Visualizzazione stampabile
-
Non esiste il concetto di comuni mortali, visto che tutti hanno imparato allo stesso modo. Basta applicarsi...
Cmq ribadisco il concetto di base:
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
[...] il motivo per cui esistono aree separate, proprio a tutela del livello di conoscenza delle persone che si avvicinano a questo mondo, progressivamente...
E' esattamente il motivo per cui spesso siamo costretti a ruoli antipatici, nel ribadire i diversi contesti da tenere sempre presenti quando si danno risposte o aiuti.
Comunque, sui file che riesci a vedere, devi dare qualche info in più: dimensione e data di ciascuno, e se riesci a copiarli su memoria interna o sdcard del telefono...
-
Quote:
Val3r10
Non esiste il concetto di comuni mortali, visto che tutti hanno imparato allo stesso modo. Basta applicarsi...
Cmq ribadisco il concetto di base:
E' esattamente il motivo per cui spesso siamo costretti a ruoli antipatici, nel ribadire i diversi contesti da tenere sempre presenti quando si danno risposte o aiuti.
Comunque, sui file che riesci a vedere, devi dare qualche info in più: dimensione e data di ciascuno, e se riesci a copiarli su memoria interna o sdcard del telefono...
..nv2.bak - 1.00mb gen 27 2011
.nv2.bak.md5 -32,00b gen 27 2011
.nvdata_back.md5 - 32,00b gen 27 2011
nv.data.bin 2,00mb set 08 2013
nv.data.bin.md5 32,00b set 08 2013
quando provo a copiare la cartella efs su sdacard si copiano certi file ma quelli sopra no
-
Sono proprio quelli i fondamentali purtroppo. Non riesce a copiarli perchè non hai accesso ai privilegi di root e se guarda caso il file nv.data.bin.md5 porta la data dell'8 settembre, data che suppongo rispecchi l'errore della lettura della sim. Ora devi solo riuscire ad accedere come root così avrai modo di cancellare questo file corrotto e il telefono lo rigenerà poichè nella cartella essitono i file .bak che sono backup creati proprio per risolvere questi problemi
-
Quote:
Mattyx89
Sono proprio quelli i fondamentali purtroppo. Non riesce a copiarli perchè non hai accesso ai privilegi di root e se guarda caso il file nv.data.bin.md5 porta la data dell'8 settembre, data che suppongo rispecchi l'errore della lettura della sim. Ora devi solo riuscire ad accedere come root così avrai modo di cancellare questo file corrotto e il telefono lo rigenerà poichè nella cartella essitono i file .bak che sono backup creati proprio per risolvere questi problemi
ok provo a vedere se riesco a impostare questi permessi, ma è un giungla scaricare i file, sono impestati di toolbars, downloader e chissà che altro :(
-
Guarda che installare i privilegi di root è un processo abbastanza veloce. Puoi seguire la prima guida che ti ho linkato, oppure installare l'app che ti dicevo
-
Quote:
Mattyx89
Guarda che installare i privilegi di root è un processo abbastanza veloce. Puoi seguire la prima guida che ti ho linkato, oppure installare l'app che ti dicevo
scusa quale sarebbe questa app?
-
Quote:
wild56
scusa quale sarebbe questa app?
Scaricala da qui http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1375631419 e ricorda che per accedere al root quest'app sfrutta una vulnerabilità di android andando a utilizzare un exploit (sorta di virus) per riuscire ad entrare. L'ho testato personalmente e non ho avuto problemi ma ricorda che qualsiasi modifica ha un minimo rischio. Comunque se vuoi seguire questa strada, installa l'app Framaroot che ti ho postato e al termine dell'installazione apri l'app e selezione la voce "SuperUS" dal menù a tendina. Non cliccare "SuperUser" perchè da alcuni problemi di lentezza e blocchi. Selezioni quindi la 2°voce e poi applichi le modifiche cliccando sul tasto Aragon. Riavvii il terminale ed è fatta
-
Quote:
Mattyx89
Riavvii il terminale ed è fatta
fatta mica tanto :( Seguito tue istruzioni, l'app ha detto "riuscito" ma poi quando ho riaccesso la lingua era in cecoslovacco! Vabbè sono riuscito a mettere l'italiano pero' quando ritento di copiare i file della cartella efs copia alcuni ma quelli che interessano non li copia :(
Consigli?
-
update, non so bene come ma credo di avercela fatta... ora, ricapitolando perché ho una confusione terribile in testa, dopo aver copiato efs sulla sdcard, devo cancellare il file nv.data.bin.md5 e riavviare?
-
Quote:
wild56
fatta mica tanto :( Seguito tue istruzioni, l'app ha detto "riuscito" ma poi quando ho riaccesso la lingua era in cecoslovacco! Vabbè sono riuscito a mettere l'italiano pero' quando ritento di copiare i file della cartella efs copia alcuni ma quelli che interessano non li copia :(
Consigli?
Si scusami mi ero dimenticato di dirti che poteva cambiare la lingua del telefono ma di solito passa in inglese..sorry... Scusa ma con quale programma stai copiando la cartella? Io ho usato Root explorer per spostarla sulla memoria interna del telefono
Quote:
wild56
update, non so bene come ma credo di avercela fatta... ora, ricapitolando perché ho una confusione terribile in testa, dopo aver copiato efs sulla sdcard, devo cancellare il file nv.data.bin.md5 e riavviare?
OK se sei certo di aver copiato la cartella EFS ora puoi cancellare quel file e riavviare il telefono. Al riavvio dovresti ritrovare tutto funzionante