Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludovecchio
Ma dove trovi gli aggiornamenti? Sulla prima pagina ci sono gli indirizzi ma quando clicco mi indirizza su un altra pagina e resta bianca
non ci sono dal link in prima pagina perché da due o tre giorni hanno cambiato la discussione su xda... comunque se controlli da lì vedi tutti gli aggiornamenti ;)
EDIT: ho provato sia l'aggiornamento del kernel che della rom, sembra andare leggermente meglio, non ho riscontrato problemi di nessun tipo... :)
-
Quote:
"The first rule of CyanogenMod release dates is you do not talk about CyanogenMod release dates.
The second rule of CyanogenMod release dates is YOU DO NOT TALK ABOUT CYANOGENMOD RELEASE DATES!"
spero ora sia chiaro.non si parla di date o di ETA con la cyano.
perché non ce n'è.
ulteriori domande riguardanti questo argomento verranno direttamente eliminate.
;)
-
Alex scusa... con kernel bilboa e 2.3.4 hai problemi di ram? Io mi trovo sempre con 40 mb liberi e mi sembrano un po' pochini... tutto va bene eh, zero problemi, però mi pare strano. Nemmeno con Froyo era così!!!
-
Quote:
Luca89Caorso
Alex scusa... con kernel bilboa e 2.3.4 hai problemi di ram? Io mi trovo sempre con 40 mb liberi e mi sembrano un po' pochini... tutto va bene eh, zero problemi, però mi pare strano. Nemmeno con Froyo era così!!!
no mai avuti problemi di ram con bilboa.
ormai a dire il vero nemmeno controllo. roftl
tranquillo, l'importante è che tutto il resto funzioni correttamente ;)
-
Ecco proprio a proposito di ram, non ho ancora avuto la possibilità di calibrare la batteria, però ho notato che il primo 15% se ne va praticamente da solo, non capisco se dipende dalla calibrazione o da qualche applicazione che mi è rimasta aperta, nel caso che mi consigliate per gestire le applicazioni attive?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
segnalo nuova nightly, uscita ieri notte.
hanno fixato un po' di roba generica tra cui la fotocamera :D
p.s. ora uso il kernel di tk-glitch con smartass governor.
Quote:
daniele89
Ecco proprio a proposito di ram, non ho ancora avuto la possibilità di calibrare la batteria, però ho notato che il primo 15% se ne va praticamente da solo, non capisco se dipende dalla calibrazione o da qualche applicazione che mi è rimasta aperta, nel caso che mi consigliate per gestire le applicazioni attive?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
non saprei, cerca sul market è pieno di quei programmini.
io non ne uso, tanto fa tutto android da solo ;)
-
Salve a tutti...ieri ho installato la cyano sul galaxy s, seguendo perfettamente la guida in prima pagina, poi ho aggiornato all'ultima versione, tutto perfetto,molto fluida,l'unica pecca la fotocamera, aprendola non si visualizza quello che si inquadra ma le foto vendono scattate ugualmente,volevo sapere se è un plroblema mio oppure è proprio questo il bug della fotocamera? Dato che ho letto di alcuni a cui la fotocamera funziona perfettamente...grazie
-
Quote:
energyword
Salve a tutti...ieri ho installato la cyano sul galaxy s, seguendo perfettamente la guida in prima pagina, poi ho aggiornato all'ultima versione, tutto perfetto,molto fluida,l'unica pecca la fotocamera, aprendola non si visualizza quello che si inquadra ma le foto vendono scattate ugualmente,volevo sapere se è un plroblema mio oppure è proprio questo il bug della fotocamera? Dato che ho letto di alcuni a cui la fotocamera funziona perfettamente...grazie
l'ho scritto anche nel post sopra ;)
l'ultima nightly fixa proprio quel bug che dici della fotocamera.
ora funziona perfettamente.
aggiornati la cyano e vedrai ;)
-
ok...ci riprovo...saresti cosi gentile da indicarmi l'ultima versione...tanto per essere sicuro, come kernel quale mi consigli dato che li hai provati quasi tutti? grazie
-
-
Scarico la versione INITIAL dal tuo link e dopo l'update,oppure posso usare la INITIAL scaricata dal primo post?
-
Quote:
energyword
Scarico la versione INITIAL dal tuo link e dopo l'update,oppure posso usare la INITIAL scaricata dal primo post?
guarda che è sempre il solito procedimento eh..
scarichi l'update e ce lo metti sopra ;)
e niente initial.
l'initial lo usi solo la prima volta per mettere la base, partendo da froyo (infatti è per quello si chiama initial roftl)
devono avere messo quell'initial nuova solo per snellire la lista di nightlies sulla repository di sourceforge.
;)
-
ok...infatti sto ripartendo da froyo, perchè avevo rimesso gingerbread nel frattempo...quindi metto la initial e poi l'ultimo update...ho notato che non avevo installato proprio l'ultima versione...
-
Quote:
energyword
ok...infatti sto ripartendo da froyo, perchè avevo rimesso gingerbread nel frattempo...quindi metto la initial e poi l'ultimo update...ho notato che non avevo installato proprio l'ultima versione...
ecco allora prima che tra 4 secondi torni qui lamentando il fatto che vedi al boot lo schermo corrotto e non ti vede la external sd, fai attenzione a mettere il bootloader di froyo. ;)
la cyano NON vuole il bootloader di gingerbread roftl
-
Quote:
AlexForTomorrow
p.s. ora uso il kernel di tk-glitch con smartass governor.
ciao alex, ho scaricato l'ultima nightly, ma non trovo nessun link per scaricare il tuo kernel.. non è che potresti gentilmente linkarlo?
poi scusa l'ingoranza, so che ti arrabbi a domande stupide, ma per me non lo è.. cos'è smartass governor?
grazie
-
-.-
link del kernel di tk-glitch su xda
discussione sui governors
ma sono l'unico che sa usare Google ed il mouse per andare su XDA?
roftl
-
tranquillo...il boot con la initial è andato a buon fine ora li carico l'update
-
Quote:
energyword
tranquillo...il boot con la initial è andato a buon fine ora li carico l'update
ottimo ;)
basta seguire alla lettera le guide e tutto va sempre bene ;)
-
non sono proprio alle prime armi...avevo solo sbagliato l'update, ora il nuovo spero che abbia sistemato definitivamente la fotocamera...anche se sicuramente non ci sono ancora i video a 720p vero?
-
[QUOTE=AlexForTomorrow;426453
ma sono l'unico che sa usare Google ed il mouse per andare su XDA?
roftl[/QUOTE]
non se l'unico a saper usare google!!
ma non pensi che essendo xda in inglese non tutti sono sicuri di scaricare i link giusti!?!?!?!?
altrimenti mi sarei iscritta a xda non a un formu italiano!!
forse se ti pesa cosi tanto aiutare chi non è al tuo stesso livello non dovresti fare il moderatore!
-
Quote:
energyword
non sono proprio alle prime armi...avevo solo sbagliato l'update, ora il nuovo spero che abbia sistemato definitivamente la fotocamera...anche se sicuramente non ci sono ancora i video a 720p vero?
eh non si sa mai, purtroppo ho avuto modo di parlare fin troppo spesso con persone (età media 15 anni roftl) che appena comprato il galaxy pretende che tu gli spieghi tutto in poco tempo e gli faccia anche tutto quanto...
quindi se ogni tanto capita quello che sa quello che fa come te e altri, faccio difficoltà ad accorgermene roftl
la fotocamera direi che ora è perfettamente funzionante.
per i video a 720 dobbiamo aspettare ancora un po', ma penso che li fixeranno a breve nelle prossime release. ;)
-
Quote:
diddlina84
non se l'unico a saper usare google!!
ma non pensi che essendo xda in inglese non tutti sono sicuri di scaricare i link giusti!?!?!?!?
altrimenti mi sarei iscritta a xda non a un formu italiano!!
forse se ti pesa cosi tanto aiutare chi non è al tuo stesso livello non dovresti fare il moderatore!
roftlroftlroftl ma perché qui basta una parola in più e si scatena la guerra mondiale? roftl
ti ho aiutato? Si.
i link corretti, li hai ottenuti? Si.
ti ho mai negato un aiuto in passato? No.
ma nonostante ciò ora ti lamenti pure! LOL
detto tra noi,
per chi ancora non sa un po' d'inglese nel 2011 (e poco ci credo),
è solo un problema suo ;)
basta OT.
per il resto ci sono i MP direi, no?
-
Ba...anche con l'ultima versione a me continua a non funzionare la fotocamera...schermata nera ma le foto vengono scattate...dopo l'update devo effettuare qualche wipe?
-
Quote:
energyword
Ba...anche con l'ultima versione a me continua a non funzionare la fotocamera...schermata nera ma le foto vengono scattate...dopo l'update devo effettuare qualche wipe?
mmm
solitamente io faccio SEMPRE il wipe della dalvik cache e della cache.
vai in recovery e prova a farli.
ovviamente reinstallando l'update.
;)
-
ok...reinstallo l'update, prima di riavviare faccio wipe di entrambi...oppure riavvio,rientro in recovery, wipe cache e dalvik
-
Quote:
energyword
ok...reinstallo l'update, prima di riavviare faccio wipe di entrambi...oppure riavvio,rientro in recovery, wipe cache e dalvik
prova così:
entra in recovery, fai i wipe, metti l'update, rifai i wipe, e poi reboot.
-
fatto...ma niente...non ne vuole sapere...funziona tutto tranne la fotocamera...
EDIT: ora funziona...ho installato dal market una app che usava la fotocamera, è funzionava...
dopo ho aperto quella di default...come per magia funziona...
-
Quote:
energyword
fatto...ma niente...non ne vuole sapere...funziona tutto tranne la fotocamera...
EDIT: ora funziona...ho installato dal market una app che usava la fotocamera, è funzionava...
dopo ho aperto quella di default...come per magia funziona...
LOL un metodo ortodosso, a cui non sarei mai arrivato,
ma l'importante è che ti funzioni roftl
meglio così ;)
goditi la cyano ;)
-
per poco...ho installato la versione r12 del kernel bilboa fatto wipe cache e dalvik...la fotocamera non va di nuovo
-
Quote:
energyword
per poco...ho installato la versione r12 del kernel bilboa fatto wipe cache e dalvik...la fotocamera non va di nuovo
mmmm aspetta che vedo se ti trovo qualcosa.
mi pare di aver letto qualcosa a riguardo qualche tempo fa..
please, hold on. We are working for you.
;)
_________
EDIT:
quanto sono stupido -.-
ovvio che non ti funziona.
il kernel di bilboa che monti, l'ultimo, non è ancora sincronizzato con le modifiche dell'ultima nightly,
e questo non ti fa funzionare la fotocamera..
quindi la soluzione è:
riflasha l'update e usa il kernel stock mentre attendi che bilboa lo aggiorni,
o metti quello che ho io che ho linkato diversi post prima a diddlina84
;)
-
ho installato un'altra app per la fotocamera...adesso funziona un'altra volta...comunque cambio il kernel, non posso scaricare sempre nuove app ogni volta che non va...un po scomodo roftl
che dici...tramite recovery posso flashare il launcher di gingerbread oppure rischio di avere problemi? :-X
-
Quote:
energyword
ho installato un'altra app per la fotocamera...adesso funziona un'altra volta...comunque cambio il kernel, non posso scaricare sempre nuove app ogni volta che non va...un po scomodo roftl
che dici...tramite recovery posso flashare il launcher di gingerbread oppure rischio di avere problemi? :-X
si certo, basta che non fai doppi post roftl
se è un apk con root explorer la puoi pushare manualmente in system/app senza flash da recovery.
;)
-
rotfl (x la precisione)
dopo i vari smanettamenti di oggi in definitiva posso dire che tutto funziona alla perfezione,la camera funziona perfettamente,non ci sono impuntamenti...ho fatto un test quadrant(che non vale molto) giusto per vedere se ci sono differenze tra la cyanogenmod ed altre rom gingerbread basate su stock, risultato?
CyanogenMod kernel Glitch v8a 1.2ghz:1987 punti
Juwe's 4.2 kernel Damian GT 1.2ghz: 1678 punti
Molto soddisfatto,dato che si guadagna molto in fluidità ;)
-
Quote:
energyword
dopo i vari smanettamenti di oggi in definitiva posso dire che tutto funziona alla perfezione,la camera funziona perfettamente,non ci sono impuntamenti...ho fatto un test quadrant(che non vale molto) giusto per vedere se ci sono differenze tra la cyanogenmod ed altre rom gingerbread basate su stock, risultato?
CyanogenMod kernel Glitch v8a 1.2ghz:1987 punti
Juwe's 4.2 kernel Damian GT 1.2ghz: 1678 punti
Molto soddisfatto,dato che si guadagna molto in fluidità ;)
concordo!
anche io sono sui 1900 (per quanto possa valere)..
oltretutto, ormai la batteria è quasi fixata.
con l'ultima nightly devono avere riparato qualcosa di importante,
(mi fa pensare quel gpio, avranno ottimizzato della roba in quell'ambito),
perché ora siamo ai consumi "normali" di qualsiasi rom stock.
anzi, siamo ai livelli delle 2.3.3 moddate..
che sinceramente quanto a fluidità e esperienza d'uso fanno un po' pena roftl
-
Per una serie di problemi che mi dava io ho dovuto toglierla (con la speranza di riprovarla a breve perché la ritengo superiore a tutte).
Nel frattempo vi chiedo per chi ha una delle ultime build se adesso l'auricolare ed il suo microfono funzionano per le chiamate.
Grazie
-
Quote:
giuliovale
Per una serie di problemi che mi dava io ho dovuto toglierla (con la speranza di riprovarla a breve perché la ritengo superiore a tutte).
Nel frattempo vi chiedo per chi ha una delle ultime build se adesso l'auricolare ed il suo microfono funzionano per le chiamate.
Grazie
purtroppo no!
-
Quote:
jpas
purtroppo no!
Troppo necessario per me...
Grazie per la risposta
-
Ma hai settato qualche parametro per il kernel? Overclock o roba del genere?Tipo di Governor, modem...(a proposito ne sono disponibili altri per cm7)
-
Vorrei provare questa rom..ma non trovo il file efsbackup ..dove lo trovo..??