CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82
Discussione:

[HOW-TO] Ricalibrare la batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Scusate l'invasione:-) ho visto cha avete piu di un problema...ho pensato di darvi qualche piccola dritta..fate cosi:
    1. attacate il tel finche il led non è verde
    2. quando il led è verde, rimuovete batterystats.bin con battery calibrator
    3. cliccate su Exit Application (IMPORTANTE)
    4. riavviate il tel
    5. una volta riavviato, controllate il widget (quello che usate) sulla home che segna l'amperaggio..sicuramente non stara a 0.
    6. aspettate che vada a 0
    7. quando è a 0 la batteria è ricalibrata (piu tempo ci mette ad arrivare a 0 piu la batteria è scalibrata)

    p.s. premettendo che non ho dimestichezza con le vostre procedure di modding..io quando flasho una nuova rom, che sia della stessa famiglia oppure di una diversa eseguo fullwipe e wipe della cache dalvik (tutto da recovery)questo per essere certo di eliminare ogni possibile dipendenza rimasta dalle altre installazioni...inoltre...tenete presente che l'obiettivo di questa procedura è quello di arrivare ad un 1% di consumi all'ora in standby con tutte le syncro i dati in background e le connession i (wifi o 3g)..oggi, dopo aver seguito questa procedura, il mio desire hd ha consumato il 7% della batteria in 12 ORE di standby con tutto attivo (segno che la procedura è valida) purtroppo voi..non potendovi avvalere di Current Widget non avete un log file che indichi chiaramente quando e come la batteria viene stressata e soprattutto da cosa viene stressata...altrimenti potreste procedere all'inverso eliminando uno ad uno gli elementi attiviu fino ad arrivare al "colpevole" che vi causa quel drop e quei consumi eccessivi di cui parlate.
    Spero di avere reso l'idea e di essere stato utile:-)

    ci avevo pensato di provare così! vediamo ma sono scettico, ormai mi sono quasi convinto che sia un problema di ROM e basta, come qualcuno ha detto che appena si torna ad una ROM 2.2 si risolve tutto!

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    forse ho trovato la soluzione a tutti i nostri problemi, mi sono accorto che tutti i metodi postati sono buoni ma non per tutti i cellulari, allora mi sono detto che forse il bug è più esteso e quindi ci vuole un metodo più universale. Da quello che ho capito indirettamente, ci sono dei controlli che vengono effettuati dal cellulare e bloccano la ricarica anche se la batteria non è completamente carica, e quindi ci segnala un 100% fittizio ma non reale, poi quando uno stacca dalla presa la lettura ritorna reale (in base alle stats) e a seconda di quanto uno ha già in memoria informazioni gli da 96, 97, 98, 99 etc.. e anche 100 (quando è quasi 100), poi se una persona va avanti così le stats si migliorano tanto che il problema sembra scomparire ma così non è, perchè la batteria non viene mai caricata completamente e dura di meno. Allora mi sono detto, visto che al 100% non posso portarla però posso fare in modo di avvicinarmi talmente tanto così che sto al 99,99% e amen, sono come gli altri. Quindi cosa ho fatto, ho provato a capire il modo in cui il cellulare si rende conto di quando la carica sta andando troppo oltre, il suggerimento iniziale mi è stato dato da mrmela che l'ha trovato nel blocco schermo, ma io ho scoperto che invece il blocco schermo è solo un passaggio che contiene un check, ma questo check sta disseminato ovunque, quindi prima di tutto ho tolto il blocco schermo e poi dopo varie prove mi sono messo alla prima pagina del menu, li sembra di essere su una isola felice salvo qualche check random. Quindi cosa ho fatto nel dettaglio, provatelo anche voi e fatemi sapere:
    0) Opzionale: io ho iniziato con un wipe battery stats ma se volete fare qualche test saltate questo passaggio, al limite se non dovesse funzionare rifate tutta la procedura con questo wipe iniziale.
    1)installare Battery Calibrator
    2)togliere il blocco schermo e metterlo al massimo del tempo e impedire che durante il caricamento si blocchi
    3)andare alla prima pagina del menu ed iniziare a caricare
    4)ogni volta che indica batteria carica completa, staccare e riattaccare e rieseguire fino a quando per almeno 4 volte consecutive, ci ha dato il messaggio di carica completa entro una decina di secondi (a me per 20 volte di fila si è stato 2-3 minuti a caricare ogni volta tra un inserimento e l'altro anche se mi diceva carica completa).
    5)quando questo avviene aprire battery calibrator senza staccare il cavo di almentazione
    6)rimuovete batterystats.bin con battery calibrator
    7)cliccate su Exit Application (IMPORTANTE)
    8)riavviate il tel
    9)rieseguire il passo 3 e 4.
    10)staccare il cavo alimentazione e godersi la beffa alla samsung
    11)lasciare impostato che durante ogni caricamento il cellulare non debba mai andare in blocco schermo, è una rottura lo so ma è indispensabile almeno alle prime cariche dopo si vedrà.
    12) opzionale, il passaggio 9 potrebbe essere necessario ripeterlo anche per 2 o 3 ricariche consecutive.
    Ora il vostro cellulare non è calibrato perfettamente, ma siete al 99,99% sempre meglio di niente, ingannando la stupida samsung con questo sistema che se inizialmente è progettato per proteggere la batteria finisce per far perdere un sacco di carica. Siccome non voglio cantare vittoria troppo presto provatelo e fatemi sapere
    Ultima modifica di Morpheus88; 19-02-11 alle 19:24

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Morpheus88 per il post:

    stefanom82 (19-02-11)

  5. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    bhè la tua guida sembra filare...però io ho sempre avuto una domanda: non è che così si rovina prima la batteria staccando e riattaccando sempre il caricabatterie???

  6. #64
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    [Già postato nel thread del voodoo.. ma qui è più adatto]
    RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.

    Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
    Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
    PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
    La cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!
    Il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]


    Procedura:
    1.una volta scarico totalmente, attaccatelo e Caricate il cell completamente fin quando il segna 100% [meglio se da spento e possibilmente senza staccare o riattaccare]
    2.quando segna 100% Andate in recovery e fate un Wipe Batterystats
    2.ORA Staccate il cavo (dovrebbe segnarvi 100% e restarci) e usate il cell normalmente fino all'AUTOMATICO SPEGNIMENTO (quando la batteria è totalmente scarica).
    3.Cercate di usare quest'accortezza,soprattutto se non si hanno miglioramenti alla prima prova, per le prime volte.. fin quando non notate che torna tutto normale.

    SE NON VI SEGNALA 100% AL RIAVVIO EVITATE DI ATTACCARE E STACCARE IL CAVO.
    AL CONTRARIO DOVETE SOLO USARE IL DISPOSITIVO NORMALMENTE E FAR ATTUARE UN DRENAGGIO OMOGENO DELLA BATTERIA.

    Poi ribadisco, evitate ad esempio di caricare il cell quando non è completamene scarico, di staccarlo e riattaccarlo, [sò che è difficile dato che si sta sempre connessi al pc]
    L'ideale sarebbe poter usare un altro cell e far scaricare il galaxy da solo.. in stanby [impossibile lo so... ma sarebbe meglio credo] per attuare un drenaggio della batteria più uniforme possibile. [ma occorrerebbero settimane... perkè in stanby penso duri parecchio]



    Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
    ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico!!!!!
    Ultima modifica di Peppegs; 01-03-11 alle 16:39
    CIAO

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

    tittaz (01-03-11)

  8. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    bhè a me domenica è successa una cosa strana...ho riflashato al pomeriggio la rom tatuxys e ci ho smanettato per reimpostarla a mio piacimento...
    tutto bene fino alla sera quando poi mi sono attivato la connessione dati e li mi si è "impallato"...ho atteso un po finchè mi sono stufato e ho scollagato la batteria.... qui la percentuale segnava sui 48% circa...
    rimetto la batteria e mi ritrovo a 20%!!
    così poi alla sera sono arrivato a casa e l'ho collegato al caricabatterie e li la ricarica è partita con linea verde a poco meno di metà....quindi il 48% era giusto...
    quando ho ricaricato al 100% ho tolto poi il cavo caricabatterie, sono andato in cwr e ho fatto un wipe battery... da li mi è partito con 99%...

  9. #66
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    [Già postato nel thread del voodoo.. ma qui è più adatto]
    RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.

    Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
    Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
    PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
    il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]

    Procedura:
    1.una volta scarico Caricate il cell completamente fin quando il segna 100%
    2.Andate in recovery e fate un WipeBattery
    2.Staccate il cavo (dovrebbe segnarvi 100% e restarci) e usate il cell normalmente fino all'AUTOMATICO SPEGNIMENTO (quando la batteria è totalmente scarica).
    3.Cercate di usare quest'accortezza,soprattutto se non si hanno miglioramenti alla prima prova, per le prime volte.. fin quando non notate che torna tutto normale.

    Poi ribadisco, evitate ad esempio di caricare il cell quando non è completamene scarico, di staccarlo e riattaccarlo, [sò che è difficile dato che si sta sempre connessi al pc]
    L'ideale sarebbe poter usare un altro cell e far scaricare il galaxy da solo.. in stanby [impossibile lo so... ma sarebbe meglio credo] per attuare un drenaggio della batteria più uniforme possibile. [ma occorrerebbero settimane... perkè in stanby penso duri parecchio]

    la cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!

    Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
    ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico.
    MMMM niente da fare seguito la guida fatto scaricare tutto, poi caricare al 100% e staccando scendeva subito a 98%.
    Ho rimesso in carica il cell fino ad arrivare al 100% senza staccare il caricabatterie sono andato in recovery fatto il Wipe Battery, riavvio il tutto stacco il caricabatterie e me lo ritrovo all'accenzione al 98%.
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

    __________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

  10. #67
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppemb300 Visualizza il messaggio
    MMMM niente da fare seguito la guida fatto scaricare tutto, poi caricare al 100% e staccando scendeva subito a 98%.
    Ho rimesso in carica il cell fino ad arrivare al 100% senza staccare il caricabatterie sono andato in recovery fatto il Wipe Battery, riavvio il tutto stacco il caricabatterie e me lo ritrovo all'accenzione al 98%.
    NON HO SCRITTO: staccate e riattacate il tel di continuo.
    HO SCRITTO: caricalo fino a 100%, fai il wipe, staccalo dal cavo e anche se ti segna 98..99 etc. USA IL TEL NORMALMENTE fino al completo scaricamento.
    Se, come nel tuo caso, persiste (ma cmq noti che la percentuale varia: passa da 100 a 98.. da 100 a 95) ti consiglio di seguire questa procedura piu volte.. ma non continuando a attaccare e staccare.. devi solo caricarlo TUTTO senza interruzzioni e poi fai un wipe.. fine.
    non è difficile.. l'unica cosa in piu del comportamento normale è quello di fare un wipe quando è completamente carico... poi stacchi e l'usi normalmente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

    peppemb300 (01-03-11)

  12. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    leggendo i vari post e chi si lamentava del "nuovo FW" samsung , credo che a logica si debba concludere che NON dipenda dal firmware.

    Infatti io ho un GS Fryo 2.2 brand h3g. mai fatto nulla. Ho installato per la prima volta seguendo Odin la vodoo 541, difatto ora ho un telefono con il solo kernel modificato, nulla piu.

    Finito Odin ho dato 3 wipes ( tutti forche il reset factory) . Il gs era al 90 di carica al momento del flash.

    come a voi tutti , da 100 passa a 97. Dedurrei che è un problmea del Kernel non del FW. Se poi qualcuno ce l ha anche con kernel diversi, allora l unica altra possibilita credo sia da imputare a qualcosa fatto con odin, forse un wipe battery non necessario, o cose simili. A logica è cosi.

    Detto questo. Ho provato ieri a fare come da istruzioni Peppegs per "ricalibrare" la batteria. Ho notato che è quasi tutto abbastanza disomogeno. Ovvero l indicator:e segnava pieno oltre la meta, ma la percentuale da applicazioni impostaz era 37%. Il gs mi ha dato avviso batteria scarica, indicatore vuoto, dopo 14 ore di uso in cui
    55 minuti di skype
    25 min di chiamate
    wifi perennemente acceso
    BT idem
    GPS acceso
    1h10 minuti di cell collegato alla TV, video utube a gogo.
    l ultima ora ha funzionato con appunto l indicatore a ZERO che non mi faceva partire ne camera, ne video player.Ma vedevo tranquillamente filmati, senza interruzioni o alttro.
    Insomma credo si tratti realmente di un problema di calibrazione, legato al Kernel, fastidioso ma che non implica un uspo peggiore della batteria, solo sfalsato. Questo nel mio caso.

  13. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    eh si, direi che è proprio sfalsato.
    anche il mio ieri lo ho usato fino alla fine, cioè finchè non si è spento da solo.
    poi ho provato a riaccenderlo in recovery ma niente, in modo normale ma niente...e TADA...in download mode invece mi si è riacceso per altri 10 min!
    poi anche li dopo mi si è scaricato...
    stanotte lo ho ricaricato e appena staccato....nessuna news...97%.
    lo ho lasciato così..si sistemerà

  14. #70
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ne ho provati tanti di metodi. Riesco a fare stare al 100% di carica la batteria facendolo caricare al massimo da acceso, poi stacco la spina e se è meno del 100% spengo il tel e lo faccio ricaricare da spento finchè non segna il 100%, dopodichè lo riaccendo sempre con il caricabatteria inserito e quando ha finito il boot lo stacco. Se dovesse segnare ancora meno del 100% ripeto la preocedura. Dopo 2 volte al massimo cmq segna il 100% anche scollegando il caricabatteria. Il problema è che magari dopo qualche ciclo di carica rifà lo stesso scherzetto, è come se si "scalibrasse".
    Quello che posso dire è che una volta sono tornato dalla rom "ufficiale" 2.2.1 alla 2.2 per questo problema e confermo che con rom 2.2 stock e kernel stock il "problema" non c'era! Ora ho rom 2.2.1 e kernel speedmod k13c e il problema c'è, ma c'era anche con rom 2.2.1 e kernel stock... non sapre davvero a cosa imputare il problema.
    Prima che Claudio19 dicesse che a lui questa cosa l'ha fatta anche con rom 2.2 avrei messo la mano sul fuoco che la colpa era della rom 2.2.1 ma a 'sto punto...

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy