assolutamente no...leggi bene....
prima entra in CWM e togli eventuali fix..copiati la cartella EFS e poi segui la guida :)
Visualizzazione stampabile
Ok la.cartella efs visto i miei precedenti con l'imei l'ho copiata anche sulla.carta del cesso B-) .
Cosa intendi per fix da cwm.?
Non ricordo ulteriori azioni da me fatte oltre all'u.v. Che da quello che dici posso lasciare cosi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ok.grazie.per i wipe era scontato.il mio era un riassuntino.
La mia domanda era soprattutto perchè ricordavo che il kernel damian non dava la possibilità di cambiare da ext2 a ext4.
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Non capisco,scusa.io intendo seguire la procedura classica.dove sbaglio?
Ciao ragazzi,
anche io da poco possiedo un SGS e vorrei passare alla 2.3.3 e mettere su la juwe 4.2 esattamente come Daniele. Ma più leggo le guide più mi si confondono le idee. Ci sono ancora molti termini per me sconosciuti.
Per esempio Andromeda "prima entra in CWM e togli eventuali fix..copiati la cartella EFS"
cosa significa CWM???
Come faccio a copiarmi la cartella EFS???
se ho abilitato anche i tweks devo disabilitare anche loro??
(sorry per le domande da newbbo :-[ )
dovete capire che non è che non vogliamo rispondere ma dovete leggere tutte le guide perchè sono la base di tutto solo cosi' potete fare le cose per bene e poi provare a flashare la vostra prima rom....fatto questo acquisterete sicurezza e potete anche divertirvi...ve lo assicuro ma sempre la prima cosa è la conoscenza altrimenti diventa solo un domandare sterile che porta solo a dei guai...io e altri come me non possiamo essere li con voi...:)
Ti capisco perfettamente Andromeda.
Questa però non è la prima volta che flasho il telefono. Ho già installato la Sconau eXtream 2.0 un mesetto fa, il giorno dopo aver comprato il mitico SGS. :)
Da allora mi limitavo a leggere qualche news al giorno su android senza guardare le novità sulle ROM. Per cui alcuni termini mi sono sfuggiti di mente. :-!
Ieri sera mi sono messo a rileggere tutte le guide e ho provato ad eseguire la tua procedura per aggiornare il telefono al 2.3.3.
HO fatto il passaggio a Gingerbread in maniera classica con Bootloaders ed è andato tutto liscio. Ma non ho finito qui. Di seguito ho provato a fare la stessa procedura ma questa volta Senza Bootloader. Mi sono assicurato di aver messo i file PDA PHONE CSC giusti, senza mettere lo spuntino al Re-Partition e senza mettere alcun file PIT ho cliccato START. Dopo pochi secondi BOOM! telefonino triangolino computerino :o.
Ho impazzito fino alle 2 di notte e per fortuna sono riuscito a sbriccare il mattone. :mad:
Si lo so, dopo la bootloader avrei dovuto installare il kernel e poi la ROM. Non sò perchè sono andato avanti con il flash senza Boatloader...
Cmq adesso sembra di andare tutto bene.
Ho flashato il kernel che hai messo te a fine guida e la JUWE'S rom v4.2.
Ci sto ancora smanettando, non mi da il "CRT Screen off animation"... o_O
Si per adesso sembra tutto OK
Ma se io volessi fare una pulizia totale del telefono cancellare tutte le porcherie che ho installato nel telefono. Intendo tutte le cartelle e file che mi sono rimaste da varie app gratis che ho scaricato e poi cancellato. per poi partire da zero con il cell bello pullito e con una nuova ROM come dovrei fare?
[QUOTE=Andromeda1968;422497]io attivando la combo ho eseguito il flash completo JVB con bootloader. quindi DEEP CLEAN completo[/QUOTE
scusami ma mi sto perdendo... :-[
per deep clean completo quale procedura seguo? 1,2 o 3
aggiornati link alla nuova XXJVH del 4 Maggio 2011
Gingerbread 2.3.3 XXJVH con e senza bootloaders :)
Ecco il nuovo modem JVO
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
già flashato...tutto OK
ho aggiornato la mia guida alle nuove news e alle nuove esperienze con il nuovo kernel Chainfire 3.2 :)
ma è normale che nel passaggio dalla 2.2.1 alla 2.3.3 l'animazione iniziale ora sia più lenta e muta??
io provengo da una ginger senza boot....la jva...
posso flashare quella senza bl o è meglio quella con i bootloader??
si infatti era quello che pensavo anche io infatti ho flashato quella senza boot e non ho avuto nessun tipo di problema....:)
Provendo da questa configurazione
Banda I9000NEJP2
Build FROYO.NEJP5
Firmware 2.2
Kernel 2.6.32.9
posso installare direttamente la JVH con bootloader o devo prima mettere la JVB con bootloader ?
Forse mi sono espresso male, intendevo se potevo utilizzare direttamente Gingerbread 2.3.3 XXJVH con bootloader (SBL) quello che tu hai linkato in prima pagina oppure devo utilizzare la versione JVB credo più vecchia a cui si trovano ancora dei riferimenti nella tua guida in prima pagina.
E posso usare direttamente quelli per installare Gingerbread ?