CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 135
Discussione:

[GUIDA] Come tornare da Gingerbread a Eclair>Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito


    scusa la mia ignorantità

    Ovviamente usare odin 1.52 va bene no?

    un consiglio, sono spinto a tornare dalla darky 9.5 al originale 2.2.1 perchè kies mi dice cheil mio firmware è aggiornabile ma con la rom cucinata non posso connetterlo a kies e chissà se l'aggiornamento non sial il ginger... poi non riesco in altro modo a portarmi la mia rubrica da outlook...
    Secondo te sto facendo una minch...ta?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io proporrei al titolare del forum.. a colui che ha i privilegi maggiori diciamo.. a impostare una funzione in modo tale che chiunque voglia postare qualcosa non può farlo se prima non ha aperto (e dal momento che li apre si presuma li legga) i 3 o 4 THREAD in Rilievo tra i quali (il VADEMECUM di Val3rio, La Combo di aeroxdefocu, e l'altra di ghira105 etc..)

    E' allucinante che ancora facciano tutti e dico tutti la stessa domanda.. e c'è gente che la rifà anche più di due volte su post diversi!!

    Ciao.
    CIAO

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Questo forum è una gran cosa,
    ma non credo sia giusto "mortificare" chi magari ha bisogno di una mano più volte perchè entrato in android da una settimana e magari come me viene da windows mobile ce sta 10 anni indietro. A voltre chiedo insistentemente perchè la paura di fregare un cellulare da 500 euri è tanta.
    Vi chiedo di pazientare con chi come me non è al vostro passo.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blujames Visualizza il messaggio
    Questo forum è una gran cosa,
    ma non credo sia giusto "mortificare" chi magari ha bisogno di una mano più volte perchè entrato in android da una settimana e magari come me viene da windows mobile ce sta 10 anni indietro. A voltre chiedo insistentemente perchè la paura di fregare un cellulare da 500 euri è tanta.
    Vi chiedo di pazientare con chi come me non è al vostro passo.
    Blujames perdonami perchè magari mi son espresso male, lungi da me voler mortificare alcuno!
    Perchè non son assolutamente un esperto di android ma un semplice utente che ha scelto uno smartphone [android apple blackbarry windows poco importa] e come tutti ha dei dubbi e come tutti smania dalla voglia di fare [flashare provare rom smanettare qua e la etc]

    PERO' capisco pure l'alta importanza e potenzialità di un forum in cui persone capacissime, liberamente [.. e GRATIS] si mettono a disposizione di tutti rispondendo a tutto e tutti e dopo un pò ho notato quanto sia frustraste e deprimente leggere le stesse e identiche [e non per la questione posta ma anche nel lessico] più e più volte fino allo strazio e in alcuni casi essere persino "criticati" per non aver risposto!!!

    Basta un minimo di buon senso nel pensare "se ho comprato lo smartphone oggi ci sarà sicuro qualcuno che l'ha comprato ieri e che avrà avuto lo stesso problema... fammi cercare vediamo che esce" ti assicuro che su 10 dubbi che ti porrai 9,8 son già stati ampiamente discussi e risolti [se poi elevi tutto al numero di forum in giro penso ricevi risposte elevate alla 10ima potenza] soltanto che, per una questione psicologica, se non riceviamo la risposta diretta che ci dice "si, Tu fai così che va bene" nulla ci sembra sicuro.. o no?

    Ad ogni modo ti chiedo ancora scusa se ti sei sentito risentito da quanto detto prima non voleva essere assolutamente una "mortificazione"
    La proposta di sopra non era detta cosi per dire... perchè è una cosa che ho visto in giro su forum di tutt'altro genere... era un'idea.

    Ciao e.. buon smanettamento
    CIAO

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok chiarita


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    innanzitutto buonasera e grazie per la guida.

    ho una domanda:

    che differenza c'è a fare il revirgin con la jm8 (come consiglia Val3r1o) rispetto alla jm3 che consigli tu?

    io problemi al boot, se eseguo i revirgin alla lettera (factory reset, senza formattare la sd interna) non li ho notati, flashando sempre con la JM8.


    ps: provengo originariamente da una rom HUI, quindi la necessità principale è stata sbrandizzare..

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    innanzitutto buonasera e grazie per la guida.

    ho una domanda:

    che differenza c'è a fare il revirgin con la jm8 (come consiglia Val3r1o) rispetto alla jm3 che consigli tu?

    io problemi al boot, se eseguo i revirgin alla lettera (factory reset, senza formattare la sd interna) non li ho notati, flashando sempre con la JM8.


    ps: provengo originariamente da una rom HUI, quindi la necessità principale è stata sbrandizzare..
    La JM3 Eclair contiene il bootloader...e per iniziare sembra la via maestra...io proprio ieri ho aiutato un ragazzo che era brickato col suo Galaxy e grazie ai consigli di "amici" come Valerio e grazie anche alla pazienza e la mia perseveranza nello studiare capire leggere e chiedere e con l'ausilio di un buon "dongle" ho resuscitato un galaxy quasi morto.

    1^ passaggio Eclair JM3...
    2^ passaggio Froyo JS2...
    3^ passaggio Gingerbread JVK bootloader

    ora se lui vuole passare alla JVB dovrà solo flashare il PDA senza bootloader e senza PIT

    Comunque io attendo i lavori delle cucine nostrane e straniere soprattutto DARKY e JUWE...
    Ultima modifica di Andromeda1968; 21-04-11 alle 16:58

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    misha84 (17-04-11)

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    ho una domanda:

    che differenza c'è a fare il revirgin con la jm8 (come consiglia Val3r1o) rispetto alla jm3 che consigli tu?

    io problemi al boot, se eseguo i revirgin alla lettera (factory reset, senza formattare la sd interna) non li ho notati, flashando sempre con la JM8.
    Ti ha già risposto Andromeda ...

    Comunque se vuoi approfondire c'è un thread di qualche tempo fa,
    --> Re-virgin continui: pericolo?
    che parlava proprio della differenza tra JM3 e JM8 per il re-virgin.

    A mio avviso con JM8 si può fare sempre sempre, mentre JM3 (contenente i bootloader) è consigliabile utilizzarlo solo per i salti da e per Gingerbread (che va flashato coi bootloader), come chiaramente indicato nell'oggetto di questo thread.


    Il rischio di flashare i bootloader troppo spesso è quello di perdere il funzionamento della combo dei tre tasti. E nel caso, non sarebbe colpa del re-virgin bensì di chi ha evitato di leggere queste raccomandazioni...
    Ultima modifica di Val3r10; 17-04-11 alle 03:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    misha84 (17-04-11)

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=mrmela;395638]Visto che NESSUNO segue la guida di Val3r10 che trovo un ottima guida e spiega tutto in maniera chiara , aggiungo questa piccola guida per il REVIRGIN sopratutto se si aveva installato Gingerbread (2.3.3)

    ma io se dovessi fare un revirgin avendo caricato ginger con sbl dovrei usare la jm8 quella senza bootloader o sbaglio?:o

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=briorbrio;396826]
    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Visto che NESSUNO segue la guida di Val3r10 che trovo un ottima guida e spiega tutto in maniera chiara , aggiungo questa piccola guida per il REVIRGIN sopratutto se si aveva installato Gingerbread (2.3.3)

    ma io se dovessi fare un revirgin avendo caricato ginger con sbl dovrei usare la jm8 quella senza bootloader o sbaglio?:o
    no devi ripartire da JM3 che ha il bootloader originale usato per Eclair e Froyo

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy