diciamo che è una versione stabile ... che però viene migliorata settimana dopo settimana, rilasciando i vari update ogni venerdi ;) si devi flashare partendo da una base froyo a meno che non parti dalla cyanogen ! :D
Visualizzazione stampabile
diciamo che è una versione stabile ... che però viene migliorata settimana dopo settimana, rilasciando i vari update ogni venerdi ;) si devi flashare partendo da una base froyo a meno che non parti dalla cyanogen ! :D
Scusate l'intrusione, sono interessato alla miui ma volevo sapere quanto è stabile, tempo fa leggevo che per esempio il cell si doveva caricare per forza da acceso, per me è un piccolo bug, sapete dirmi quali altri piccoli difetti possiede? Grazie e scusate dell'intrusione
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Allora, ho installato la Darkys 9.3 Resurrection per avere una base Froyo.
Ho seguito tutti i passaggi, ma proprio tutti, seguendo anche questo utile video: YouTube - ‪MIUI ROM for Galaxy S [theandroidsoul.com HD]‬‏
Va tutto benissimo, ma quando avvio per la prima volta la MIUI dopo il flash non va... Rimane bloccato sull'immagine con su scritto MIUI e le strisce rosse in basso che si muovono, va in loop, intervallato da piccoli flash neri. E continua così per un 15 minuti. Ho rifatto tutto 2 volte, alla fine son tornato alla Darkys 10.1 in attesa di illuminazioni.
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao,perdona il disturbo...ma solo ieri ho installato la fantastica MIUI versione MCGv4.3 con italianpack relativo.Come ben sai è uscita la MCGv5 che ho già scaricato e appena esce la sua relativa traduzione la installo subito!...la mia domanda è: flashando da CWM la MCGv5 perderò le impostazioni che ho messo?..tipo:suonerie,sveglie,sfondi ecc ecc?...devo fare qualche wipe prima di installare?...grazie per la immensa pazienza e anticipo le mie scuse se ho disturbato.
allora per aggiornare alla mcgv5 devi fare un format system, format cache da mounts storage in CWM e dopodiché installi la mcgv5 ;) cosi facendo non perdi nessun tipo di dati :)
sei sicuro di aver caricato il bootloader di froyo ? perche le strisce nere si vedono quando hai il bootloader sbagliato !!!
@Guitarhero72
e a quanto detto da sharks94, aggiungo anche i wipe dalvik e wipe cache.
tanto per essere più tranquilli ed evitare bootloops.
;)
giusto alex :) infatti io prima di ogni flash uso anche lo script di lippol94 come consigliato da te tempo fa ;)
inutile eh.
con me questa rom litiga di brutto. non vuole girare proprio LOL
ci ho riprovato poco fa.
e con tutte le accortezze di questa terra.
ma niente. stessa storia di prima. roftl
in più adesso non mi fa partire nemmeno adw launcher ex.
WTF?!
mah...
domani se ho tempo flasho la MCGv5.1 che sta uppando proprio adesso galnet,
e vediamo se riesco almeno a testarla un pochino. roftl
Strano tutti questi problemi ... :o io adesso ho la cyanogen ma ho avuto sul cellulare la miui per 3 settimane e non ho avuto nessun problema ... ottima rom!!!
Però please aggiornate la prima pagina, li si parla ancora di una RC... è perché ho visto che era RC che non me l'ero mai scaricata...
io per non avere problemi ho seguito alla lettera questa guida:
https://docs.google.com/document/pub...OM_6LcJGnK4p6Y
è andata bene al primo tentativo, e adesso aggiornando da recovery continua a funzionare tutto.
si dovrebbe aggiornare la prima pagina di questo thread.
Grazie mille per il prezioso aiuto!!! ;-) ....una domanda solo per curiosità...ma di solito quanto passa per il pacchetto lingua ITA?..ho visto che spagna e germania già sono disponibili...mah.........
si infatti è alquanto strano.
eppure i passaggi li faccio tutti, e so anche bene cosa faccio.
anche io ora ho la cyano come rom "definitiva", ma volevo testare a fondo anche la miui
prima di dire che fa schifo o meno. roftl
beh,
oggi provo a mettere la 5.1 e vediamo che succede.
;)
p.s.
non sono io l'autore del thread.
se non aggiorna più, e se siete d'accordo,
potrei aprirne uno io nuovo nuovo. col primo post aggiornato da me.
;)
questa settimana c'è stato un ritardo, ma non dovrebbe mancare molto.
per controllare l'avanzamento della traduzione potete andare sulla pagina twitter dei traduttori Twitter
@Alex si, fai il nuovo 3d immediatamente :D
Aspetto il nuovo thread di alex e la traduizone (non amo l'inglese) e la provo.
Al momento, con la cyano, mi trovo benissimo.
non so per quando riesco a farlo.
appena ho un'oretta libera, lo farò.
;)
MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial e programmazione su android
Qua si trovano le varie MIUI con i relativi pack in italiano!
Sinceramente non so come funzioni la faccenda... qua sono numerate in maniera diversa, ma leggendo vedo che aggiornano ogni settimana...
Io mentre aspetto Alex che rifaccia il 3d mi flasho l'ultima della nexus-lab con relativa traduzione, sperando che magari anche Alex ci faccia chiarezza su sta cosa :D
Le versioni MCGv..sono le "migliorate e ottimizzate" dal team XDA.Ad esempio..l' ultima 1.6.3 ufficiale sarebbe l'equivalente della MCGv5.1 (quest'ultima ottimizzata da XDA) e entrambe disponibili per il download.Poi è una questione di "scelte"...pare che per il Galaxy S le versioni MCGv girano meglio...io ho la 4.3 e va benissimo!Per il languagepack prima di aggiornare alla nuova versione (a prescindere dalla scelta) bisogna attendere quest' ultimo anch' esso aggiornato...in sostanza aggiornameno rom e languagepack devono andare di pari passo perchè versioni "vecchie" con nuove potrebbero avere delle incompatibilità e andare in crash.
Alex...se ho sbagliato qualche info correggi pure...con umiltà ho preso informazioni dalla rete in merito alla questione e ho postato quì......
Comunque il language pack per lam muiu "originale" va bene anche per la relativa versione ottimizzata..giusto?
Io sto cercando una guida da cyano a miui (aggiornata) per provare..quindi mi serve capire se con un preventivo nandroid...salvo tutto? Ovvero app e impostazioni varie del launcher e quant'altro?
Funziona benissimo!...vai tranquillo!...languagepack + MCGv!!!
Una domanda... All'inizio non è balzato subito all'occhio ma adesso mi è risuccesso e mi pare strana come cosa: dopo che flasho la Froyo ho installate TUTTE le applicazioni che avevo nella rom di prima... boh..
aspetto il languagepack della 5.1 per provare.
Di solito dopo quanti giorni esce la traduzione? Ho letto su Twitter che iniziavano oggi a tradurre...di solito è una cosa veloce?
Purtroppo a questo "giro" ci è andata male..il nostro traduttore di fiducia ha avuto impegni e come hai letto si stà prodigando per essere più veloce possibile...pare ci sarà tra oggi pomeriggio e domani..e venerdì uscirà il nuovo aggiornamento!!!!!!!!!!......NON CI STIAMO PIù DIETRO!!!
ho flashato la 1.5.27 con language pack preso dalla nexus lab.
Mai visto una zozzeria simile: la rom è scattosissima e non funziona la rete cellulare (a dir la verità non mi trova manco una rete) Ho provato a riflasharlo 2 volte ma il risultato è identico...
Guarda...io ho un Galaxy S, ho flashato la MCGv4.3 presa da XDA più il languagepack IT...funziona benissimo!...per niente scattosa,fix del GPS immediato senza ricorrere ad applicazioni,wifi perfetto e connessione alla rete 3G Vodafone anch' essi perfetti...credo che sbagli qualcosa nell' installazione sennò non si spiega come mai hai di questi problemi e io come tanti no....Forse ti porti dietro bug di varie installazioni..disinstallazioni e zozzerie varie che hai installato sul tuo apparecchio...dai una controllata per bene e fai una bella pulizia della SD.
la miui ufficiale esce ogni venerdì e prende il numero dalla data sul calendario.
invece la miui xda e una versione migliorata di quella ufficiale e la numerazione è sequenziale. Quindi se quella ufficiale è la 1.6.3, la versione migliorata xda sarà 5.0, 5.1, 5.2 che si basa sempre sulla stessa rom, ma apporta nuove modifiche.
Questo venerdì uscirà la miui ufficiale 1.6.10 e la versione xda sarà 6.0.
spero di aver chiarito un po' la situazione.
la traduzione va presa da nexus lab e si può applicare sia su rom ufficiale che su quella migliorata. di solito viene pubblicata sabato o domenica.
Se non funziona la rete cellulare è perchè hai perso l'IMEI, può succedere la prima volta che flashi, basta ripristinare la cartella EFS che hai precedentemente salvato (lo spero per te).
Piuttosto una cosa che ho notato è ad esempio che non sempre compaiono i widget delle applicazioni che si scaricano..forse per un problema di compatibilità?riporto un esempio pratico: ho scaricato audio manager widget ma nella cartella dei widget non mi compare quindi si può intervenire sulle varie impostazioni dei volumi solo cliccando sull' applicazione nella home...e questo mi è successo anche con qualche altra che non ricordo...Qualc' un altro ha riscontrato lo stesso problema? (io ho flashato la MCGv4.3 - XDA).
woooooo
alla fine con la 5.2 ce l'ho fatta.
devo dire che, una volto tolto il launcher stock iphoniano, non è male.
(stavolta adw ex ha funzionato :D)
la cm7 però per me rimane mooooolto migliore.
la miui non regge il confronto con la cyano che è molto più reattiva ed utilizzabile secondo me..
resta il fatto che è un lavoro apprezzabile, almeno a prima vista.
per altre ragioni (esami) non ho tempo di provarla per bene e smanettare con tutti i settings. in questo momento mi serve un telefono "affidabile" e ora la mia cyano è a prova di bomba (più o meno roftl)
tornerò alla miui la prossima settimana, anche in ragione dei prossimi update e del language pack, tanto per vedere come procede.
intanto entro domani cerco di farvi avere un thread migliore di questo.
;)
5.2? Io avevo capito che l'ultima era la 5.1..pensa te...
Alex roftl serve il tuo thread per far chiarezza..e io propongo il doppio post come per la cyano!!!
EDIT....in effetti..visto su xda!!!
Quote:
MCGv5.2:
*Still using old Theme Manager as new one still FC's
*Cleaner Install Script
*Faster Bootup
*Faster Scanning Of Files (Music and Photos etc)
*Removed Ram Fix (Causing Unwanted Issues)
*Other small tweaks
MCGv5.1:
*Fixed Bootloop Issues
*Fixed Theme Manager
*Juwe's Ram Fix in place
*Removal of unrequired files
*Improved Signal Fix and Strength (UK Tested Only)
*Market Fix Correctly Implemented in build.prop
*Tweaked Framework.jar
*Tweaks to UI for further speed through menus
*Camera Autofocus tweaks (Still working on Video AutoFocus)
*Media Scaning Optimised for correct scanning of files
*Sensor Tweaks Rapid Accelerometer & Magnetic Sensors
*Other fixes in place
Si la 5.2 è stata rilasciata qualche ora fa. Gira molto bene.
Flashatela appena potete se avete già la miui ;)
Sent from my mind with telepathy.
THREAD CHIUSO PER MANCATO AGGIORNAMENTO.
trovate il nuovo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post478948
;)