CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 50 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 495
Discussione:

Flash Gingerbread 2.3.3 da ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di DeusEx

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

Passato all'ultima ginger (JVO)... ottime impressioni iniziali!

Le statistiche sulla batteria sono tutta un'altra cosa rispetto alla 2.2.1.

Per il root e lagfix ho usato il kernel di supercurio per la JVO, ovvero questo: clicca qui

Per avere poi l'user agent sul browser di default ho usato il browser modificato di Steven1811 (era per la JVK inizialmente), per ora pare funzionare molto bene senza crash: vedi qui
    Ultima modifica di DeusEx; 20-05-11 alle 16:34
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao alex...ma sei sicuro che si debba re-virginare come da guida valerio , se si passa con kies, anche se hai solo il kernel modificato? mi pare che la giuida lo indichi nel caso di modifiche di rom o modding pesanti. Se hai "solo" installato un kernel ( speedmod o voodoo) , credo basti ovviamente togliere il lagfix , eventuali permessi di root e aggiornare.

io ho ancora la 2.2 ( h3g), un voodoo 5.3 e se e quando 3 aggiornera a ginger, mi pare di aver capito che non sia necessario ripristinare la 2.2 con il suo kernel .

salkvo mia errata comprensione della guida.

ciao

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    ciao alex...ma sei sicuro che si debba re-virginare come da guida valerio , se si passa con kies, anche se hai solo il kernel modificato? mi pare che la giuida lo indichi nel caso di modifiche di rom o modding pesanti. Se hai "solo" installato un kernel ( speedmod o voodoo) , credo basti ovviamente togliere il lagfix , eventuali permessi di root e aggiornare.

io ho ancora la 2.2 ( h3g), un voodoo 5.3 e se e quando 3 aggiornera a ginger, mi pare di aver capito che non sia necessario ripristinare la 2.2 con il suo kernel .

salkvo mia errata comprensione della guida.

ciao
    ma chi ha parlato di revirgin?
    ti ho detto di tornare a eclair?

per essere più sicuro, è meglio che metti una rom stock e solo dopo aggiorni.
    se poi vuoi andare all'avventura togliendo solo i lagfix e il root per vedere se si bricca o meno, fai pure.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

si vero, parlavi di rom originale. Rimane comunque la domanda , ovvero la necessità ( leggi forte consiglio) di rimettere la rom originale per sovrascrivere il kernel ; domanda a cui tu hai comunque risposto . Leggendo pero la guida e vari post di valerio che son sparsi nel forum , non trovo un motivo valido per sostenere che si compia , nel caso descritto , una mossa azzardata parlando anche di possibile brik, tentare la sorte etc etc. nell evitare di reinstallare la rom originale ( sempre nella situazione di cui sopra, ovvio)

>Se paventi questi possibilita, immagino tu la deduca da qualcosa che hai letto ;i sarei contento di leggere o rileggere anch io ciò a cui ti riferisci ,capendone i motivi....grazie
    Ultima modifica di claudio19; 20-05-11 alle 12:02

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

si vero, parlavi di rom originale. Rimane comunque la domanda , ovvero la necessità ( leggi forte consiglio) di rimettere la rom originale per sovrascrivere il kernel ; domanda a cui tu hai comunque risposto . Leggendo pero la guida e vari post di valerio che son sparsi nel forum , non trovo un motivo valido per sostenere che si compia , nel caso descritto , una mossa azzardata parlando anche di possibile brik, tentare la sorte etc etc. nell evitare di reinstallare la rom originale ( sempre nella situazione di cui sopra, ovvio)

>Se paventi questi possibilita, immagino tu la deduca da qualcosa che hai letto ;i sarei contento di leggere o rileggere anch io ciò a cui ti riferisci ,capendone i motivi....grazie
    ma scusa quante seghe mentali..flasha da Odin tutta la nuova JVO Gingerbread 2.3.3 con bootloader e il gioco è fatto...avrai l'ultimo kernel originale JVO samsung

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

ah ma che palle!
    ascolta o ti fidi di noi e fai come ti diciamo, ovviamente dopo avere letto le guide, o ti arrangi da solo e la smetti di andare OT cercando di stuzzicare la gente con queste affermazioni alla "ma tu mi nascondi qualcosa!!
    e dato che ci sei leggi il regolamento.
    la regola "sono un noob-> non ci capisco niente-> mi devi aiutare" qui non vale.
    adeguati di conseguenza.

n.b
    ti abbiamo già dato tutti una soluzione circa 4 volte.
    fai un po' te..

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

io cercavo di capire perche mi piace capire.Non ho mai stuzzicato nessuno. Anzi, seguo e leggo valerio dagli albori...prova un po a cercare i miei post e vedrai. La tua risposta è decisamente sopra le righe. Se e quando si fa una domanda SERIA a valerio, pèer esempio, la risposta è conseguente.

Ti banno io senza che lo faccia tu. Quindi OT o meno, ti prego di non scrivermi o rispondermi piu.Di gente cafona ne ho gia abbastanza attorno per proccuparmi anche di isterici via web

chiusa discussione.

edit: ho scritto 2 volte, non 4.
    Ultima modifica di claudio19; 20-05-11 alle 12:02

9. Il seguente Utente ha ringraziato claudio19 per il post:

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

io cercavo di capire perche mi piace capire.Non ho mai stuzzicato nessuno. Anzi, seguo e leggo valerio dagli albori...prova un po a cercare i miei post e vedrai. La tua risposta è decisamente sopra le righe. Se e quando si fa una domanda SERIA a valerio, pèer esempio, la risposta è conseguente.

Ti banno io senza che lo faccia tu. Quindi OT o meno, ti prego di non scrivermi o rispondermi piu.Di gente cafona ne ho gia abbastanza attorno per proccuparmi anche di isterici via web

chiusa discussione.

edit: ho scritto 2 volte, non 4.
    Tralasciando le polemiche, provo a darti anche il mio punto di vista: se intendi portarti ad una situazione da cui kies dovrebbe riconoscere il tuo terminale e aggiornarlo in automatico all'ultima versione ufficialmente distribuita nel nostro paese, allora DEVI seguire le procedure illustrare dalla guida di Va3r10 per quanto riguarda RE-Virgin ed eventuale cambio del product code.
    Ti chiedi perchè sia necessario tutto ciò anche con un misero piccolo innocente kernel modificato? La risposta è nella domanda: il kernel (ovvero una certa parte del sistema operativo) è modificato! quindi non va bene.

Provo a farti un esempio/metafora/similitudine: devi portare l'auto a fare la revisione....dall'ultima volta hai installato una centralina modificata che schiacciando un tasto ti eroga più cavalli, o si rimappa sistemando varie funzionalità relative ai controlli elettronici dell'auto, ottimizzando consumi e prestazioni.

Ora, il meccanico "kies", quando gli porti l'auto, non è scemo, è un professionista e fa le cose per bene, per cui smonta per benino la tua auto e controlla ogni pezzo per poter assicurare che sia tutto in regola ed omologato....il fatto che tu prima di portargliela abbia disattivato il tastino delle mappature della centralina, non implica che il meccanico quando mette il naso nel vano motore non si accorga che quella centralina non è originale....e quindi non ti passa la revisione. Anche se tutto il resto dell'auto è di serie.

Ecco perchè ti si consiglia di installarti una rom stock (ovvero un auto a km zero con tutti gli otpional di serie) oppure di passare tramite Re-Virgin etc. (ovvero spianare l'auto e farti rimontare i vari pezzi originali dallo stesso meccanico "kies").

spero di esserti stato d'aiuto
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

11. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

claudio19 (20-05-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

era esattamente quello che chiedevo. il punto che non capivo era proprio perche un kernel inibisse il riconoscimento di kies DOPO che mi ero fatto un 'idea diversa , proprio sui kernel voodoo e spedmod avendo letto l'ira di dio di post circa la loro influenza su eventuali aggiornamenti. Di sicuro non ne avevano per passare da 2.2 a 2.2.1 .
    comunque, grazie davvero. chiaro ed esaustivo oltre che educato.

Androidiano VIP L'avatar di romano86

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

non ho resistito....JVO scaricata installato rootata e lagfixata,,,,vediamo come va!!!

Pagina 35 di 50 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio