CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

backup by valerio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Purtroppo qualsiasi attività di basso livello sul telefono richiede il root.
    E' un problema anche in ambito di digital forensics, dove la conservazione dell'originale integro è una preoccupazione ben più pressante che le mere finalità di garanzia presso il produttore.

    In generale, se si vuole fare il backup del firmware originale per sole finalità di assistenza, si consiglia sempre di recuperare tale firmware dalla rete.
    Così si è sicuri sia la versione iniziale senza manomissioni.

    Fino ad ora è stato possibile praticamente per tutti i brand - nobrand italiani.
    Diciamo che il backup descritto nella guida serve per tutti i casi veramente impossibili... ma qualche compromesso va accettato.
    Inclusa la necessità di recuperare il csc originale che viene a mancare con questo backup tramite dd...

  2.  
  3. #22
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Ecco drgonzo prima di dire chi ha ragione e chi ha torto informati almeno su cosa fa z4root! Comunque la mia risposta era solo relativa ad un backup delle applicazioni e non della rom originale visto che si parlava di app ad un certo punto del thread... Resta il fatto che il metodo più pulito e' il flash del kernel moddato! Saluti a tutti

  4. #23
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao darkness07,
    perché la prendi sul personale? Dando ragione a zartas91 non volevo certo dire che tu avevi torto o detto cose non giuste. La mia intenzione era solo quella di chiarire a mio modo il dubbio espresso da zartas.
    Ciao and be quiet!

  5. #24
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ciao darkness07,
    perché la prendi sul personale? Dando ragione a zartas91 non volevo certo dire che tu avevi torto o detto cose non giuste. La mia intenzione era solo quella di chiarire a mio modo il dubbio espresso da zartas.
    Ciao and be quiet!
    Non ti preoccupare sono molto quiet! Non me varrebbe la pena.
    Io non l'ho presa sul personale, ma ti ho solo invitato a rispondere ad una questione con cognizione di causa.
    Ciao and it's not worth it!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non vorrei andare off topic ma, in tema di backup
    Ho fatto un back da recovery subito dopo la sequenza JM8(revirgin)+JS2+Speedmod K13D

    Ho tenuto da parte il backup
    Installato prima la darkys 9.5 (ho tenuto il kernel speed) e successivamente la sconcau (wipe), apparentemente con la stessa speed.

    Volendo ripristinare il primo backup mi sono beccato l'errore di MD5 mismatch in fase di checksum.

    L'unico sospetto è che lo speed di sconcau (che forse ha aggiornato) non abbia la stessa CWM compatibile.
    E' possibile?

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brignoud Visualizza il messaggio
    Volendo ripristinare il primo backup mi sono beccato l'errore di MD5 mismatch in fase di checksum.

    L'unico sospetto è che lo speed di sconcau (che forse ha aggiornato) non abbia la stessa CWM compatibile.
    E' possibile?
    In effetti il topic non parla del backup effettuato da CWM, bensì da DD...
    ma visto che c'è il mio nome, ti rispondo io


    Direi di no, non è possibile.
    L'hash MD5 è calcolato in base ad un algoritmo standard indipendente dalla piattaforma che effettua il calcolo. Quindi non dipende dalla CWM.

    Quando trasferisci i file dalla sdcard al pc, puoi (dovresti) ricalcolare il checksum della copia e confrontarlo con l'originale, per verificarne l'integrità.
    Molto probabilmente i file si sono corrotti all'origine, o sulla sdcard stessa o in fase di trasferimento.

    D'altra parte è sufficiente un solo bit diverso nei file perché l'hash cambi drasticamente tutto.
    Se è così, o tenti il recupero a mano del contenuto (montando il file in loop su linux), o altrimenti amen...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Brignoud (11-04-11)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa a tutti per le incomprensioni che ho creato valerio perdonami anche di aver inserito il tuo nome nel titolo
    detto ciò grazie ancora per i consigli, siete stati tutti gentilissimi!!
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy