CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

A proposito di boot.bin e sbl.bin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    lo puoi fare ma devi creare/trovare un kernel che ti permetta di caricare il boot e l'SPL altrimenti nn parte nulla perchè il telefono nn saprebbe cosa fare...cmq io ti consiglio,perchè così mi pare a me,di provarci con una froyo..per capirci la froyo con cui di base poi parti al flash delle Cyano/MIUI...però anche qui,sono tutte teorie...si dovrebbe chiedere a Tatuato o qualcuno del suo rango...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kaisernose per il post:

    misha84 (25-06-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    lo puoi fare ma devi creare/trovare un kernel che ti permetta di caricare il boot e l'SPL altrimenti nn parte nulla perchè il telefono nn saprebbe cosa fare...cmq io ti consiglio,perchè così mi pare a me,di provarci con una froyo..per capirci la froyo con cui di base poi parti al flash delle Cyano/MIUI...però anche qui,sono tutte teorie...si dovrebbe chiedere a Tatuato o qualcuno del suo rango...
    ma teoricamente, quando si cambia il kernel si cambia sempre lo zimage giusto ? e si avvia regolarmente, quindi che differenza fa a mettere il kernel moddato nel primo flash o a sostituirlo successivamente, dovrebbe essere la stessa cosa no ?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    misha84 (25-06-11)

  6. #13
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    scusami mi sono espresso male:
    intendo dire, se vado a modificare solo il file PDA (ad esempio rimuovendo boot e sbl e sostituendo il file zimage del kernel) , posso lasciare così come li ho trovati gli altri
    MODEM.tar.md5
    CSC.tar.md5
    oppure esiste una qualche dipendenza che devo tenere in considerazione?

    poi un altra domanda:
    nella guida fa riferimento a un file "dbdata.rfs vuoto", a che serve??
    no, devi ricreare l'md5 per il solo file che modifichi, quindi per il PDA, il file dbdata da quel che ho capito ha il compito di "piallare tutto" ma non so neanche come faccia

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    misha84 (25-06-11)

  8. #14
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    ma teoricamente, quando si cambia il kernel si cambia sempre lo zimage giusto ? e si avvia regolarmente, quindi che differenza fa a mettere il kernel moddato nel primo flash o a sostituirlo successivamente, dovrebbe essere la stessa cosa no ?
    si questo è giusto tu puoi mettere direttamente un kernel dentro il pda con dentro la rom...il fatto è che se lui vuole fare quell'operazione credo e ripeto credo debba trovare un kernel compatibile...

    per il dbdata credo che sia quello che converte la partizione quindi cancella tutto e cambia l'estensione...
    Ultima modifica di kaisernose; 25-06-11 alle 12:13
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  9. #15
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    si questo è giusto tu puoi mettere direttamente un kernel dentro il pda con dentro la rom...il fatto è che se lui vuole fare quell'operazione credo e ripeto credo debba trovare un kernel compatibile...

    per il dbdata credo che sia quello che converte la partizione quindi cancella tutto e cambia l'estensione...

    lui vorrebbe semplicemente togliere i 2 bootloader, che ha già installato nel suo telefono facendo un flash completo, quindi riflashando la stessa rom senza i 2 bootloader e cambiando kernel nel file PDA non dovrebbero esserci problemi visto che i bootloader sono già presenti nel telefono e non vengono toccati :o

    comunque dbdata.rfs vuoto non fa altro che svuotare la partizione dbdata dove sono inseriti i dati delle app.

    mi ci vorrebbe un mulettoSGS per tutti sti test non ce la faccio + a ripristinare il telefono
    Ultima modifica di Nekos; 25-06-11 alle 12:25 - Motivo: dbdata info

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    misha84 (25-06-11)

  11. #16
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    lui vorrebbe semplicemente togliere i 2 bootloader, che ha già installato nel suo telefono facendo un flash completo, quindi riflashando la stessa rom senza i 2 bootloader e cambiando kernel nel file PDA non dovrebbero esserci problemi visto che i bootloader sono già presenti nel telefono e non vengono toccati :o

    comunque dbdata.rfs vuoto non fa altro che svuotare la partizione dbdata dove sono inseriti i dati delle app.

    mi ci vorrebbe un mulettoSGS per tutti sti test non ce la faccio + a ripristinare il telefono
    esatto: l'obbiettivo principale è rimuovere i bootloader dalla rom stock, e visto che ci sono (opzionale) sostituire il kernel originale con uno moddato, lasciando inalterato tutto il resto.

    continuando il discorso, visto che questo FW è reperito da XDA, sembrerebbe che il passaggio in cui si sostituisce il dbdata.rfs sia già stato eseguito (infatti è il file più recente all'interno del PDA).

    ora vedo di litigare un po col terminale e di provare a fare un .tar.md5

    nel caso vorreste provarlo anche voi?

    così mi organizzo e uppo
    Ultima modifica di misha84; 25-06-11 alle 14:00

  12. #17
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ti ripeto, la cosa del kernel sembra fattibile, bisogna solo testarlo per quanto riguarda togliere i bootloader è una procedura semplice, basta seguire quella guida alla lettera, in particolare il comando più importante è questo
    codice:
    tar -c param.lfs zImage factoryfs.rfs dbdata.rfs >> PDA_QUELKEè.tar
    con i files in quest' ordine, che sarebbe lo stesso ordine con il quale odin li flasha

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    misha84 (25-06-11)

  14. #18
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    ti ripeto, la cosa del kernel sembra fattibile, bisogna solo testarlo per quanto riguarda togliere i bootloader è una procedura semplice, basta seguire quella guida alla lettera, in particolare il comando più importante è questo
    codice:
    tar -c param.lfs zImage factoryfs.rfs dbdata.rfs >> PDA_QUELKEè.tar
    con i files in quest' ordine, che sarebbe lo stesso ordine con il quale odin li flasha
    si infatti, ho notato l'asterisco.

    l'ho copiato di pari passo.

    ora faccio la verifica dei file con odin3, se passa provo a fare il file con il kernel e testo in tutto.

    ps: consigli sul kernel?

    quale sembra essere quello con meno problemi?
    io nella mia ho provato lo speedmod k15h t12 (sempre da xda), ma non mi ha convinto particolarmente..
    Ultima modifica di misha84; 25-06-11 alle 15:37

  15. #19
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io uso cfroot e mi trovo bene ma anche lo speedmod mi sembra stabile!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    misha84 (25-06-11)

  17. #20
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    Io uso cfroot e mi trovo bene ma anche lo speedmod mi sembra stabile!
    ot:
    io con lo speedmod, nonostante una istallazione "piallata" (con format della sd), ho notato che a volte il telefono, dopo un po di ore acceso, si blocca e l'unico modo per riavviarlo è togliere la batteria..

    valuto alternative per quello, con froyo 2.2.1 montavo lo speedmod k13e e mai un problema, speravo che restando in casa di fre la scelta giusta..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy