ma è indispensabile fare un wipe?
non vorrei reinstallare tutte le app!!
Visualizzazione stampabile
ma è indispensabile fare un wipe?
non vorrei reinstallare tutte le app!!
Non sono molto soddisfatto, sicuramente questo firmware é piú rapido di Froyo, ma qualche impuntamento ancora lo noto. La durata batteria é pessima ed il gps ancora ha molti problemi di disallineamento (ormai ci ho rinunciato, il problema hardware non puó essere compensato via software...).
Avendo passato l'ultimo mese tra CM7 e Miui, direi che Ginger stock in confronto é meno fluido, con un battery drain inferiore, ma comunque molto piú elevato di quanto sperassi...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao... Forse è ancora presto per chiedervelo ma...
Avete testato/sensazioni Gps e wifi e connessioni dati di questa ginger ufficiale?
Ve lo chiedo perchè son rimasto sbalordito quando pochi minuti fa mi si è avviato Gps test dentro casa... Sottolineo dentro casa [7piano] E incredibilmente mi segnala 5 satelliti... E li mette pure in uso :D
[uso modem jpy preso dalla jpy2.2.1 e non quello originale js2]
Ps: tempo fa avevo provato a installare, sperando fosse migliore, il modem di ginger 2.3.3 sulla js2 tramite recovery col solito pacchetto ma non ci riuscii... Mettendo poi quello jpy. Qualcuno sa il perchè? Lo chiedo nel caso su ginger poi si voglia reinstallare il modem fantastico jpy 2.2.1
flashato oggi devo dire che il device è molto piu veloce in tutto specie nell'installare le applicazioni. però ci sn alcune cose che mi lasciano perplesso:
-La galleria è scattosa non so se qualcuno puo verificare o è un problema mio..
-Browser web che non permette lo scroll completo della pagina in un solo swipe ce un modo x ovviare a tutto cio?
Grazie;)
Confermo la galleria scattosa..... Pensavo fosse un problema di revirgin tu l'hai fatto?
Ho montato questa rom ieri...oggi la testo per bene..vediamo come va.
Al momento mi mancano una cosa rispetto alla Darky's 9.5 :'(
Lo sblocco schermo quello a rotazione :-(
Ps...ma è normale che quadrant mi dia 980?
Mi devo ricredere...battery drain pauroso...a me il GPS pare più preciso ora.
Drain pauroso? Ovvero ti consuma tanto?
Segnalo solo che ora il KIES ufficiale "vede" l'aggiornamento per il mio Samsung 9000 XEU "originale" (mai mod in nessun modo) e chiede se aggiornare il firmware.
;)
Per ora io aspetto ma appunto lo segnalo agli altri...
io invece segnalo che samsung stamattina ha finalmente rilasciato i sorgenti della JVB.
quindi a breve avremo immenso materiale da flash!!!!
:D
altre info QUI!
;)
Questa si che è una bella notizia :)
prevedo che il mio galaxy mi insulterà pesantemente per quanto lo flasherò roftl
già le settimane scorse cambiavo rom ogni 2 giorni, adesso con ginger chissà quante ne escono in poco tempo!!
speriamo i cuochi ci mettano mano subito! ;)
Quote:
Originariamente inviato da briorbrio
No niente virgin sono passato dalla 2.2.1 itv
Comunque per la galleria ho risolto usando quickpic che è una galleria alternativa e molto veloce
Battery drain elevato solo con connessione dati attiva. Velocità generale molto migliorata. Attendo rom cucinate ad hoc :P
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao, io tutto questo Battery Drain lo noto solo con connessione sempre attiva, altrimenti mi sembra in linea (se non meglio) con Froyo.
Molto migliorata la velocità di utilizzo ed anche la galleria che non si impunta. Provati vari launcher, nessun problema, anche con SPB!
a chi interessa il root:Provato e funziona!
CF-Root-XX_OXA_JVK-v3.1 - Download (registrazione XDA)
Aprire Odin ed in PDA mettiamo il kernel speedmod-kernel-k13c-500hz.tar
Controlliamo di nn avere marcato re-partition ed Auto Reboot
Start ed una volta cambiato kernel entriamo in recovery (con il combo dei tre tasti o togliamo la batteria e poi entriamo in recovery)
advanced speedmod ULK features -- ROOT / Install Superuser -- Simple: install busybox + su, e da lí facciamo il root
Torniamo indietro e scegliamo la opzione Reboot inTO download mode
Riapriamo Odin e in Pda ci mettiamo il kernel della JVB questa volta con Auto Reboot selezionato
scusate ragazzi
ma visto che il rilascio del gingerbread è avvenuto per le versioni europa
io su kies non trovo l'aggiornamento dipende dal fatto che mi trovo in italia e quindi i server su cui si scarica l'agg sono localizzati in un'area ancora non downloading
oppure c'è qualkosa che non va?
in pratica la domanda è : posso aggiornare gingerbread sulla versione europea dall'italia
mi pare ovvio.
devi usare perforza odin!
questo a meno che non hai un device del nord europa (finlandia-danimarca ecc..), ma ovviamente non ce l'hai quindi aspetta come tutti (voi) la release ufficiale italiana che avverrà in queste settimane.
;)
ragazzi scusate la niubbaggine
io ho la versione europea del galaxy ma non so di che paese europeo
kies essendo localizzato in italia non mi dà l'aggiornamento europeo come disponibile
una volta rilasciato quello italiano dovrò aggiornare il terminale con la versione gingerbread italia
anche avendo un terminale europeo ocmq aggiornarlo tramite odin....
spero di aver ben compreso adesso
più di quello che ti ha scritto, non credo che si possa fare altro roftlQuote:
Aprire Odin ed in PDA mettiamo il kernel speedmod-kernel-k13c-500hz.tar
Controlliamo di nn avere marcato re-partition ed Auto Reboot
Start ed una volta cambiato kernel entriamo in recovery (con il combo dei tre tasti o togliamo la batteria e poi entriamo in recovery)
advanced speedmod ULK features -- ROOT / Install Superuser -- Simple: install busybox + su, e da lí facciamo il root
Torniamo indietro e scegliamo la opzione Reboot inTO download mode
Riapriamo Odin e in Pda ci mettiamo il kernel della JVB questa volta con Auto Reboot selezionato
è chiarissimo e molto semplice.
gpierani per favore non aprire un thread a parte per una cosa del genere, che qui ci sta abbastanza in topic. ;)
ahah LOL roftl
io intendevo questo
a chi interessa il root:Provato e funziona!
CF-Root-XX_OXA_JVK-v3.1 - Download (registrazione XDA)
quando mi connetto a xda mi scarica un .tar chiamato cf root ;)
LOL my bad!
forse ha messo passaggi in più, o forse è una procedura diversa.
comunque per il cf-root segui questo:
Quote:
Instructions (long)
- Follow these instructions to the letter. Do not touch any buttons or checkboxes that are not listed below to touch!
- Unzip the attached CF-Root-xxx-vX.X.zip
- (USB) Disconnect your phone from your computer
- Start ODIN
- Click the PDA button, and select CF-Root-xxx-vX.X.tar
- Put your phone in download mode
- (USB) Connect the phone to your computer
- Make sure repartition is NOT checked
- Click the START button
- Wait for the phone to reboot
- Done (if it took you more than 30 seconds, you need practise!)
Sono 2 procedure diverse che portano allo stesso risultato (almeno in teoria)
Il primo file indicato non serve usando gli altri due (e presumo vicerversa per l'ultimo metodo indicato...)
;)
Citazione:
Instructions (long)
- Follow these instructions to the letter. Do not touch any buttons or checkboxes that are not listed below to touch!
- Unzip the attached CF-Root-xxx-vX.X.zip
- (USB) Disconnect your phone from your computer
- Start ODIN
- Click the PDA button, and select CF-Root-xxx-vX.X.tar
- Put your phone in download mode
- (USB) Connect the phone to your computer
- Make sure repartition is NOT checked
- Click the START button
- Wait for the phone to reboot
- Done (if it took you more than 30 seconds, you need practise!)
oooooohhh così ha un senso logico!
quanto proposto prima non ne aveva molto visto che c'erano 3 file quando ne servivano 2 per quella procedura ;)
per questo chiedevo una guida perchè poi magari arriva uno che flasha a caso e il cel si brikka roftlroftlroftl
lol
Ciao scusate ma non e' aggiornabile da Kyes??
La MIA ROM e'
I9000NEJP2 BANDA BASE
FROYO.NEJP5 LA BUILD
CHE DEVO FARE PER AGGOORNARE?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Confermo il consumo eccessivo con dati attivi.. anche in 2G... attendo fiducioso un bel kernel riparatore
:-)
Ciao ragazzi scusate, avevo omesso di evidenziare che erano 2 procedure diverse!
Personalmente posso garantirvi questa:
- Aprire Odin ed in PDA mettiamo il kernel speedmod-kernel-k13c-500hz.tar
- Controlliamo di nn avere marcato re-partition ed Auto Reboot
- Start ed una volta cambiato kernel entriamo in recovery (con il combo dei tre tasti o togliamo la batteria e poi entriamo in recovery)
- Torniamo indietro e scegliamo la opzione Reboot inTO download mode
ciauz