molto strano questo bug. ti consiglio di riflashare la nightly precedente, o comunque di riflashare quella che hai già.
il modem JPG lo trovi sempre nel link con il kernel di platypus, nell'opening post. lo trovi un bel po' giu, sotto la scritta in blu "modems". lo scarichi e lo flashi da recovery.
piuttosto, ma a te la batteria come ti va?
Scusa ma davvero non riesco a capire (forse sono ottuso) i file da scaricare per il kernel dalla pagina XDA che mi hai consigliato.
Trovo tutti file update...dove si trova il file di base??
trovo diverse liste:
kernel with system modules [only newest kernels] - file da 4MB circa
* CM7_SGS_platypus-kernel_20110313_16_update.zip (3.6 MB) [might break your system due to non-committed upstream changes]
Quale metto??
quando dice system vuol dire che formatta anche la partizione di sistema? tu hai usato questo?
e il modem? dove lo trovo?
PS: è la seconda volta che metto la cyano, la prima volta l'avevo tolta per il problema del modem nel connettersi...ora funge ma considera che quando disattivo il wifi ci mette tipo 10 min ad attivare la connessione reti mobili e non esagero a dire 10 min O_O rifleshare sarebbe inutile
18-03-11, 11:42
AlexForTomorrow
Ok ho capito. Se aspetti appena torno a casa ti spiego tutto il procedimento corretto. :D
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
18-03-11, 11:48
giannir1988
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
Ok ho capito. Se aspetti appena torno a casa ti spiego tutto il procedimento corretto. :D
riavviando il terminale ad ogni installazione.
Devo fare altro secondo te?
Cmq continuo ad avere problemi con il Modem.
Se riavvio il terminale non si collega alla rete, devo andare nelle impostazioni e forzare la ricerca e impostare TIM.
Per avviare il collegamento dati o aspetto tre anni che si coleghi da solo (e non sono nemmeno sicuro che lo faccia sempre) oppure devo attivare e disattivare in continuazione "Dati attivati" ed aspettare cmq una vita!!!
Ma tu problemi del genere non ce li hai???
PS: non capisco perché a volte le barrette del segnale sono bianche e grige e altre volte verdi e grige...bha!
18-03-11, 13:11
giannir1988
RISOLTO!!
Rifleshato il Kernel Initial di CM7
Formattato tramite CWM system, data e chache
Installato da CWM la Initial CM7
data whype
restart
Installato la 03122011-NIGHTLY
Installato il System & Kernel : platypus cm-7.0.0-RC0-GalaxyS-KANG-signed_20110315
Installato il Modem : platypus cm7-galaxys-radio-JPG
restart
Ora il passaggio da wifi a 3g lo fa in 3 secondi contati XD
18-03-11, 13:31
zico72
Salve ragazzi, ieri mi è arrivato il mio nuovo galaxy s, ho controllato la versione del firmware è mi da android 2.2.1. é da un pò che seguo il forum in vista di questo acquisto, ed è da un pò che sento parlare di fw alternativi e room cucinate. io non sono molto pratico ma l'idea di smanettarci sopra mi stuzzica parecchio, ma prima di avventurarmi vorrei chiedervi un paio di cose: cosa si rischia? e che vantaggi avrei rispetto al fw attualmente montato 2.2.1.
grazie
18-03-11, 13:48
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da zico72
Salve ragazzi, ieri mi è arrivato il mio nuovo galaxy s, ho controllato la versione del firmware è mi da android 2.2.1. é da un pò che seguo il forum in vista di questo acquisto, ed è da un pò che sento parlare di fw alternativi e room cucinate. io non sono molto pratico ma l'idea di smanettarci sopra mi stuzzica parecchio, ma prima di avventurarmi vorrei chiedervi un paio di cose: cosa si rischia? e che vantaggi avrei rispetto al fw attualmente montato 2.2.1.
grazie
zico hai sbagliato thread.
qui non parliamo di questo ma della cyanogenmod7.
cerca nel forum una discussione pertinente alla tua domanda.
18-03-11, 13:51
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da giannir1988
RISOLTO!!
Rifleshato il Kernel Initial di CM7
Formattato tramite CWM system, data e chache
Installato da CWM la Initial CM7
data whype
restart
Installato la 03122011-NIGHTLY
Installato il System & Kernel : platypus cm-7.0.0-RC0-GalaxyS-KANG-signed_20110315
Installato il Modem : platypus cm7-galaxys-radio-JPG
restart
Ora il passaggio da wifi a 3g lo fa in 3 secondi contati XD
ottimo :D
scusa il ritardo, ma vedo che hai risolto tutto da solo roftl
comunque, per migliorare ancora le performance della batteria installa l'update del kernel platypus che è uscito oggi.
anche se non è ancora tested, a me è molto stabile e riduce i consumi. :)
mi dici per favore, che durata hai di batteria mediamente?
E' presto per dirlo ora, dato che ho il terminale fisso in wifi e sto ancora a ripristinare app ecc ecc non posso darti un valore serio.
Lo farò prima stabilizzare poi ti faccio sapere.
mi sorge una domanda.
Il fatto che abbiamo installato un System non Cyano (ma un System modificato cmq da platypus) quando esce una nuova NIGHTLY e la fleshiamo che succede con le modifiche che ha fatto platypus?
18-03-11, 16:01
AlexForTomorrow
Quote:
E' presto per dirlo ora, dato che ho il terminale fisso in wifi e sto ancora a ripristinare app ecc ecc non posso darti un valore serio.
Lo farò prima stabilizzare poi ti faccio sapere.
mi sorge una domanda.
Il fatto che abbiamo installato un System non Cyano (ma un System modificato cmq da platypus) quando esce una nuova NIGHTLY e la fleshiamo che succede con le modifiche che ha fatto platypus?
nono.
guarda che abbiamo messo solo un kernel modificato.
quindi quando escono le nightly le flashamo tranquillamente e non ci sovrascrive il kernel. :)
comunque io ho un po di drain eccessivo della batteria.
da stamattina che era all'86 ora ero circa al 64 con uso medio-alto...
speravo durasse di più a dire il vero :D
18-03-11, 17:00
luchino71
Ciao a tutti voi che l'avete installata vi funziona la fotocamera ?
18-03-11, 17:34
dandroid
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma possessore di vecchia data del SGS.
Mi sono deciso solo ieri a provare la CM7 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per velocità e stabilità nonostante sia ancora lontana dall'essere una release definitiva.
Ovviamente di difetti ne ho riscontrati parecchi, me lo aspettavo e volevo chiedervi se corrispondono ai vostri.
- Segnale che sparisce e ritorna con lo sblocco del telefono (non me lo fa più a dire il vero...)
- GPS che è veloce nel fix ma non sempre si attiva, anzi quasi mai
- Una leggera sfumatura gialla del bianco (lo si nota soprattutto entrando nel market)
- E ultima la batteria che però non ho ancora avuto modo di testare per bene
Per il resto navigazione, scorrimento menu, velocità di installazione sono veramente sorprendenti.
Dimenticavo, ho l'ultimo update della CM7 (12/03) e modem JQ1
19-03-11, 00:17
cenny
ragazzi ho un problema..nella recovery della cyano nn mi fa fare nulla.. e sotto c è scritto E:no misc partition..cs devo fare???
ho fatto tutto come descritto nella guida..unica cosa non ho usato il k12n perche non lo trovo da nessuna parte ma il k12u...puo essere per quello??
19-03-11, 00:34
giannir1988
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Ciao a tutti voi che l'avete installata vi funziona la fotocamera ?
Si Funge anche se non ancora alla perfezione...ancra un pò lentuccia ma va bene e se installi il mod che vedi qui sotto nella mia firma per il kernel e il system funge anche l'anteprima ;)
19-03-11, 01:06
giannir1988
Uscita da poco la NIGHTLY aggiornata al 18 ore 22.
Consiglio Installazione di queste e del nuovo kernel di platypus scaricabile qui (CM7_SGS_platypus-kernel_20110318_18_update.zip (3.63 MB))
Bye!
Sempre più vicino alla perfezione la Cyano!
19-03-11, 11:17
luchino71
Quote:
Si Funge anche se non ancora alla perfezione...ancra un pò lentuccia ma va bene e se installi il mod che vedi qui sotto nella mia firma per il kernel e il system funge anche l'anteprima ;)
Grazie oggi provo ad installarla ;)
19-03-11, 13:20
AlexForTomorrow
mi spiace ragazzi ma ho abbandonato la cyano.
ci ritornerò quando apporterà uteriori modifiche e risolveranno i problemi di battery drain..
anche con il kernel moddato infatti la batteria non durava abbastanza
e non avevo voglia di doverla caricare ogni santo giorno roftl
sono contento comunque che i miei consigli sul kernel e la radio vi siano tornati utili :)
19-03-11, 13:25
auron86
avrei 3 domande, l'ultima CM7 e stata quella per 20 febbraio penso.....
ma mi dava degli errori che non potevo "sopportare" wifi attivo, reboot, oppure da 3g a wifi , si bloccava lo switch e rimanevo senza segnale sia per il wifi, che per il 3g.
radio che nn funzionava bene.......
volevo sapere se sono stati risolti sopratutto lo switch wifi/3g e i reboot thx =)
19-03-11, 13:29
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da auron86
avrei 3 domande, l'ultima CM7 e stata quella per 20 febbraio penso.....
ma mi dava degli errori che non potevo "sopportare" wifi attivo, reboot, oppure da 3g a wifi , si bloccava lo switch e rimanevo senza segnale sia per il wifi, che per il 3g.
radio che nn funzionava bene.......
volevo sapere se sono stati risolti sopratutto lo switch wifi/3g e i reboot thx =)
veramente l'ultima cyano è uscita ieri! roftl.
si si quello che dici è stato tutto risolto, fino a ieri wifi e 3g andavano benissimo e ci sono anche kernel moddati che migliorano le performance in generale!
l'unica pecca ormai è solo la batteria...
19-03-11, 13:49
luchino71
Ho bisogno di aiuto, ho installato tutto come guida con le nuove nightly, funziona tutto velocissimo ma non mi prende campo ,ho vodafone, ho riavviato come ho letto in precendenza ma niente, ho Installato il Modem : platypus cm7-galaxys-radio-JPG ma niente, mi potete aiutare per favore ?:-X
19-03-11, 13:51
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Ho bisogno di aiuto, ho installato tutto come guida con le nuove nightly, funziona tutto velocissimo ma non mi prende campo ,ho vodafone, ho riavviato come ho letto in precendenza ma niente, ho Installato il Modem : platypus cm7-galaxys-radio-JPG ma niente, mi potete aiutare per favore ?:-X
se non prende, dagli un pò di tempo.
poi blocca/sblocca un paio di volte e dovrebbe prendere.
se non funge, riflasha l'ultima nightly.
è il solito dannatissimo problema del build.prop che non riescono a levare roftl
19-03-11, 14:49
luchino71
Quote:
se non prende, dagli un pò di tempo.
poi blocca/sblocca un paio di volte e dovrebbe prendere.
se non funge, riflasha l'ultima nightly.
è il solito dannatissimo problema del build.prop che non riescono a levare roftl
Ti ringrazio ho provato tutti i modi ma niente, ho riflashato la nightly ma niente, penso che torno alla 2.2.1
23-03-11, 14:41
auron86
salve sto usando la CM 7 la build "ultima" ma avrei 2 domande, io ho tutta la rubrica/agenda su google come la sincronizzo ?
se vado in account non c'è google, la seconda mi manca il market.... ?
thx :)
24-03-11, 00:18
FoolishAct
Flashata, vediamo come si comporta!
24-03-11, 00:30
FoolishAct
è normale che quadrant mi dia 1500? :V
24-03-11, 10:18
auron86
lascia stare quadrant nn serve a nulla.
più che altro come si comporta con la batteria e il segnale wi-fi ?
Sto da ieri e ho notato 2 cose strane
1) la batteria non riesce a salire oltre 90% sale al 91% e poi scende all' 90%
2) se lo spengo e lo metto sotto carica si accende automaticamente "non carica da spento"
3) se faccio una foto la fa ma il display per l'inquadratura rimane nero, idem per le video
25-03-11, 00:53
FoolishAct
Quote:
Originariamente inviato da auron86
lascia stare quadrant nn serve a nulla.
più che altro come si comporta con la batteria e il segnale wi-fi ?
Sto da ieri e ho notato 2 cose strane
1) la batteria non riesce a salire oltre 90% sale al 91% e poi scende all' 90%
2) se lo spengo e lo metto sotto carica si accende automaticamente "non carica da spento"
3) se faccio una foto la fa ma il display per l'inquadratura rimane nero, idem per le video
segnale wifi ottimo, per quanto mi riguarda.
per quanto concerne la batteria ho notato un leggero battery drain, caricato ieri alle 2 (non alle 14) e ora, ore 00.52 sto al 44%.
è un known bug il fatto che non ricarichi da cell spento :)
per quanto riguarda le foto, boh, a me le fa perfettamente o.o
25-03-11, 17:26
AlexForTomorrow
se anche voi aspettate una CM7 con batteria accettabile, cioè almeno da finirci una giornata senza battery drain allucinanti, allora questo video vi interesserà.
mi fa venire voglia di rimetterla subito roftl
25-03-11, 18:45
unnamed
visto oggi pomeriggio ... sto ricaricando il cel e parto con l'istallazione roftl
25-03-11, 18:49
Max92
Quote:
Originariamente inviato da unnamed
visto oggi pomeriggio ... sto ricaricando il cel e parto con l'istallazione roftl
Scusate ma nel video cosa dice di fare per la batteria? Non capisco molto l'inglese roftl
25-03-11, 19:13
darkness07
Ma la STABLE quando esce? Mi postate il link del sito dove poter verificare se è uscita o meno. Grazie!
25-03-11, 20:19
unnamed
Stabile per l sgs ancora non è uscita.
Cmq appena messa su e per ora si comporta bene...
Bug della camera confermato
Sent from my GT-I900 using Tapatalk
25-03-11, 20:52
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Scusate ma nel video cosa dice di fare per la batteria? Non capisco molto l'inglese roftl
nel video dice che la batteria dura max 12 ore, o 6 ore se usa molto il telefono.
praticamente è il problema maggiore della rom ed è anche il motivo per cui io non la flasho più finché non risolvono questo schifosissimo drain.
non posso stare sempre a tenere il telefono in carica. roftl
25-03-11, 20:54
Max92
Quote:
Quote:
nel video dice che la batteria dura max 12 ore, o 6 ore se usa molto il telefono.
praticamente è il problema maggiore della rom ed è anche il motivo per cui io non la flasho più finché non risolvono questo schifosissimo drain.
non posso stare sempre a tenere il telefono in carica. roftl
Capito grazie. Effettivamente è un peccato, la rom per il resto a quanto vedo è eccelsa.
GT-I9000 - Androidiani App
25-03-11, 21:30
unnamed
Rettifico! Funziona tutto camera ok wifi ok 3g ok
E non so perchè ma sembra migliorare reboot dopo reboot...
25-03-11, 22:01
AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Capito grazie. Effettivamente è un peccato, la rom per il resto a quanto vedo è eccelsa.
GT-I9000 - Androidiani App
eh si è davvero un peccato.
l'ho provata per 2 giorni ed era micidiale, ma l'ho dovuta caricare quasi 4 volte..
sto costantemente monitorando xda e i dev dei kernel per vedere i progressi perché non vedo l'ora che raggiunga un livello accettabile per il daily use :D
26-03-11, 13:21
unnamed
Confermo la durata della batteria è un po un problema ora faccio qualche test con radio e settings diversi e vi faccio saper
26-03-11, 15:55
luchino71
Ragazzi è appena uscita la nuova NIGHTLY la sto scaricando
update-cm-7-03262011-NIGHTLY-GalaxyS-signed.zip
26-03-11, 18:13
unnamed
Appena flashata, hanno risolto il problema della camera frontale ...
Ps. Dai test che sto facendo la vita della batteria sembra migliorare parecchio
Sent from CM7
26-03-11, 18:43
sago
Quote:
Sent from CM7
ma il problema della radio che non funziona c'è ancora?qualche giorno fa andava ancora male, solo in gsm e ci metteva un sacco.....
è meglio per te flashare i file originali, come kernel etc , o qualcos'altro?
26-03-11, 19:20
AlexForTomorrow
Quote:
Sent from CM7
uaaaa no ti prego non mi dire così che mi sale la voglia di rimetterla roftl
ti giuro, non aspetto altre rom per il mio galaxy, solo la CM7!
se mi dici che la batteria dura almeno 2 giorni tranquilli tranquilli, ti assicuro flasho in breve tempo! :D