CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 139
Discussione:

[FW] Froyo 2.2.1 ITV: RSJS2; puntualissimi il 10 marzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho scaricato il singolo file tar in prima pagina e lo ho installato da odin come singolo file senza pit e senza repartition... tutto ok ma...il csc mi dice unknown!
    io ho fatto poi la procedura descritta nel forum e mi sono rimesso il csc JP3 mi pare...ma non il JP1 come dovrebbe essere...sapete dirmi come mai può essere successo?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanom82 Visualizza il messaggio
    ma...il csc mi dice unknown!
    io ho fatto poi la procedura descritta nel forum e mi sono rimesso il csc JP3 mi pare...ma non il JP1 come dovrebbe essere...sapete dirmi come mai può essere successo?
    Non si capisce molto di che parli.
    Quali "procedure descritte nel forum" ? Ce ne sono dozzine!
    Che vuol dire "il csc ti dice unknown" ?
    Cos'è il JP1 ?

Se vuoi DAVVERO una risposta utile, fai una domanda che si capisca, per favore.
    E soprattutto nei thread preposti a fare domande.
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

allora la procedura è questa:

Cambio CSC e Product Code

L'applicazione corretta di questa patch trasforma completamente qualsiasi CSC europeo in ITV (italiano, basato sul CSC ITV JP3 ufficiale di Froyo JP5), installa i pacchetti standard incluso l'acquario ed effettua una ottimizzazione di GPS e WiFi per l'Italia. La patch è stata creata per JS5 XEN, ma funziona con ogni versione fino ad oggi uscita di 2.2.1. Attualmente, dopo l'aggiornamento del P/Code, vengono offerte ben 65 Samsung Apps italiane.
    Procedere attentamente come segue, senza saltare passaggi:

a) Scaricare il file GTI9000_CSC-ITVJS3.zip adattato a JSx 2.2.1 (oppure il file GTI9000_CSC-ITVJP3.zip, se si preferisce il CSC 100% stock) e copiarlo nella memoria interna del telefono

b) Flashare il file da CWM Recovery (install zip from sdcard). Al termine, riavviare normalmente

c) Effettuare il cambio di CSC (selezione "ITV" e poi Install), attraverso uno a scelta tra i seguenti metodi:

- c1) Da ADB SHELL [non occorre root], copiare/incollare il comando:
    Codice:
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig- c2) Dal tastierino del telefono:
    Citazione:
    *#272*IMEI#
    (per recuperare l'IMEI, *#06#)

- c3) Dal market, installare un apk per il cambio CSC (es. SGS CSC Selector, SGS Toolbox, SGS Tools, ...)

d) Il telefono si riavvierà in recovery per installare il CSC richiesto nel Product Code ed effettuerà un factory reset

e) Dopo il riavvio, verificare la corretta applicazione dei nuovi parametri:
    Citazione:
    PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#

----------------------------

una volta scaricato ed installato il pacchetto vado a vedere il csc ma mi dà quello del pacchetto scaricato...ovvero il JP3....e non quello del firmware scaricato in prma pagina in questo 3d...

infatti se non facevo questa provedura ed andavo a vedere il CSC...mi metteva "unknown" ...cioè non lo riconosceva

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Lightbulb

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    2. Confermo 2-palle.... Se trovi una soluzione, fa un fischio

Ho visto che nel menu privacy, dov'è il reset di fabbrica, è possibile fare un backup sul proprio account di google..
    Mai provato.
    Ma che hai da perdere ?
    Premetto che vorrei farlo offline per una copia di sicurezza ma SI ho provato tramite google perchè lo è di default ma non sono mai riuscito a trovare dove lo salvi.... e comunque se per ipotesi fai un reset di fabbrica NON ti recupera nulla.... mi ripeterò fino allo sfinimento ma gradirei riuscire a fare un bakup full perfetto tipo CWM (per capirci... ) e che magari sia ripristinabile da Odin, no root o altro... sarei tentato a fare qualcosa che potrebbe essrere devastante!!!!!!
    Rimane l'opzione DUMP di odin ma non sapendo come comportarmi per fare il ripristino
    io sinceramente spero e prego che un buon programmatore ci pensi e ampli le possibilità di odin....

Il tutto te lo immagini Fai il BK pulito e perfetto provi tutto quello che vuoi e poi oplà ripristino in pochi minuti....

Ma forse pretendo troppo....

Se da qualche parte Tu e/o io si trovano notizie in merito Ti/mi farò/farai sapere.....

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

io fino adesso lo ho fatto da recovery in CWM...
    prima di fare un pasticcio o prve varie faccio un bacjup dal menù...poi mi crea la su acartella nella sd interna e li me la copio nel pc...poi faccio le mille prove e alla fine mi rimetto su il kernel che avevo e poi faccio il recovery da li...
    però consiglio di ripristinare almeno il firmware che avevi durante il backup altrimenti ho visto che fa casotti anche il recovery

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Aggiornato il primo post del thread.
    Aggiunto:

Versione 3-file flashabile da Odin con PIT 512 (per chi provenisse da un pit diverso dal 512...)

Nel pacchetto ho anche inserito - a parte, così è facoltativo - un file contenente i bootloader del firmware JM3 ufficiale Italiano: tale file si può flashare in Odin in caso fosse necessario il ripristino di bootloader puliti a seguito ad esempio del flash di fw JVx Gingerbread v2.3.x...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Aggiornato il primo post del thread.
    Aggiunto:
    ciao Valerio scusami quindi questo aggiornamento che hai postato adesso servirebbe per chi come me viene da una Rom tipo Juwe basata su gingerbread 2.3.2...se vorrei fare un re-virgin e tornare a froyo 2.2.1 italiano giusto???
    A quel punto da froyo 2.2.1 posso riflashare quello che voglio...è corretto?

thanks

andrea

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    per chi come me viene da una Rom tipo Juwe basata su gingerbread 2.3.2...se vorrei fare un re-virgin e tornare a froyo 2.2.1 italiano giusto???
    A quel punto da froyo 2.2.1 posso riflashare quello che voglio...è corretto?
    Quella che ho postato è semplicemente la versione 3-file dello stesso firmware che già c'era. Serve principalmente per poter installare direttamente il Pit512 per chi proviene da altro Pit. E questo non è per il re-virgin.
    I bootloader "italiani" sono una feature a parte, in più.

Se vuoi effettuare il revirgin, che è sempre consigliabile soprattutto se effettui un downgrade da Gingerbread, non ti serve questo firmware.
    Segui la procedura canonica che conosci, magari una prima volta utilizzando JM3, che contiene gli stessi bootloader che ho estratto per fornirli qui.

I bootloader qui sono separati dal firmware base, e dovresti comunque fare diverse operazioni...

Davvero, è molto più semplice un revirgin con JM3 per ripristinare i bootloader.
    A quel punto avrai il corretto partizionamento (pit512) per installare qualsiasi 2.2.1, anche con singolo file (o coi 3 file forniti, se preferisci)

Maggiori info qui...

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Andromeda1968 (27-03-11)

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quella che ho postato è semplicemente la versione 3-file dello stesso firmware che già c'era. Serve principalmente per poter installare direttamente il Pit512 per chi proviene da altro Pit. E questo non è per il re-virgin.
    I bootloader "italiani" sono una feature a parte, in più.

Se vuoi effettuare il revirgin, che è sempre consigliabile soprattutto se effettui un downgrade da Gingerbread, non ti serve questo firmware.
    Segui la procedura canonica che conosci, magari una prima volta utilizzando JM3, che contiene gli stessi bootloader che ho estratto per fornirli qui.

I bootloader qui sono separati dal firmware base, e dovresti comunque fare diverse operazioni...

Davvero, è molto più semplice un revirgin con JM3 per ripristinare i bootloader.
    A quel punto avrai il corretto partizionamento (pit512) per installare qualsiasi 2.2.1, anche con singolo file (o coi 3 file forniti, se preferisci)

Maggiori info qui...

ok perfetto io ho i 3 tasti recovery che funzionano e ho sempre usato pit 512...quindi se voglio fare una pulizia posso anche tornare a froyo 2.2.1 JS8 ? flashando i 3 file con Odin..a quel punto il galaxy è pulito anche cosi' giusto?

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ok perfetto io ho i 3 tasti recovery che funzionano e ho sempre usato pit 512...quindi se voglio fare una pulizia posso anche tornare a froyo 2.2.1 JS8 ? flashando i 3 file con Odin..a quel punto il galaxy è pulito anche cosi' giusto?
    tra l'altro ho un vecchio zip JM3 eclair ma senza password nulla...mi sai indicare dove scaricare i 3 file x odin JM3 eclair senza password di sorta ??

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio