Visualizzazione stampabile
-
AlexForTomorrow, chiedo scusa se ho erroneamente infranto qualche regola, pensavo potesse esser utile saper la psw del file e pensavo potesse esser utile sapere che una volta tornato ad eclair non mi entrava in download mode. ripeto, se ho sbagliato nel postare troppe volte la stessa cosa chiedo scusa!
-
chiedo anche in questo 3d per sicurezza
Mettiamo che io abbia froyo e voglio passare a ginger facendo una PULIZIA A FONDO benino del mio sgs.
Seguendo la procedura di valerio (che ha rango di guida ufficiale :-)) io farei:
JM8 -> Direttamente GINGER ufficiale con Bootloader -> Speedmod per avere CVM -> ROM modificata basata su GINGER
Devo passare anche per Froyo? Ho problemi con il bootloader facendo così?
-
Sei un po' fuori tema rispetto al tread.
A parte che hai già postato la stessa domanda in un altro thread
Comunque mi sembra CHIARO che qui è scritto "PER PASSARE DA GINGERBREAD A FROYO" e non il contrario.
Quindi se hai FROYO perchè riflashare il bootloader? Fai la pulizia standard come da guida di Val3r10 e poi aggiorni a cosa preferisci
-
Salve a tutti...ho flashato eclair ma ora il telefono non mi va più in download mode o in recovery... boooh...mi ci è sempre andato...rischio di rimanere con eclair?
-
Quote:
Originariamente inviato da
drom89
Salve a tutti...ho flashato eclair ma ora il telefono non mi va più in download mode o in recovery... boooh...mi ci è sempre andato...rischio di rimanere con eclair?
A naso direi che devi aver flashato un eclair con bootloader e come previsto dalle probabilità (seppur minime) ti si è bloccata la combo dei tre tasti. Niente di irrisolvibile (cerca una usb dongle).
Però aiuterebbe quando fate interventi del gere spiegare con maggior precisione la vostra situazione particolare....da che firmware arrivavi, come hai effettivamente effettuato il flash, passaggio per passaggio....
-
Quote:
mrmela
Visto che NESSUNO segue la guida di Val3r10 che trovo un ottima guida e spiega tutto in maniera chiara , aggiungo questa piccola guida per il REVIRGIN sopratutto se si aveva installato Gingerbread (2.3.3)
Quindi il tutto permetterà di ritornare a Froyo (2.2.1)
Attenzione, alcuni telefoni BRAND o che comunque non avevano all'origine la combinazione dei 3 tasti , rischiano di perderla momentaneamente.
In questo caso seguite le guide apposite in evidenza sul forum per ripristinare la situazione.
:-X ................
-
Quote:
mrmela
:-X ................
ciao, ma il mio telefono non era brand...e ho sempre avuto la procedura dei tre tasti
-
Quote:
Caviglia
A naso direi che devi aver flashato un eclair con bootloader e come previsto dalle probabilità (seppur minime) ti si è bloccata la combo dei tre tasti. Niente di irrisolvibile (cerca una usb dongle).
Però aiuterebbe quando fate interventi del gere spiegare con maggior precisione la vostra situazione particolare....da che firmware arrivavi, come hai effettivamente effettuato il flash, passaggio per passaggio....
Ciao, venivo da una darky's 9.5...ho seguido la guida scaricando i dowload postati...quindi credo che ho scaricato la versione "giusta" di eclair...stò provando a seguire la guida del combo-fix ma non ci riesco, soprattutto quando dice di usare il prompt dei comandi...
-
Innanzi tutto hai sbagliato guida perchè la Darky 9.5 è FROYO e non GINGERBREAD ( hai letto il titolo?)
Se il telefono è no Brand e comunque all'origine avevi la combo dei 3 tasti , riprova la combo e se non ti parte , togli la batteria e ritenta.
Per mia esperienza (con il mio telefono) capitava che se non rilasciavo i tasti al momento giusto , il telefono ripartiva e non in Recovery.
Una volta ripartito , spegnendo e cercando ancora di farlo ripartire , la combo era come se non ci fosse ; togliendo la batteria ad ogni riavvio fallito , arrivavo al momento giusto del rilascio dei tasti e quindi entravo in Recovery.
Questa è una cosa che non ha mai detto nessuno , ma che ho riscontrato su 2 Galaxy no brand e con combo all'origine.
Secondo me prima di fare casini , riprova e riprova ;)
-
Ciao, grazie del consiglio;)
, cmq lo sò che questa guida è per ritornare da gingerbread a froyo...ma ho anche letto che è la stessa guida del re-virgin di "Val3r10" solo ampliata e migliorata..e le procedure sono identiche...sbaglio? (non lo sò è magari sbaglio e differisce in qualcosa)..
Cmq ti descrivo quello che mi succede:
quando provo a fare i tre tasti il telefono non fa altro che avviarsi e parte il logo di eclair...ci vedi qualcosa? di solito quando non funziona la combo si comporta diversamente? grazie ancora