comunque colgo l'occasione per dire che stà faccenda del blocco delle combo dei 3 tasti è a dir poco scandalosa...io fortunatamente ho acquistato 3 giorni fà un galaxy "vecchio???" che ancora montava eclair e quindi con combo sbloccate![]()
comunque colgo l'occasione per dire che stà faccenda del blocco delle combo dei 3 tasti è a dir poco scandalosa...io fortunatamente ho acquistato 3 giorni fà un galaxy "vecchio???" che ancora montava eclair e quindi con combo sbloccate![]()
Scandalosa come i dispositivi di DRM (Digital Rights Management) di Sony o altri produttori, che blindano i loro prodotti contro la manomissione ?
E' assolutamente nell'ordine delle cose: loro bloccano, quelli bravi studiano come sbloccare e diffondere, qualche lamer ci lucra sopra, i produttori leggono i forum e corrono ai ripari (ad es. Kies FUS)...
ed il gioco continua...
Anzi fino ad oggi Samsung è stata fin troppo buona: aspetta che arrivino i bootloader di lockdown anche su SGS e vedrai quanti flashatori della domenica piangeranno... !!!
![]()
C'è qualcosa che non mi torna allora..
Quando ho acquistato il tel, montava eclair...ma poi tramite kies ho aggiornato a froyo, ma se di base montava eclair significa che la combinazione di tasti dovrebbe essere abilitata??
comunque l'ho appena tolto dalla carica, sto provando e riprovando ma non va in download mode..
non credo la combo dipenda dalla versione che monti perchè anche io ho aggiornato alla 2.2 tramite kies... comunque la reputo scandalosa ma non alla pari dei motorola ovvioma utilizzando anche un ideos che più libero non si può stà cosa dei tasti mi ha spiazzato
![]()
Eclair non c'entra nulla. E' solo una coincidenza di tempi, visto che in passato il blocco dei 3-tasti era meno frequente... E molto meno probabile sui dispositivi branded o ufficiali italiani.
Infatti conviene/conveniva prendere prodotti EU no-brand. Di solito la probabilità di una 3-button-combo funzionante su quelli è molto più alta...
empiricamente è così.
Riguardo al tuo tentativo di download mode partendo da spento che fa ?
Si accende sempre invece in recovery ?
Sicuro di premere bene il volume verso il basso ?
Scusa, eh, ma è talmente strano
I firmware di Samsung sono protetti da copyright, così come le personalizzazioni del telefono.
Come tutte le altre implementazioni proprietarie di Android sugli altri smartphone.
Non a caso, i firmware provengono da leakage di informazioni catturate qua e la
![]()
Ultima modifica di Val3r10; 06-03-11 alle 14:12
Infatti..
Comunque premendo da spento tale combinazione non fa altro loopare la scritta GALAXY S, appena rilascio anziché accendersi, mi va in recovery che tra l'altro risulta essere 2e...ma io montavo la froyo infatti prima del flash del kernel, quando sono misteriosamente riuscito ad entrarci mi indicava 3e.
Comunque il cel è europeo no brand..
Ne ho 4..
Azz mo ho aperto ODIN a telefono acceso l'ho collegato al Pc, e su odin è uscito ADDED...
Ho scaricato speedmod k13...che faccio lo flasho in PDA con questo kernel??
Non c'è bisogno di una rom vero , solo il kernel si è corrotto, giusto?
Potrei metterci direttamente un nuovo firmware che poi era lo scopo di partenza...Ovviamente sempre che Odin mi permetta di scrivere nel tel...
Ultima modifica di tommyks; 06-03-11 alle 14:31
raga che faccioo??? cerco di flashare solo il kernel??
c'è magari qualche opzione di odin che si può spuntare??
Ho letto la procedura di re-virgin sto a scarica il firmware Jm9 il pit e il csc.. cerco di metter in atto questa procedura..
Ultima modifica di tommyks; 06-03-11 alle 14:51
Prova prima a flashare solo il kernel (speedmod va bene)
Ma ritengo molto difficile che vada a buon fine un flash se non sei in Download ma in Recovery...
Senza repartition né altre modifiche dei flag
Rischi di peggiorare forse la situazione, se sputtani quello che hai installato ora