedi se quei determinati files sono dentro. I privilegi di root li hai?
    credo di no, non so neppure cosa siano esattamente e come si faccia ad averli

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Eh.. Ora se ti rispondo qualcuno mi fermerà e ti sposterà nella sezione adatta perchè si va fuori argomento. Comunque i privilegi Root sono dei permessi speciali che ti consentono di accedere a funzioni extra e modificare file che nativamente sono intoccabili. Il modo più consigliato per ottenere questa funzione è quello di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-androcat.html oppure in maniera alternativa è possibile ottenere l'accesso root tramite un app che forza l'accesso installando un exploit (sorta di virus). Ovviamente ogni modifica ha una sua sorta di rischio e nessu o può ritenersi responsabili di danni. Sta di fatto che entrambe le procedure sono testate dagli utenti

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Visto lo sforamento nel modding, per la gravità della situazione, questo lo spostiamo dove è il caso di affrontare l'argomento. Ma direi che urga una lettura di un po' di thread in evidenza per capire di cosa stiamo parlando, dal root in giù. Che è il motivo per cui esistono aree separate, proprio a tutela del livello di conoscenza delle persone che si avvicinano a questo mondo, progressivamente...

    Riguardo la cartella EFS, puoi elencare esattamente a quali file riesci ad accedere ?
    I .md5 non sono determinanti, mentre i .bin e .bin.bak SI!

    Purtroppo il backup della EFS, per cui i permessi di root servono, andava fatto prima...
    Kies o altre applicazioni non sanno nemmeno cosa sia quel backup, e senza root è impossibile l'abbia fatto in altro modo.

    Per questo, suggerivo di provare un nuovo flash con ODIN ... come spiegato nel thread che ho linkato in precedenza
    Ultima modifica di Val3r10; 10-09-13 alle 20:33

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Il problema principale è che quando uno ha un problema, quasi sempre è costretto ad aggrapparsi ad altri rami per uscirne quindi l'out topic in queste circostanze arriva sempre
    Ultima modifica di Mattyx89; 10-09-13 alle 20:59

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Visto lo sforamento nel modding, per la gravità della situazione, questo lo spostiamo dove è il caso di affrontare l'argomento. Ma direi che urga una lettura di un po' di thread in evidenza per capire di cosa stiamo parlando, dal root in giù. Che è il motivo per cui esistono aree separate, proprio a tutela del livello di conoscenza delle persone che si avvicinano a questo mondo, progressivamente...

    Riguardo la cartella EFS, puoi elencare esattamente a quali file riesci ad accedere ?
    I .md5 non sono determinanti, mentre i .bin e .bin.bak SI!

    Purtroppo il backup della EFS, per cui i permessi di root servono, andava fatto prima...
    Kies o altre applicazioni non sanno nemmeno cosa sia quel backup, e senza root è impossibile l'abbia fatto in altro modo.

    Per questo, suggerivo di provare un nuovo flash con ODIN ... come spiegato nel thread che ho linkato in precedenza
    grazie per l'aiuto e il link, ho provato a leggere ma non capisco una mazza, è troppo tecnico
    per i file, ho una cartella imei (con due file) e una .android (vuota), quindi una serie di file (14), tra cui:
    ..nv2.bak
    .nv2.bak.md5
    .nvdata_back.md5
    nv.data.bin
    nv.data.bin.md5

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    magari riflashando da capo (con Odin...) riesci a recuperarlo.
    sto cercando di capire, ma per me sono tutte cose abbastanza difficili, anche le guide sono troppo tecniche per i comuni mortali...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy