Visualizzazione stampabile
-
installazione app
dopo aver avuto problemi con l'installazione di angry bird rio e altre app ho trovato che un genio nel forum di darky ha scoperto il problema. Pare che darky abbia cancellato una cosa tipo "symlink". Nella 9.4.1 correggerà il problema. Intanto se volete provare io ho risolto con la guida di mvanvoorden. Occorre andare con root explorer nella cartella system/bin e renderla R/W poi collegare il cell al pc senza attivare gli archivi di massa, andare nel terminale dos del pc. Poi nella cartella android sdk e quindi far partire "adb shell" poi i seguenti comandi
su
cd /system/bin
ln -s toolbox newfs_msdos
infine exit fino a quando non chiude tutto
rimettete R/O alla cartella system e chiudete tutto.
ovviamente se non avete adb installato o non sapete come farlo funzionare lasciate perdere e aspettate la nuova versione di darky
-
complimenti! domani ti meriti un thank (sono dal cell ora)! ma credo la 9.4.1 andrá meglio in un po di cose ma intanto godiamoci la soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bakx79
dopo aver avuto problemi con l'installazione di angry bird rio e altre app ho trovato che un genio nel forum di darky ha scoperto il problema. Pare che darky abbia cancellato una cosa tipo "symlink". Nella 9.4.1 correggerà il problema. Intanto se volete provare io ho risolto con la guida di mvanvoorden. Occorre andare con root explorer nella cartella system/bin e renderla R/W poi collegare il cell al pc senza attivare gli archivi di massa, andare nel terminale dos del pc. Poi nella cartella android sdk e quindi far partire "adb shell" poi i seguenti comandi
su
cd /system/bin
ln -s toolbox newfs_msdos
infine exit fino a quando non chiude tutto
rimettete R/O alla cartella system e chiudete tutto.
ovviamente se non avete adb installato o non sapete come farlo funzionare lasciate perdere e aspettate la nuova versione di darky
ma si può usare direttamente il programma tipo "emulatore terminale"?
-
Si, la shell sul terminale è la stessa cosa
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
bakx79
Si, la shell sul terminale è la stessa cosa
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ha funzionanto perfettamente! ora non ho più nessun bug!
-
Ragazzi...io ho la 9.2 se volessi aggiornare alla 9.4 dovrei solo disattivare il lagfix o devo mettere la 9.3?
-
Quote:
anem0ss
Ragazzi...io ho la 9.2 se volessi aggiornare alla 9.4 dovrei solo disattivare il lagfix o devo mettere la 9.3?
Solo disattivare i lagfix (e se non cambi kernel non serve nemmeno quello).
Ovviamente un bel backup con Titanium non guasta....
-
Quote:
Kikko2000
Solo disattivare i lagfix (e se non cambi kernel non serve nemmeno quello).
Ovviamente un bel backup con Titanium non guasta....
anche se ultimamente dicono che per evitare problemi consigliano prima un flash da darky resurrection e poi flash 9.4
-
Ciao Andromeda!
Perchè questo??? Praticamente se uno ha la 9.3, la dovrebbe disinstallare per metter la 9.2 Resurrection da Odin per poi flashare la 9.4?!?!?
Allora che senso ha la Darky Rom Configurator e tutti i discorsi che stanno facendo per gli aggiornamenti OTA se poi praticamente ogni volta bisogna passare comunque da Odin?
-
Quote:
XxBrigantexX
Ciao Andromeda!
Perchè questo??? Praticamente se uno ha la 9.3, la dovrebbe disinstallare per metter la 9.2 Resurrection da Odin per poi flashare la 9.4?!?!?
Allora che senso ha la Darky Rom Configurator e tutti i discorsi che stanno facendo per gli aggiornamenti OTA se poi praticamente ogni volta bisogna passare comunque da Odin?
cosi' si legge da quanti hanno usato questa procedura e non hanno avuto problemi..comunque io consiglio di aspettare la 9.4.1 che sarà rilasciata a breve da Darky.
Sempre in attesa di una nuova Rom come si deve basata su Gingerbread 2.3