http://www.android-dev-roms.com/sig_i9000.png
E' uscita la 6.3 per SGS GT-I9000 --> http://android-roms.info/download/di...dipity-6-3-zip
Visualizzazione stampabile
http://www.android-dev-roms.com/sig_i9000.png
E' uscita la 6.3 per SGS GT-I9000 --> http://android-roms.info/download/di...dipity-6-3-zip
odin 2.1 ----> odin 2.2 -----> odin 6.3
naturalmente 2.1 e 2.2 stock
Grazie per la risposta ma credo che l'hai presa troppo alla lunga.
Odin 6.3 !?!?!? o_O
Si flasha da cwm, che c'entra Odin ?
roftl
Cmq nelle istruzioni linkate c'è scritto come si fa. Ed è chiaro il motivo di prenderla così alla lontana, visto che dopo la 2.2 stock occorre flashare un kernel modificato.
Altrimenti la CWM chi ve la da ?
Appunto. Per installare la ROM 6.3 in oggetto occorre un kernel modificato che contenga la CWM-ker. Non si flasha da Odin questa ROM!
E' esattamente ciò che ho scritto sopra.
Nelle istruzioni linkate si propone invece di partire da 2.1 utilizzando la recovery 2e propria di Eclair, per lanciare la CWM recovery applicativa.
Un'occhiata qui per i dubbi o la terminologia usata...
;)
Certo. La TUA situazione.
Ma dipende dalla postura precedente, dal PIT/bootsector preesistente (che con la 2.2.1 ufficiale non puoi cambiare) e da diversi altri fattori che non tieni in considerazione.
E' esattamente questo il messaggio che si tenta di far passare: ogni telefono è diverso perché è il risultato di dozzine di operazioni artigianali diverse.
Che nei flash pret-a-porter davvero non vengono resettate... ;)
Ed è esattamente per questo motivo che si tenta di evitare messaggi sbagliati o parziali.
Alla prima cosa che va storta, perché l'altro telefono è diverso, cosa rispondi ?
"Scusa ma non saprei dirti"... è quello che si legge normalmente qui in giro, subito dopo le scorciatoie buttate li a scappar via.
A me funziona anche flashando da Gingerbread, ma poi gli scacchettoni del kernel restano...
;)
Sarei tentato di provare questa rom visto che Alex la sponsorizza a stecca. Sai mica spiegarmi xche nella procedura di installazione sia prevista pure la formattazione della sdcard? Questa cosa mi frena tra mappe e zip mi ci vuole un secolo x ripristinare.
Sent from my GT-I9000
Giusto Valerio....sta cosa che ogni situazione è diversa non l'avevo considerata, ho il Galaxy da un paio di settimane e per fortuna non ho mai avuto grossi problemi, soltanto una volta mi si era bloccato con i tasti soft accesi e ogni tanto vibrava...per fortuna sono riuscito a metterlo in recovery mode ed è ripartito :p
Sinceramente non conosco le intenzioni dell'autore (nel sito non è spiegato?), ma non credo certo sia obbligatorio il format.
Credo solo sia una soluzione scorciatoia per evitare di dover ripulire ad esempio i thumbnail delle foto, e qualche strascico precedente.
Ad esempio la 6.2 conteneva nello script di inizializzazione righe tipo:
(e ci mancava il DCIM/.thumbnail...)codice:delete_recursive SDCARD:.android_secure
delete_recursive SDCARD:Voodoo
delete_recursive SDCARD:Android
Non so, sai... a sensazione questa poca "cura" nella gestione dei dettagli e la soluzione brutale del format a mio avviso non depone troppo a favore della ROM. Come se si volesse risolvere alla meglio il problema delle diverse provenienze di cui si parlava sopra.
Boh.
E poi la rom è veramente piccola, gli mancano diversi apk.
Credo che in queste condizioni ottenere una rom snella, veloce e reattiva come sensazione iniziale sia fin troppo facile...
Ma queste sono tutte MIE impressioni a lume di naso.
La studio e la confronto, come faccio sempre con tutte, con le stock deodexed di riferimento corrispondenti: magari qualche buono spunto per LA ROM universale, summa di tutte le buone idee di tutte le altre, si trova ... roftl
;)
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10
Io avevo montato la 6.2 e ti posso assicurare che anche con tante applicazioni e con un uso intenso si comporta molto bene, meglio della darky 9.3.
GT-I9000 2.3.3 JVK - Androidiani App
consiglio:
fate attenzione perché la 6.3 (che poi è un update leggero rispetto alla mia 6.2) è per il captivate.
quindi a meno che non abbiate il cappy, io al posto vostro NON flasherei per ora.
è vero, non dovrebbe cambiare quasi nulla e dovrebbe funzionare ugualmente, ma aspetto che la testino sul nostro galaxy e poi la metterò. :D
Eddue! Per la seconda volta in due gg mi hai battuto sul tempo per un soffio ...
roftl
Stavo proprio effettuando il confronto di cui parlavo sopra, ed ecco qui:
v6.2 build.prop
v6.3 build.propcodice:ro.build.id=FROYO
ro.build.display.id=Serendipity 6
ro.build.version.incremental=2
ro.product.model=GT-I9000
ro.product.name=GT-I9000
ro.product.device=GT-I9000
ro.product.board=GT-I9000
ro.build.product=GT-I9000
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XWJS7:user/release-keys
Ergo, non posso far altro che associarmi all'invito alla cautelacodice:ro.build.id=FROYO
ro.build.display.id=Serendipity 6
ro.build.version.incremental=3
ro.product.model=SAMSUNG-SGH-I897
ro.product.name=SGH-I897
ro.product.device=SGH-I897
ro.product.board=SGH-I897
ro.build.product=SGH-I897
ro.build.fingerprint=verizon_wwe/inc/inc/inc:2.2/FRF91/231334:user/release-keys
;)
Ma tutti i possessori della Serendipity anche la 6.2 come fanno senza tutte quelle apps? Avete tutti costruito il pacchetto add-on sul sito ufficiale, ne avete fatto a meno, oppure avete trovato delle apps alternative? P.s. Addirittura nella 6.3 manca l'app orologio e io come la metto la sveglia? :-) Thx
ragazzi scusate ma con questa rom la home touchwiz è stata rimossa del tutto o c'è anche la possibiltà di sceglierla?
OK allora se ho capito bene, sostituiscono le app native samsung (tipo orologio) con quelle fatte da loro? Vabbè in ogni caso si flasha la 6.2, perchè la 6.3 è per captivate... :(
non so se esattamente sono fatte da loro.
magari qualcuna è editata, e altre tipo i messaggi sono AOSP (mi pare).
in ogni caso, sono belle, funzionano, e questa roma è una scheggia.
solo che con sto speedmod k13D non so.. non mi convince :|
che palle, mi toccherà provare altri kernel -.-"
ok c'è la 6.3 anche per i nostri galaxy. :D
[ROM][JS7] « Serendipity 6.3 » **3/27** - xda-developers
qualcuno metta il link in prima pagina. :)
Domanda: io ho già la CWM, quindi posso flashare la 6.3 indipendentemente dalla ROM che ho adesso montata (darky 9.3)?
Esattamente ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ma cosa riguarda questo aggiornamento? che modifiche apporta?
ho appena piazzato la serendipity 6.3 sopra a froyo 2.2 ufficiale. che dire..finalmente ho trovato la rom che fa per me! veloce,snella e con un bel tema di base. cucina online per gli extras,perfetta direi. la cambierò solo con la cm7,se mai la renderanno usabile :)
SGS@Tapatalk