volessi mettere il chainfire devo riflashare la rom completa o solo quello ?
Visualizzazione stampabile
volessi mettere il chainfire devo riflashare la rom completa o solo quello ?
Certo che tra FW + o - ufficiali,Rom Mod,Kernel temi e quant'altro ultimamente c'è da impazzire...o_Oo_Oo_O
IO penso di fermarmi qua(ginger,rom lullaboy,GTO beta 6) x un pò (qualche giorno non di più roftl )xchè sto prendendo un esaurimento da flash...:cool:
P.S. comunque sono in download
io sono rimasto alla XAJVK penso di stare molti aggiornamenti dietro :) che mi consigliate aggiorno o aspetto ???
Ragazzi avrei un problema. Ho un galaxy s I9000 aggiornato alla 2.2 ma il telefono comincia a darmi qualche problema (lentezza nell'aprire le applicazioni, nell'aprire la tastiera...) e mi hanno detto che innanzi tutto devo aggiornarlo. Il problema è che collegando il cell a Kies (ultima versione) mi dice che ho già istallato il firmware più recente il che non è vero.
Ho provado a chiedere anche nei negozi di telefonia ma nessuno ha saputo darmi delle risposte serie. Vediamo se riesco a trovarle almeno qui!!!
Ciao grazie!
Sicuramente hai un telefono brandizzato. E per i telefoni brand , l'aggiornamento non c'è ancora.
Se vuoi Ginger o aggiornarlo a tutti i costi , segui le guide in evidenza per il flash con Odin, altrimenti attendi un aggiornamento per il tuo gestore.
Ma c'è un modo per '''sbrandizzarlo''??? tra l'altro ho anche cercato la procedura per flasharlo con odin ma sono tante e tutte diverse e molto confuse. Avresti qualche suggerimento? tipo un sito dove poter trovare la procedura corretta?
Grazie!
Scusa ma quello che scrivi è irrispettoso per chi ha fatto le guide.
Le guide le trovi su questo sito in questa sezione in evidenza.
Se ti sembrano confuse , e non hai dimistichezza in queste cose ti consiglio di lasciare perdere. Altrimenti leggi con cura la guida in evidenza [FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure. LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE! ,e per i termini usati [INFO] Terminologia per utenti inesperti Android\Modding .
Sto pensando pure io di provare questa JVO, finora ho letto in pratica solo commenti positivi, soprattutto sulla batteria.....
ah è uscito pure il kernel di supercurio per la JVO: [KERNEL] Samsung Galaxy S Gingerbread Kernel in Ext4 - JVB, JVH - GT-I9000 - xda-developers ... per caso qualcuno l'ha già provato?
ragazzi mi serve una mano.
Stamattina kies mi da l'aggiornamento disponibile per 2.3.3.
al momento ho una 2.2.1 con kernel speedmod.
Oltre disabilitare il lagfix devo rimuovere il kernel modificato?
Cmq aldilà della mia ignoranza in materia, dove posso trovare su questo sito le guide di mrmela o di valerio? mi sono iscritto da poco, non so come muovermi.
cmq a parte la mia ignoranza in materia, potete dirmi devo posso trovare all'intero del sito le guide di valerio o di mrmela? mi sono iscritto da poco e non so come muovermi. grazie
A dire il vero sembra che non sai come leggere! ;) Scusami ma ti è già stato detto che le trovi in alto in questa stessa sezione del forum e per evitare ogni dubbio, gentilmente mrmela te le ha pure linkate, così devi solo cliccarci sopra e partire a leggere:
Buono studio! ;)
Anche per te, consiglio lettura della guida di Val3rio in particolare la parte sul RE-Virgin e il cambio del product code per portarsi alla situazione ottimale dell'ultimo firmware italiano riconoscibile da kies (stessa guida linkata sopra oppure nella mia firma)
Porca vacca hai ragione.. :D Grazie, gentilissimo!
Tranquillo ;)
E per regolamento di forum (tanto per continuare ad orientarti nel modo giusto) i ringraziamenti li facciamo sempre con il pulsantino apposito "thanks" sotto al post dell'utente che si vuole ringraziare (così si tiene più pulito il forum e si fanno felici i nerd fissati con i contatori incrementali :) )
Ok ho risolto.
Aggiornando al 2.3.3 da kies viene ripristinato il kernel defalut.
ragazzi che faccio aggiorno alla JVO o resto alla JVK
Passato all'ultima ginger (JVO)... ottime impressioni iniziali! :)
Le statistiche sulla batteria sono tutta un'altra cosa rispetto alla 2.2.1.
Per il root e lagfix ho usato il kernel di supercurio per la JVO, ovvero questo: clicca qui
Per avere poi l'user agent sul browser di default ho usato il browser modificato di Steven1811 (era per la JVK inizialmente), per ora pare funzionare molto bene senza crash: vedi qui
ciao alex...ma sei sicuro che si debba re-virginare come da guida valerio , se si passa con kies, anche se hai solo il kernel modificato? mi pare che la giuida lo indichi nel caso di modifiche di rom o modding pesanti. Se hai "solo" installato un kernel ( speedmod o voodoo) , credo basti ovviamente togliere il lagfix , eventuali permessi di root e aggiornare.
io ho ancora la 2.2 ( h3g), un voodoo 5.3 e se e quando 3 aggiornera a ginger, mi pare di aver capito che non sia necessario ripristinare la 2.2 con il suo kernel .
salkvo mia errata comprensione della guida.
ciao
ma chi ha parlato di revirgin?
ti ho detto di tornare a eclair?
roftl
per essere più sicuro, è meglio che metti una rom stock e solo dopo aggiorni.
se poi vuoi andare all'avventura togliendo solo i lagfix e il root per vedere se si bricca o meno, fai pure.
si vero, parlavi di rom originale. Rimane comunque la domanda , ovvero la necessità ( leggi forte consiglio) di rimettere la rom originale per sovrascrivere il kernel ; domanda a cui tu hai comunque risposto . Leggendo pero la guida e vari post di valerio che son sparsi nel forum , non trovo un motivo valido per sostenere che si compia , nel caso descritto , una mossa azzardata parlando anche di possibile brik, tentare la sorte etc etc. nell evitare di reinstallare la rom originale ( sempre nella situazione di cui sopra, ovvio)
>Se paventi questi possibilita, immagino tu la deduca da qualcosa che hai letto ;i sarei contento di leggere o rileggere anch io ciò a cui ti riferisci ,capendone i motivi....grazie
ah ma che palle!
ascolta o ti fidi di noi e fai come ti diciamo, ovviamente dopo avere letto le guide, o ti arrangi da solo e la smetti di andare OT cercando di stuzzicare la gente con queste affermazioni alla "ma tu mi nascondi qualcosa!!
e dato che ci sei leggi il regolamento.
la regola "sono un noob-> non ci capisco niente-> mi devi aiutare" qui non vale.
adeguati di conseguenza.
n.b
ti abbiamo già dato tutti una soluzione circa 4 volte.
fai un po' te..
io cercavo di capire perche mi piace capire.Non ho mai stuzzicato nessuno. Anzi, seguo e leggo valerio dagli albori...prova un po a cercare i miei post e vedrai. La tua risposta è decisamente sopra le righe. Se e quando si fa una domanda SERIA a valerio, pèer esempio, la risposta è conseguente.
Ti banno io senza che lo faccia tu. Quindi OT o meno, ti prego di non scrivermi o rispondermi piu.Di gente cafona ne ho gia abbastanza attorno per proccuparmi anche di isterici via web
chiusa discussione.
edit: ho scritto 2 volte, non 4.
Tralasciando le polemiche, provo a darti anche il mio punto di vista: se intendi portarti ad una situazione da cui kies dovrebbe riconoscere il tuo terminale e aggiornarlo in automatico all'ultima versione ufficialmente distribuita nel nostro paese, allora DEVI seguire le procedure illustrare dalla guida di Va3r10 per quanto riguarda RE-Virgin ed eventuale cambio del product code.
Ti chiedi perchè sia necessario tutto ciò anche con un misero piccolo innocente kernel modificato? La risposta è nella domanda: il kernel (ovvero una certa parte del sistema operativo) è modificato! quindi non va bene.
Provo a farti un esempio/metafora/similitudine: devi portare l'auto a fare la revisione....dall'ultima volta hai installato una centralina modificata che schiacciando un tasto ti eroga più cavalli, o si rimappa sistemando varie funzionalità relative ai controlli elettronici dell'auto, ottimizzando consumi e prestazioni.
Ora, il meccanico "kies", quando gli porti l'auto, non è scemo, è un professionista e fa le cose per bene, per cui smonta per benino la tua auto e controlla ogni pezzo per poter assicurare che sia tutto in regola ed omologato....il fatto che tu prima di portargliela abbia disattivato il tastino delle mappature della centralina, non implica che il meccanico quando mette il naso nel vano motore non si accorga che quella centralina non è originale....e quindi non ti passa la revisione. Anche se tutto il resto dell'auto è di serie.
Ecco perchè ti si consiglia di installarti una rom stock (ovvero un auto a km zero con tutti gli otpional di serie) oppure di passare tramite Re-Virgin etc. (ovvero spianare l'auto e farti rimontare i vari pezzi originali dallo stesso meccanico "kies").
spero di esserti stato d'aiuto
era esattamente quello che chiedevo. il punto che non capivo era proprio perche un kernel inibisse il riconoscimento di kies DOPO che mi ero fatto un 'idea diversa , proprio sui kernel voodoo e spedmod avendo letto l'ira di dio di post circa la loro influenza su eventuali aggiornamenti. Di sicuro non ne avevano per passare da 2.2 a 2.2.1 .
comunque, grazie davvero. chiaro ed esaustivo oltre che educato.
non ho resistito....JVO scaricata installato rootata e lagfixata,,,,vediamo come va!!!
la sto flashando in questo momento...vi faro' sapere le mie impressioni :)
Grazie.
Procedo
JVO...rom senza infamia e senza lode...in fondo molto simile alla JVH....
Prima di flashare ho scaricato rom manager ed ho provato a fare un backup della romattuale..ma mi dice che si verifica un errore cercando di ottenere i comandi privilegiati!!
Questo potrebbe crearmi dei problemi nel flashare?