CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 69 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 685
Discussione:

[ROM][KK 4.4][NIGHTLY] CyanogenMod 11 for Samsung Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefranz Visualizza il messaggio
    Hai risolto un po di problemi? Dura di più la batteria?

Per le memorie... quando faccio i 3 wipe vado in Mount and storage e attivo MountUSB con il telefono attaccato al pc. In Windows si aprono le 2 memorie (1 se non hai la sd) e copio tutto in una cartella di backup in Documenti. Scarico dal sito della cyano la Rom e le Gapps sul pc. Da risorse del computer, tasto destro sulla memoria -> Formatta, sputa su formattazione veloce e formatto. Senza staccare il telefono copio la rom e le gapps in una delle 2 memorie e poi install zip from sdcard.
    No niente, 3 wipe e format system, reinstallato 10.1.2 e gapps, configurato account google senza niente altro.... con wifi attivo si scarica velecomente in standby.... con wifi disattivo e dati mobili attivi (ma profilo wind non configurato) mi ha fatto tutta le sera dal 30% e sta alle 14 al 13% residue di batteria.

Ora provo a fare come mi hai scritto con i mount sopra e vediamo che succede, altrimenti compro batteria nuova , mi sembra davvero strano un battery drain per colpa di un wifi attivo , che sia connesso o meno ad una rete, con impostazioni wifi avanzate CM di default:
    mantieni wifi durante sospensione: sempre
    Ottimizzazione wifi: attiva
    Ultima modifica di djpalla77; 06-11-14 alle 16:03

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

niente, fatto 3 wipe, format system , mount usb e formattato telefono dal pc, rimesse le seguenti dal pc

CM 10.1.2 + le gapps su base versioni 4.2.2 (gapps-jb-20130812-signed.zip)

reinstallato e riconfigurato solo account google, niente app rimesse e telefono pulito con la sola CM e gapps.... niente da fare , collegato sotto wifi giusto per configurare l'account google , lasciato in stand by in 1 ora si scarica in stand by che è una bellezza.

Mi rimane il cambio batteria, sperando di risolvere il battery drain con wifi attiva e telefono in stand by.

Altro da controllare non mi viene in mente, se avete altre prove da fare.... magari posso approfittare a sto punto prima di comprare la batteria a vedere se fa la stessa cosa con una 10.2 oppure una 11
    Ultima modifica di djpalla77; 06-11-14 alle 18:19

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se con il wifi spento e i dati accesi il consumo è normale non penso sia la batteria!

E' qualcosa nel kernel o nel firmware radio che ti impalla il wifi e fa il battery drain... l'unica è odin e ripartire dalla rom stock! (formatta anche la sd prima di riavviare il telefono con la rom stock pulita)

Domani esce (o almeno dovrebbe) la CM11 m12 che è l'ultima cyano ufficiale stabile per il nostro telefono... metti quella con le gapps small!

Da li non lo aggiorneremo mai più visto che non sono previste cyano con android L per il nostro
    Ultima modifica di stefranz; 06-11-14 alle 18:30

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Se con il wifi spento e i dati accesi il consumo è normale non penso sia la batteria!

E' qualcosa nel kernel o nel firmware radio che ti impalla il wifi e fa il battery drain... l'unica è odin e ripartire dalla rom stock! (formatta anche la sd prima di riavviare il telefono con la rom stock pulita)

Domani esce (o almeno dovrebbe) la CM11 m12 che è l'ultima cyano ufficiale stabile per il nostro telefono... metti quella con le gapps small!

Da li non lo aggiorneremo mai più visto che non sono previste cyano con android L per il nostro
    Guarda già ti dico che ho messo la cm 10.2.1 , la prima installazione da cwm mi ha dato errore ed ha fatto il format sd automatico ma chiedendomi di farlo
    L'ho poi rimessa facendo da cwm 3 wipe + format system + format sd ( oltre al format da Windows su mount usb che mi hai detto ) + un altro format non ricordo la dicitura ora

non ho messo ancora le gapps su base 4.3 ed ho saltato la configurazione del account google nel wizard iniziale ed ora con wifi attivo la batteria ora sembra ok , in 3 h è scesa del 7% in standby mi sembra ok
    domani provo a installare le gapps e configurare account google

non ho necessità di kitkat , se va ok la 10.2.1 magari tengo questa che dici ? Vedo domani se regge in wifi con le gapps installate e account google configurato

Grazie ancora per il supporto che mi stai dando !
    Ultima modifica di djpalla77; 06-11-14 alle 22:21

6. Il seguente Utente ha ringraziato djpalla77 per il post:

stefranz (07-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Niente, messe le gapps 4.3 su la 10.2.1 e configurato l'account google la batteria torna a scaricarsi in standby. In 1 ora scende del 10%
    Cosa potrebbe essere ? La sincronizzazione google l'ha fatta appena configurato l'account poi basta ?
    Possibile che siano le gapps-jb-20130813-signed ? ma lo erano anche le gapps-jb-20130812-signed su base 4.2
    Ora provo a rimuovere l'account google e vediamo che succede lasciando solo le gapps
    Ultima modifica di djpalla77; 07-11-14 alle 13:10

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ecco benissimo....adesso non mi funziona neanche piu il mount USB.
    Ho fatto i 3 wipe, format system, format Sd e formata data ..... faccio il mount USB ed il pc non vede piu il telefono.
    Ho reinstallato i driver USB:
    [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drive… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums

niente....
    consigli ? devo disintallare qualcosa prima ?
    Se faccio il mount usb da gestione dispositivo del pannello di controllo vedo il telefono .... ma non lo vedo in gestione risorse.
    Se rimuovo i driver me li reinstalla correttamente.
    E' probabile non lo vedo da gestione risorse perchè ho fatto il format default si /storage/sdcard0 dal telefono ?
    Ma qualsiasi format faccio da CWM: default - ntfs, vfat, xfat niente.... non lo vede quando faccio mount USB

in download mode invece mi ha reinstallato i driver, ed Odin vede il telefono correttamente, ma da CWM appunto il mount USB niente

@stefranz hai un link diretto da darmi per scaricare il file:I9000RSJV3_2.3.3_ITA ?
    non riesco a trovare un link valido.
    Ultima modifica di djpalla77; 07-11-14 alle 17:28

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Uscita la M12... l'ultima cyano ufficiale per il Sansung Galaxy S. Speriamo almeno sia senza bug!

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Uscita la M12... l'ultima cyano ufficiale per il Sansung Galaxy S. Speriamo almeno sia senza bug!
    A proposito di bug Vi/Ti comunico che alla fine resto con la gingerbread 2.3.3 , per il semplice motivo che la batteria del telefono dura e funziona, ho configurato il semplice account google, installata giusto l'app che fornisce il % batteria e NoLed per avere delle notifiche chiamate/email perse.
    Praticamente le stesse cose poco meno che avevo sulla Cyanogen 10.1.2

Ora, rifaccio la fatidica domanda: possibile che a me la cyanogen in wifi con le gapps mi scarica la batteria in semplice standby del telefono ? Mentre senza gapps installate no ?

Dopo mille prove fatte, anche e semprattutto come consigliato da @stefranz con le pulizia da rom stock con odin ,
    e dopo soprattutto che la rom stock 2.3.3 funziona e va bene e non scarica la batteria nonostante tutta la notte in wifi di casa ( si è scaricato di neanche un 10% in 9-10 ore) mi viene da pensare:

a) sbaglio a installare le gapps ? Per la 10.1.3 e la 10.2.1 ho messo sempre le gapps-jb-20130813-signed.zip su base 4.3.3 , ne devo scaricare altre ?

entrambe fanno battery drain in stand by sotto wifi.

b) Speravo di riuscire a capirne i motivi, ma considerato che la 2.3.3 andrà in mano ai miei genitori e serviranno giusto whatsapp ed a mala pena le email a sto punto inutile che mi impazzisco. Peccato perchè prima il telefono lo usava la mia compagna, e gli avevo messo solo la 10.1.2 con le gapps 4.2 nel corso del tempo ed effettivamente anche lei negli ultimi tempi mi diceva che stava sempre a caricarlo e che durava poco.

c) Probabilmente la 2.3.3 ha un sistema di gestione batteria diversa , magari più ottimizzata e non genera battery drain , la CM che sia 10.1 - 10.2 o 11 probabilmente serve batteria più performante. Mi evito il test di cambiare la batteria

Se avete idee a riguardo ben venga, altrimenti lascio la 2.3.3 e tanti saluti, solo che adesso la curiosità di provare la M11 è forte, però se non ho risolto neanche con le stable !?

d) Tra le varie , la 2.3.3 è l'unica che con il wifi non rileva la rete Wifi dell'ufficio che condivido dal pc con window7, la CM la rilevava tranquillamente, l'iphone anche , però devo dire che questo problema c'è l'ha anche il galaxy S3 Neo non KK che ho preso di recente , anche lui non rileva la wifi che condivido dal pc W7....davvero strano
    Ultima modifica di djpalla77; 12-11-14 alle 13:13

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

La 2.3.3 stock va bene per forza... l'ha fatta Samsung ed è la perfezione come ottimizzazione!!!! Tuttavia hai un android con molte funzioni in meno! Provo a risponderti brevemente:

a) sulla 10.1 servono gapps diverse dalla 10.2 perché passi dalla 4.2 alla 4.3. Qui trovi la tabella con le gapps Google Apps - CyanogenMod

b) si, per i tuoi la 2.3.3 è ottima!

c) La 2.3.3 consuma di suo meno batteria, ma quando inizi a metterci le app poi i consumi si allineano... sul mio con la CM11 sono 16 ore se lo uso in maniera intensa, 20/24 nel weekend che è quasi solo in standby. la 2.3.3 ha limitazioni sia nelle condivisioni che nelle configurazioni adhoc delle rete wifi come il proxy sulla singola rete. Di bello ha il dlna!!!

d) Le M nella CM11 sono le stable delle altre versioni... Io se fossi in te farei l'ultimo tentativo con la CM11 M12, le gapps small e male che vada tornerei alla 2.3.3!!!! Rootta la 2.3.3 e senza installare altro vai con la Cm11 M12!!!!
    Ultima modifica di stefranz; 12-11-14 alle 14:39

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

La 2.3.3 stock va bene per forza... l'ha fatta Samsung ed è la perfezione come ottimizzazione!!!! Tuttavia hai un android con molte funzioni in meno! Provo a risponderti brevemente:

a) sulla 10.1 servono gapps diverse dalla 10.2 perché passi dalla 4.2 alla 4.3. Qui trovi la tabella con le gapps Google Apps - CyanogenMod

b) si, per i tuoi la 2.3.3 è ottima!

c) La 2.3.3 consuma di suo meno batteria, ma quando inizi a metterci le app poi i consumi si allineano... sul mio con la CM11 sono 16 ore se lo uso in maniera intensa, 20/24 nel weekend che è quasi solo in standby. la 2.3.3 ha limitazioni sia nelle condivisioni che nelle configurazioni adhoc delle rete wifi come il proxy sulla singola rete. Di bello ha il dlna!!!

d) Le M nella CM11 sono le stable delle altre versioni... Io se fossi in te farei l'ultimo tentativo con la CM11 M12, le gapps small e male che vada tornerei alla 2.3.3!!!! Rootta la 2.3.3 e senza installare altro vai con la Cm11 M12!!!!
    Ok dai , provo la Cm11 M12 e le gapps small , almeno mi tolgo sto ultimo dubbio, se do ai miei il cell con la 2.3.3 poi non lo riprendo piu....percui approfitto ora !

Pagina 61 di 69 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio