CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 135
Discussione:

[GUIDA] Come tornare da Gingerbread a Eclair>Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ho seguito la lettere alla perfezione, partivo dalla darky 10.1 e ho avuto problemi flashando eclair, ho perso la combo dei tre tasti e mi ha dato errori strani al riavvio dopo il flash di eclair, per fortuna ora parte, riabilito i tre tasti e vediamo che succede

  2.  
  3. #112
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE! In questa guida si andrà ad eseguire il flash del bootloader , se non siete sicuri di quello che fate e dei rischi a cui andate incontro , non cimentatevi. Uno dei problemi più noti puo' essere la perdita della combo dei tre tasti
    Eppure era scritto

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mrmela per il post:

    Maurimux (08-06-11),Val3r10 (01-06-11)

  5. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Eppure era scritto
    io so quello che faccio e infatti so come rimettere la combo dei tre tasti, sto solo facendo notare che partendo da una darky 10.1 ho incontrato problemi!

  6. #114
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non vuol dire niente se avevi una Darky, potevi benissimo avere anche una Juwe's ed il problema ti sarebbe apparso ugualmente.

    Di solito questo si presenta su cellulari brand o che in origine non avevano la combo.

  7. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Non vuol dire niente se avevi una Darky, potevi benissimo avere anche una Juwe's ed il problema ti sarebbe apparso ugualmente.

    Di solito questo si presenta su cellulari brand o che in origine non avevano la combo.
    mha bho, tanto non ho paura ormai risolvo tutto, per chi avesse il mio stesso problema non fatevi prendere dal panico, avviate il cellulare, utilizzate la procedura per far ripartire i 3 tasti stickata, ma utilizzatela solo per andare direttamente in download mode e flashate la jpy, così si risolvono tutti i problemi, riavviate di nuovo fare la procedura solo che questa volta dovete andare in recovery e installare l'update! easy
    Ultima modifica di Morpheus88; 01-06-11 alle 03:41

  8. #116
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    ... da cui il suggerimento di NON fare MAI repartition CON i bootloader...

  9. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ... da cui il suggerimento di NON fare MAI repartition CON i bootloader...
    in prima pagina questo suggerimento sembra non valere

  10. #118
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus88 Visualizza il messaggio
    in prima pagina questo suggerimento sembra non valere
    effettivamente è vero...anche io ogni tanto mi prendo delle cantonate, ok che il modding del SGS non è scienza esatta, ma così :o

  11. #119
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus88 Visualizza il messaggio
    in prima pagina questo suggerimento sembra non valere
    Questa è una delle tante procedure , linkata anche da Val3r10



    Di buona norma , si legge prima la Guida universale di Val3r10 , si apprendono le cose e dopo si approfondisce.

    O vogliamo sindacare\criticare la guida?

    Per una SICURA pulizia USARE SOLO Eclair (JM8/JM9) SENZA bootloader, anche se lo scopo finale è una qualsiasi versione Froyo/Gingerbread... E' un mezzo sicuro e consolidato da un anno di esperienze della community per raggiungere qualsiasi destinazione!

    (*) Procedura semplificata
    Per la guida passo passo, verificare di aver correttamente 'digerito' il paragrafo precedente


    LA SEQUENZA DEI PASSI E' MOLTO IMPORTANTE:

    a) Clean preliminari. A telefono acceso, prima di flashare:

    a.1) Pulizia schede di memoria, format (da menu impostazioni/memoria SD) o eliminazione selettiva directory (da file manager o da PC)
    --> Se non si vuole formattare le memorie interna ed esterna, è sufficiente -ma necessario!- eliminare le directory: Android/data, DCIM/.thumbnails e .android_secure (su external_sd). Attenzione: alcune directory sono nascoste, ma ci sono! Quindi il file manager in uso deve essere configurato per visualizzarle.

    a.2) Factory reset (da menu impostazioni/privacy), che e equivale a wipe data+cache
    --> Il reset di fabbrica è essenziale per la procedura. Il telefono si riavvierà una prima volta in Recovery mode. Appena completato il wipe, è possibile entrare in Download mode per Odin.

    b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) --> FIGURA
    --> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 + cscJMx + pit512

    c) Al reboot del telefono, rimuovere la batteria per 20-30 sec.
    --> Questa operazione serve anche per ripristinare massa e voltaggio della batteria dopo il flash via USB (extracorrente dal PC). E' consigliato (in fondo) effettuare anche il reset delle statistiche della batteria stessa.

    ATTENZIONE!!
    Effettuare il repartition con altri firmware diversi dai soli consigliati (JM8/JM9) è pericoloso. Soprattutto se contenenti bootloader come nel caso del JM3. Si rischia come minimo di perdere la funzionalità dei tre tasti.
    DA QUESTO PUNTO IN POI, NON EFFETTUARE PIU' REPARTITION,
    SOPRATTUTTO SE IN PRESENZA DI BOOTLOADER
    Seguono due punti opzionali, che occorre eseguire solo in determinate precise condizioni.
    ATTENZIONE a leggere:

    opz.1) [opzionale] Cambio di Product Code: seguire la guida del capitolo 10, punto c)
    --> Se si vuole sbrandizzare o effettuare il cambio di P/Code, il MultiCSC appena installato è sufficiente e non occorre scaricare/installare altri file: basta eseguire il cambio esplicito di CSC (punto C del cap.10) per effettuare lo switch...

    opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
    --> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi


    ... Ora il telefono è ora perfettamente pulito. Ed è l'unico modo per ottenerlo.
    Da qui, si procede oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi:

    d) Flash da Odin direttamente del firmware di destinazione Froyo/Gingerbread:
    i vari FW: versione 2.2 (pit803), 2.2.1 (pit512), 2.3.X (pit512), tutti SENZA Re-Partition
    --> Ovviamente specificare i pit indicati solo in presenza di firmware su TRE file, MAI col singolo file tar...
    --> N.B.: non utilizzate re-partition, non vi occorre più ed è un rischio inutile! INFO


    e) Installazione Kernel contenente CWM recovery (es. SpeedMod Kernel)
    --> N.B.: la procedura "Doc's JM9" prevede il flash del kernel speedmod direttamente su Eclair. Sono stati segnalati problemi, quindi si consiglia di installare il kernel solo su Froyo

    f) Reboot in CWM recovery: wipe data + cache (menu principale) e wipe dalvik + battery (menu advanced)

    g) Installazione qualsiasi ROM cucinata [elenco in evidenza]



    Altri riferimenti:
    --> Revirgin continui: pericolo ?
    --> Guida: revirgin per tornare da Gingerbread a Eclair/Froyo
    --> Procedura clean 100% da K9/K11/K12 by Tatuato
    --> Dummy-proof full cleanup guide with JM9-AllInOne package by DocRambone (Doc's_JM9_AiO)
    --> Procedura e file JM8 per clean completo
    --> Procedura completa clean




    Spero sia chiaro: questo è l'UNICO METODO SICURO e completo per il clean del SGS, SENZA PERDERE LA COMBO DEI TRE TASTI, come sta succedendo spesso a chi non segue attentamente la guida sopra.
    Grazie per i Thanks sotto.
    Non mi sembra proprio il caso.
    Vi ringrazio se evitiamo polemiche inutili.

    Riporto anche questo da prima pagina

    Eseguite la procedura con coscienza e solo dopo avere approfondito il mondo del flash dalla guida in evidenza nella sezione scritta da V4l3r10.
    Ragazzi non leggete superficialmente!
    Ultima modifica di mrmela; 01-06-11 alle 16:58

  12. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    rispondo solo perchè vi stimo, ma sta volta state sbagliando voi, prima di tutto io non ho criticato nulla, ho solo fatto presente la mia esperienza così possa essere d'aiuto, non mi sembra ne' di aver offeso ne' di aver criticato o polemizzato, sto dicendo che la guida da te postata con me ha avuto qualche inceppo, si chiama feedback, io ho partecipato postando il mio feedback e anche la risoluzione, mi sembra di aver partecipato attivamente e positivamente e non polemizzato o ironicamente deriso come avete fatto voi! non me la sono presa prima e non me la sono presa adesso, pace fatta

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy