Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ALESSIO13
Vorrei provare questa rom..ma non trovo il file efsbackup ..dove lo trovo..??
Al primo post trovi tutto il necessario...basta leggere tutti i passaggi prima di cominciare
-
al primo post i link portano dove ci sono i file cyano cioè su SourceForge.net: Find, create, and publish Open Source software for free
e li ho scaricato sia il kernel che la rom..mi manca l'efsbackup che non c'è..ho letto bene..ma non trovo il file..se qualcuno può darmi indicazioni su dove scaricarlo..grazie
-
Quote:
ALESSIO13
a quanto pare non è più necessario.
riporto la guida ufficiale:
Quote:
FIRST TIME FLASHING CM7 TO YOUR SAMSUNG GALAXY S SERIES PHONE:
Make sure your phone is fully charged! Update process will take some time.
Make sure there's enough free space at your internal sdcard (200MB)
Make sure you've not disabled HSPA by using the dialer code *#301279#
Make sure you're running a 2.2 (Froyo) bootloader. If you're on Gingerbread, downgrade to JPU or something.
Download following files from sourceforge: Captivate | Galaxy S | Galaxy S B | Vibrant
- kernel-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip
- update-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip
Copy following files to your internal sdcard
- kernel-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip
- update-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip
Reboot into "Stock 2e" or "ClockworkMod" Recovery using 3-button-combo and apply "kernel-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip"
- Don't use "reboot recovery" command or other shiny things to do this!
Reboot. Your Phone should automatically start flashing "update-cm-7-INITIAL-DEVICE-signed.zip". If it doesn't, simply reboot again.
Wait until your Phone has booted fully up. There's a lot to do, be patient. Welcome to CyanogenMod 7.
OPTIONAL: Copy Gapps (Google Apps like Market) to your internal sdcard and flash it from within ClockworkMod-Recovery.
-
Alex io ho problemi con l'ultimo update della cyano e il kernel glitch. Ogni tanto il telefono si impalpabile e riavvia da solo... A che può essere dovuto? Mah proverò l'ultimo di bilboa in caso...
Ops volevo scrivere impalla, ma la tastiera del cellulare fa un pò come vuole XD
[
ok ma non fare doppi post! usa il tasto edit!
AlexForTomorrow
]
-
Quote:
Luca89Caorso
Alex io ho problemi con l'ultimo update della cyano e il kernel glitch. Ogni tanto il telefono si impalpabile e riavvia da solo... A che può essere dovuto? Mah proverò l'ultimo di bilboa in caso...
Ops volevo scrivere impalla, ma la tastiera del cellulare fa un pò come vuole XD
non saprei.
instabilità generica direi roftl.
capita.
per il sicuro, prima di ogni altra cosa,
fai un wipe generale e reinstalla tutto. ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
ALESSIO13
eccolo in allegato
-
Quote:
energyword
eccolo in allegato
ATTENZIONE!
SONO CAMBIATE LE PROCEDURE DI FLASH!!
non fate cose diverse da quelle che dice la guida ufficiale che ho postato poco fa.
se lo fate, affari vostri roftl
-
Quote:
AlexForTomorrow
ATTENZIONE!
SONO CAMBIATE LE PROCEDURE DI FLASH!!
non fate cose diverse da quelle che dice la guida ufficiale che ho postato poco fa.
se lo fate, affari vostri roftl
Cominciano a snellire la procedura...questo è un buon segno...
-
L'altro giorno avevo visto nella firma di un utente che utilizzava la cyano con un kernel che faceva l'OC a 1.2 ghz, è ancora utilizzabile con quest'ultima relase della cyano?
EDIT Aggiungo...come regolo l'intensità della vibrazione ogni volta che tocco il display? E' al massimo di default in quest'ultima cyano ed è troppo fastidiosa... ed ho spulciato tutte le impostazioni e non trovo la possibilità di mettere la percentuale all'icona della batteria...
-
Quote:
rizzotti91
L'altro giorno avevo visto nella firma di un utente che utilizzava la cyano con un kernel che faceva l'OC a 1.2 ghz, è ancora utilizzabile con quest'ultima relase della cyano?
EDIT Aggiungo...come regolo l'intensità della vibrazione ogni volta che tocco il display? E' al massimo di default in quest'ultima cyano ed è troppo fastidiosa... ed ho spulciato tutte le impostazioni e non trovo la possibilità di mettere la percentuale all'icona della batteria...
I) puoi farlo con ogni kernel moddato per la cyano, tranne quello stock.
tutti supportano overclock e undervolt!
II) non puoi entrambe le cose.
-
dopo una giornata di tentativi per installare la versione del 04/05 sono tornata a quella del 21 aprile..
non so se ad altri è capitato.. ma a me non funzionava la fotocamera (mi dava proprio termina applicazione).. in più altre applicazioni di google come facebook o you tube mi danno errori di chiudere le applicazioni..
sigh!
-
Quote:
diddlina84
dopo una giornata di tentativi per installare la versione del 04/05 sono tornata a quella del 21 aprile..
non so se ad altri è capitato.. ma a me non funzionava la fotocamera (mi dava proprio termina applicazione).. in più altre applicazioni di google come facebook o you tube mi danno errori di chiudere le applicazioni..
sigh!
Hai seguito il nuovo metodo illustrato una pagina fa da Alex?
Facebook non è un applicazione di google.
-
Quote:
AlexForTomorrow
I) puoi farlo con ogni kernel moddato per la cyano, tranne quello stock.
tutti supportano overclock e undervolt!
II) non puoi entrambe le cose.
1) Quindi anche se la cyano è stata aggiornata i kernel moddati continuano a funzionare?
2)Ad inizio settimana avevo provato una precedente versione della cyano e non soffriva di questi bug, sicuro che per la vibrazione non si possa fare niente? E' troppo fastidiosa così... :(
Grazie :)
-
Quote:
rizzotti91
1) Quindi anche se la cyano è stata aggiornata i kernel moddati continuano a funzionare?
2)Ad inizio settimana avevo provato una precedente versione della cyano e non soffriva di questi bug, sicuro che per la vibrazione non si possa fare niente? E' troppo fastidiosa così... :(
Grazie :)
1) si ma devi usare solo i kernel aggiornati, cioè che sono sincronizzati con l'ultima nightly, altrimenti ti danno solo problemi in più. ;)
2) che io sappia, no. considera che non l'ho mai sopportata, quindi non mi interessa più di tanto come funzionalità roftl
-
Quote:
Max92
Hai seguito il nuovo metodo illustrato una pagina fa da Alex?
Facebook non è un applicazione di google.
no ho utilizzato a guida in prima pagina perchè ho effettuato il tentativo prima che alex postasse la nuova guida..
facebook fa parte del pacchetto gapp che si installa insieme al market.. e tutte quelle app mi davano chiusura forzata.. in più anche la fotocamera... :'(
-
Quote:
diddlina84
no ho utilizzato a guida in prima pagina perchè ho effettuato il tentativo prima che alex postasse la nuova guida..
facebook fa parte del pacchetto gapp che si installa insieme al market.. e tutte quelle app mi davano chiusura forzata.. in più anche la fotocamera... :'(
e allora wipe di tutto (TUTTO), e rimetti l'initial con la nuova procedura (dovrebbe fare tutto da solo una volta che flashi il kernel da recovery).
poi metti l'update del 06/05 e hai fatto.
a quel punto dovrebbe funzionare di nuovo ;)
-
quini se ho capito bene mi conviene tornare a una froyo pulita e flashare da recovery il kernel e la initial?
poi una volta partita da zero riflasho sempre da recovery la nightly del 06/05?
grazie
-
Quote:
diddlina84
quini se ho capito bene mi conviene tornare a una froyo pulita e flashare da recovery il kernel e la initial?
poi una volta partita da zero riflasho sempre da recovery la nightly del 06/05?
grazie
si, questo è il mio consiglio.
meglio piallare tutto, magari c'è qualche residuo delle vecchie nightlies e non ti parte per quello.
metti una froyo qualsiasi, e poi reinstalla la cyano.
quando finisce, metti l'ultimo update così ti esce un'installazione perfetta e mooooolto più pulita ;)
per la cronaca: dovrò farlo anche io prima o poi questo clean up, e la cosa mi spaventa non poco... o_O
-
ora ci provo.. spero di non fare danni ... roftl
edit: uffi non posso, devo aspettare domani perchè ho la batteria scarica... vi do aggiornamenti domani!
-
Quote:
diddlina84
ora ci provo.. spero di non fare danni ... roftl
ne dubito.
se non hai fatto danni con la vecchia procedura, che era molto più complessa,
allora anche con questa non li farai.
è fin troppo facile: metti i due file in sd, vai in recovery, flash il kernel initial, reboot e ti flasha la initial della rom tutto da solo.
era ora che facessero una procedura più easy!
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
1) si ma devi usare solo i kernel aggiornati, cioè che sono sincronizzati con l'ultima nightly, altrimenti ti danno solo problemi in più. ;)
2) che io sappia, no. considera che non l'ho mai sopportata, quindi non mi interessa più di tanto come funzionalità roftl
Ma si può disattivare del tutto? :D
P.S che kernel mi consigli di utilizzare con quest'ultima relase? Grazie :)
-
Quote:
rizzotti91
Ma si può disattivare del tutto? :D
P.S che kernel mi consigli di utilizzare con quest'ultima relase? Grazie :)
certo, lo togli da impostazioni>cyanogenmod>input>modifiche feedback aptico>spunta la prima
;)
l'unico che ti consiglio con l'ultima release è il tk-glitch V8A che ho linkato qualche post fa. ;)
-
Ti ringrazio, ne approfitto per chiederti un ultimo consiglio.. al momento come modem uso la JPY che per me è perfetta come segnale e consumo batteria, però è anche vero che non ne ho testate molte... quindi me ne consigli qualcuna in particolare da provare? Vedo che sei una persona molto preparata, per questo ti chiedo il consiglio :)
-
puoi provare il JVO, che è quello che sto testando ora.
lo trovi nella repository della cyano da dove hai scaricato l'initial e il kernel.
mi ci trovo bene per ora, buona ricezione e consumo quasi nullo.
domani testo a dovere il 3g all'università, per vedere come riceve in zone critiche.
;)
(il JQ1 dopo un po' non mi soddisfava affatto, ricezione bassa e connessione dati con segnale scadente.)
-
Quote:
AlexForTomorrow
lo trovi nella repository della cyano da dove hai scaricato l'initial e il kernel.
domani testo a dovere il 3g all'università, per vedere come riceve in zone critiche.
;)
(il JQ1 dopo un po' non mi soddisfava affatto, ricezione bassa e connessione dati con segnale scadente.)
Ok grazie anche per questo consiglio... sono andato nella pagina XDA del kernel da te consigliato e trovo la versione V8A e la V8A-vibrant - V8A-captivate, differenze? Quale prendo?
-
La V8A normale..le altre versioni sono appunto per il galaxy modo vibrante e captivate ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
-
Quote:
rizzotti91
E che versioni sono? :D
sono altri telefoni, o meglio altre versioni del nostro telefono.
non andiamo offtopic per queste cavolate per favore roftl
-
Quote:
rizzotti91
usa quello che leggi nella mia firma,funziona con l'ultimo update è permette overclock ed undervolt
-
ma si può fare anche qui il giochino di fare l'undervolt senza fare l'overclock per diminuire i consumi?
-
Quote:
daniele89
ma si può fare anche qui il giochino di fare l'undervolt senza fare l'overclock per diminuire i consumi?
Si, sempre con il kernel glitch :)
-
Quote:
AlexForTomorrow
;)
JVO??????? non lo trovo da nessuna parte io.... tutto tranne JVO XD
-
Quote:
Luca89Caorso
JVO??????? non lo trovo da nessuna parte io.... tutto tranne JVO XD
-.-"
ok.
allora vai QUI,
e dimmi cosa è che leggi nella prima riga.
roftl
-
Quote:
AlexForTomorrow
ne dubito.
se non hai fatto danni con la vecchia procedura, che era molto più complessa,
allora anche con questa non li farai.
è fin troppo facile: metti i due file in sd, vai in recovery, flash il kernel initial, reboot e ti flasha la initial della rom tutto da solo.
era ora che facessero una procedura più easy!
;)
quindi poi anche quando metto la nightly ed entro in recovery fa da solo?
-
Quote:
diddlina84
quindi poi anche quando metto la nightly ed entro in recovery fa da solo?
io ho letto la guida nuova, e praticamente la prima volta che la metti,
una volta che flashi il kernel initial e fai il comando "reboot now" lui al reboot si auto-flasha la initial-update che hai messo in sd.. e se non funziona, codeworkx dice di rifare il reboot da recovery finché non si autoinstalla roftl
per gli update seguenti penso li debba mettere tu manualmente come al solito.
per quello in sd metti SOLO il kernel e l'update initial.
così riduci al minimo gli errori possibili. ;)
-
Ieri ho provato al volo l'ultima MIUI...a parte i numerosi errori con varie app, per far funzionare gmail ci ho messo un'ora, i video poi li fa a 720p la fotocamera va una volta su 5...rispetto alla Cyano è lenta con molti impuntamenti....
risultato: ritornato alla Cyano.
-
Ho provato l'ultimo kernel bilboa, che secondo me è migliore del glitch. Non mi si blocca ne riavvia più e va tutto da dio. Quadrant 1900-2000, anche se poco conta.
-
Quote:
Luca89Caorso
Ho provato l'ultimo kernel bilboa, che secondo me è migliore del glitch. Non mi si blocca ne riavvia più e va tutto da dio. Quadrant 1900-2000, anche se poco conta.
L'ho provato...ma sono ritornato a quello di glitch...molto più reattivo,nessun riavvio,con bilboa ogni tanto lo schermo diventava verde per 1-2 secondi...
Quadrant 2345, appena fatto... roftl
-
Quote:
Luca89Caorso
ok, ma credo che non abbia altri governor a parte i 5 stock.
e io uso lo smartass ;)
io ho il glitch da qualche giorno e tutto va correttamente...
ora però sono tentato dalla ultima release del kernel di platypus..
ha i kernel aggiuntivi tipo il savagedzen e lo smartass, ma tweakati..
chissà come sono...
mah. quasi quasi...
ok quorra 6+ in download
roftl
edit: segnalo uscita della nuova nightly 9/05
ora abbiamo video a 720p e google talk funzionante.
(io non la metto perché non mi interessano roftl)
-
Già in download...su xda Glitch assicura la compatibilità del suo kernel con questo update...dato che le modifiche non sono tante...
dopo aver eseguito l'update bisogna ri-flashare le google apps del 0503 per far funzionare gtalk
EDIT:facendo l'update il sistema si riavvia spesso, ora provo eseguendo un format di system/cache/data/datadata
la fotocamera non ne vuole sapere di andare, tutto questo con il loro kernel
EDIT2:funziona tutto...noto una maggiore reattività in generale,non ho flashato il kernel, aspetto conferme dai vari sviluppatori