CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 50 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 498
Discussione:

[ROM] JWPLUS 2.0 (JWB GB 2.3.6 deodexed zipaligned rooted CSC.ITV)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Cool

    [ROM] JWPLUS 2.0 (JWB GB 2.3.6 deodexed zipaligned rooted CSC.ITV)




    Se non siete amanti delle rom AOSP, se lo stile ICS delle rom Cyanogenmod e AOKP vi ha stufato
    oppure semplicemente se vi va di ritornare allo stile stock Samsung ma con l'aggiunta di qualcosa in più,
    ecco a voi la rom JWPlus!


    Pur essendo disponibili molti progetti AOSP basati su nuove versioni di Android come Ice Cream Sandwich e Jelly Bean
    ho deciso di soffermarmi sul "buon vecchio" Gingerbread, ultimo sistema supportato da Samsung sul nostro terminale.
    Secondo il mio parere solo con Gingerbread lo schermo amoled e la fotocamera posteriore di questo cellulare danno
    il meglio di se e sempre solo con questa versione di sistema operativo si ha una soddisfacente durata della batteria.


    Il mio obiettivo è stato quello di creare una rom che fosse graficamente come un firmware Samsung
    ma che grazie a correzioni, ottimizzazioni e nuove funzioni risultasse più pratica e piacevole per l'utente.


    ...::: Caratteristiche :::...

    • Basata sul firmware ufficiale XWJWB (feb. 2013)
    • Android Gingerbread 2.3.6 con Value Pack
    • Modem XWJW1 (ufficiale ita no-brand)
    • CSC ITV JW2
    • Deodexed e Zipaligned
    • Kernel Mercury 1.4 (Voodoo Snd v10 + OC/UV + BLN + USB Host + CIFS)
    • Root + app SuperSU
    • Busybox 1.20.2r2
    • Autoconversione delle partizioni in ext4 (voodoo lag fix)
    • CWM per voodoo lag fix 5.0.2.6
    • Supporto alla cartella init.d
    • build.prop tweaks
    • Migliorata sensibilità touchscreen

    • Effetto CRT-off
    • Icone di segnale GSM e WiFi verdi quando connessi con il proprio account google
    • Launcher TouchWiz 4 moddato con opzioni aggiuntive (es. 5 icone nella dock) e sfondo dell' app drawer nero opaco
    • Menu di spegnimento esteso (per riavvio standard, in recovery e in download mode)
    • Barra comandi rapidi con 14 pulsanti (barra + app tradotti in ita)
    • Suoneria NON incrementale
    • Applicazione Messaggi senza autoconversione MMS, con possibilità di destinatari illimitati e con visualizzazione ora effettiva di invio sms
    • Scritta guida della lockscreen eliminata ("Trascinare il dito sullo schermo...")
    • Corretto il messaggio nella lockscreen con batteria al di sotto del 20% (ora visualizzato correttamente "Collegare al caricabatterie")
    • Pieno supporto al BLN (backlight notification) compresa app messaggi stock
    • Google Talk con supporto alla videochiamata
    • Fotocamera utilizzabile anche con poca batteria e con focus+scatto dal tasto POWER
    • Lettori Video ed Audio utilizzabili anche con poca batteria
    • Rimosse apk relative all'aggiornamento OTA ed al Samsung App

    ...::: Screenshot :::...
    (Cliccare sulle anteprime per visualizzare le immagini in grandezza 1:1)





    ...::: Guida all'installazione :::...

    Consultare anche il paragrafo ...::: Note e Consigli :::... presente nel post successivo

    • Flash del fw stock JWB con CSC ITV
      -caricare completamente la batteria con il cellulare spento (consigliato un ciclo completo di ricarica facendola prima scaricare completamente)
      -scaricare il pack dei file necessari da QUI e scompattarlo
      -avviare Odin3 v1.83
      -spuntare le opzioni e caricare i file nei relativi campi come indicato nell' IMMAGINE
      -avviare il telefono in Download mode (VOL GIU' + HOME + POWER) e collegarlo al pc tramite il cavo USB
      -verificare che il telefono sia rilevato correttamente da Odin (vedi IMMAGINE) quindi premere il tasto Start presente sulla destra
      -al completamento del flash (circa 2:30) comparirà in alto a SX un riquadro verde con scritto PASS! (vedi IMMAGINE), attendere il riavvio del telefono quindi scollegarlo
      -effettuare un ripristino ai dati di fabbrica compresa formattazione della memoria SD interna ed al riavvio del cellulare saltare la configurazione guidata
    • Root con kernel CF_Root 4.4
      -scaricare il file zip necessario da QUI e scompattarlo fino ad ottenere il file CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS.tar
      -avviare Odin3 v1.83 (presente nel pack del fw JWB scaricato in precedenza)
      -caricare il file .tar nel campo PDA come indicato nell' IMMAGINE senza aggiungere o rimuovere nessuna spunta
      -collegare il telefono avviato in Download mode, avviare l'operazione come fatto sopra per eseguire il flash del firmware ed attendere il riavvio del telefono
    • Flash della ROM
      -copiare nella memoria SD interna il file zip della ROM
      (per fare ciò assicurarsi che sia spuntata l'opzione Archiviazione di massa in Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni USB)
      -avviare il telefono in Recovery mode (VOL SU + HOME + POWER)
      -dal menu principale selezionare wipe /cache partition
      -spostarsi nel menu advanced e selezionare wipe dalvik cache
      -ritornare menu principale, selezionare install zip from sdcard e successivamente choose zip from sdcard
      -selezionare il file zip della ROM e procedere all'installazione
      -ritornare nel menu principale della CWM Recovery e riavviare il telefono selezionando reboot system now
      (durante il primo riavvio si udirà una voce robotica che indica la conversione delle partizioni nel file system ext4)


    ....:::: Download rom ::::....

    JWPlus 2.0 JWB-ITV-WIPE 2013.05.26 (server MEGA)

    JWPlus 2.0 JWB-ITV-WIPE 2013.05.26 (server Dev-Host)




    N.B.: OGNI FLASH E' EFFETTUATO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, SIA L'AUTORE DELLA ROM
    CHE IL FORUM NON SONO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL TERMINALE
    Ultima modifica di aaasss10; 07-11-16 alle 17:51 - Motivo: inserito link alternativo download rom
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  2. I seguenti 24 Utenti hanno ringraziato aaasss10 per il post:

    amicog (27-03-13),beppe191 (09-04-13),carminelnx (25-03-13),cervo1957 (18-07-14),chiolfo (11-04-13),clapico (07-09-13),dani8500 (12-04-13),Diego18 (02-04-13),flower10 (06-07-13),Gangelies (05-03-15),Gargarospo (03-07-14),Ma551m0 (25-03-13),macmanu (27-03-13),martian (26-06-13),mattagazzu (13-09-13),Mtty (08-07-13),Palex96 (28-03-13),Pietrone94 (24-03-13),tofosox (30-07-13),troll91 (31-03-13),ulysse75 (25-03-13),Val3r10 (24-03-13),Zedonium (21-07-14),zenigata04 (10-11-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito


    ...::: Note e Consigli :::...

    Questo paragrafo, oltre a fornire informazioni sui settaggi e le opzioni della rom,
    chiarisce la maggior parte dei dubbi che possono sorgere prima o subito dopo il flash

    • La rom può essere installata solamente su terminali Samsung Galaxy S GT-i9000.

    • E' consigliabile avere un backup della propria cartella EFS prima di ogni operazione di modding

    • Nel caso in cui il fw o la rom attualmente installati abbiano un CSC europeo o unknown (*#1234# per verificare), per ottenere il CSC ITV sarà sufficiente flashare per due volte consecutive il fw stock JW9 con Odin effettuando un reset alle impostazioni di fabbrica tra un flash e l'altro; in questa condizione l'installazione della rom avverrà senza nessun problema e soprattutto senza il rischio della perdita del codice IMEI del proprio telefono

    • Per dettagli riguardanti le funzioni del kernel Mercury 1.4 fare riferimento al suo thread ufficiale QUI

    • Le uniche due personalizzazioni grafiche "non stock" personalmente inserite nella rom sono il wallpaper dedicato e lo sfondo dell'app drawer completamente nero;
      le icone delle app su sfondo nero senza trasparenze creano un bellissimo effetto grazie ai forti contrasti dello schermo amoled del cellulare (parere personale)

    • Appena installata la rom, il launcher TouchWiz moddato presenterà solo una icona nella dock,
      è possibile inserirne altre a piacimento entrando nella lista applicazioni, tappando il soft-key di sinistra, selezionando Modifica e trascinando l'app desiderata nella dock

    • Sempre tappando il soft-key di sinistra dalla home e selezionando Impostaz. sarà possibile selezionare varie opzioni del launcher
      tra le quali aggiungere una 5a app nella dock, modificare la griglia di disposizione delle app nel drawer, riordinare le app di quest'ultimo secondo vari criteri ed altro

    • Per visualizzare l'effetto CRT-off allo spegnimento dello schermo, dal menu Impostazioni > Display > Animazione selezionare Alcune o Tutte le animazioni

    • In questa rom l'icona della batteria è stata modificata intervenendo solamente sul colore del livello di carica che passa da verde a giallo, poi arancio ed infine rosso;
      si è preferito mantenere l'indicazione della percentuale di carica residua solo nella lockscreen e solo dal 20% in giù.
      In questo modo l'utente che utilizza appieno il telefono si preoccuperà dell'autonomia solo quando questa inizierà effettivamente a scarseggiare

    • Per gestire il BLN (avviso notifiche tramite accensione dei tasti soft-touch) installare dal Play Store l'app NSTools (impostare lo Stato BLN su ON e abilitare il Servizio NSTools dalla scheda Opzioni) oppure l'app BLN control

    • Per utilizzare il Voodoo Sound + Voodoo Color per gestire a proprio piacimento il display amoled occorre installare l'app Voodoo Sound, personalmente ho ottenuto una buona resa dallo schermo del mio Galaxy S con questi settaggi:

      Color profiles: Voodoo profile v1 <2.3.3
      Screen RGB multipliers: red=3210999360 green=3210999360 blue=3732531200
      Screen v1 gamma hack: red= -14 green= -17 blue= -18 (Alt. settings)

    • Per chi vuole cimentarsi con l'OverClock è possibile utilizzare l'app Voltage Control; mi raccomando ATTENZIONE!!!


    ...::: Video Tutorial :::...

    Qui di seguito Un breve video che illustra:
    - come inserire le app nella dock prelevandole dalla lista delle applicazioni
    - come riordinare i tasti dei comandi rapidi presenti nella tendina delle notifiche
    - come abilitare il funzionamento del BLN attraverso l'app NSTools



    ...::: Mod & Add-on :::...

    Qui di seguito troverete tutte le mod e gli add-on preparati grazie ai vostri consigli e pareri
    per flasharli basta avviare il cellulare in Recovery ed installare i relativi file .zip

    • JWPlus_2.0_JWB_MOD_twiz_mod_trasp.zip ....:::: DOWNLOAD ::::....
      questa mod ripristina la semi-trasparenza dello sfondo della lista applicazioni
      come nel launcher originale dei fw stock samsung
      ...i gusti son gusti e non a tutti può piacere l'app drawer totalmente nero

    • JWPlus_2.0_JWB_MOD_sapp.zip ....:::: DOWNLOAD ::::....
      questa mod aggiunge le SamsungApps alla lista applicazioni
      come nel fw stock samsung
      ...per chi proprio non ne può fare a meno

    • JWPlus_2.0_JWB_MOD_batt_perc.zip ....:::: DOWNLOAD ::::....
      questa mod aggiunge l'icona della batteria
      con l'indicazione della percentuale di carica rimanente

    • JWPlus_2.0_JWB_MOD_batt_std.zip ....:::: DOWNLOAD ::::....
      per coloro che dopo aver flashato la mod sopra
      vogliono ritornare all'icona della batteria stock


    ...::: Gadget :::...

    Sfondo JWPlus
    una delle due personalizzazioni "non stock" che ho inserito
    (per chi desidera utilizzarlo come sfondo statico selezionandolo dalla galleria)


    (Cliccare sull' anteprima per visualizzare l' immagine in formato 960x800)


    Banner JWPlus
    per personalizzare la propria firma dal profilo utente


    (inserire la stringa di codice sotto riportata nel campo Modifica Firma raggiungibile dal menu Impostazioni del forum)
    codice HTML:
    [CENTER][URL=https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/280213-rom-jwplus-2-0-jwb-gb-2-3-6-deodexed-zipaligned-rooted-csc-itv.html]
    [IMG]http://img822.imageshack.us/img822/5136/firma03.png[/IMG][/URL][/CENTER]


    ...::: Ringraziamenti :::...

    Siccome non sarebbe corretto indicare una persona prima di un'altra, per non far torto a nessuno,
    elenco in ordine alfabetico tutti coloro che meritano un grazie
    • amicog
      grande amico, praticamente un fratello; colui che mi ha avvicinato a questa "droga" che è Android
    • davidmore
      autore della rom Dmore, "il maestro" che mi ha insegnato molto, tanto; mi ha dato le basi e grazie a lui sto imparando a camminare da solo, grazie Professore
    • flowerpower
      del team Sconcau, autore del kernel Mercury, un nuovo kernel su base JW7 ricco di molte funzioni
    • last1left
      autore del launcher TouchWiz moddato inserito nella rom (QUI il thread di riferimento)
    • lidroid
      autore della mod per inserire i 14 pulsanti nella barra comandi rapidi (QUI il relativo thread)
    • lirik0
      autore della correzione del bug dell'indicazione errata "in carica" della lockscreen (QUI il thread con la guida)
    • Ma551m0
      grande uomo il Capitan ilo di una volta; una persona squisita, conosciuta grazie al forum e diventata un grandissimo amico,
      colui che testa e prova di tutto e di più sempre alla ricerca del meglio (autore della rom ics-themed Dàvilo sempre per i9000)
    • Misha84
      per aver esaudito tantissime mie richieste appena uscì la JW7
    • montymintypie
      autore della mod relativa all'apk dei messaggi (QUI il thread di riferimento)
    • Pietrone94
      per avermi incoraggiato ad iniziare questo progetto che all'inizio era solo un'idea ipotetica... e perchè mi chiama sempre Pro
    • Val3r10
      un moderatore veramente in gamba, tante volte visto come antipatico per il ruolo che ha nel forum ma vi posso assicurare che così non è, anzi...

    • tutti coloro che installeranno la mia rom, che mi daranno pareri e consigli o che solamente mi dedicheranno qualche minuto nella lettura di questo thread

    Ultima modifica di aaasss10; 11-01-15 alle 21:47 - Motivo: inseriti link aggiornati alle mod
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  5. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato aaasss10 per il post:

    amazingspiderman (05-04-13),amicog (25-03-13),cervo1957 (18-07-14),Edo94 (17-06-13),flower10 (06-07-13),Gangelies (05-03-15),Gargarospo (03-07-14),Ma551m0 (24-03-13),macmanu (27-03-13),martian (26-06-13),maxxim72 (08-06-14),misha84 (29-05-13),Mtty (08-07-13),Palex96 (28-03-13),Pietrone94 (24-03-13),shamo (22-04-15),Val3r10 (24-03-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    ...::: Vecchie Versioni :::...

    Qui di seguito troverete tutte le vecchie versioni della rom e le relative mod

    ...::: JWPlus 1.0 JW9 :::...
    Basata sul firmware ufficiale 2.3.6 XWJW9 (nov. 2012)

    Fw stock JW9 con CSC ITV + flash tools - pack necessario per le operazioni precedenti il flash della rom

    JWPlus_1.0_JW9-ITV-WIPE_2013.03.22.zip - la rom

    JWPlus_1.0_JW9_MOD_mms.zip - mod varie all'applicazzione MMS (le stesse integrate nella v.2.0)

    JWPlus_1.0_JW9_MOD_twiz_mod_trasp.zip - sfondo app-drawer semi-trasparente come nel launcher originale

    JWPlus_1.0_JW9_MOD_sapp.zip - SamsungApps

    JWPlus_1.0_JW9_MOD_batt_perc.zip - icona batteria con indicazione della percentuale di carica rimanente

    JWPlus_1.0_JW9_MOD_batt_std.zip - per ritornare all'icona della batteria stock

    Ultima modifica di aaasss10; 22-05-13 alle 11:38 - Motivo: inserito elenco vecchie versioni
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  7. #4
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    post di servizio 1
    Ultima modifica di aaasss10; 19-05-13 alle 10:57
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    Palex96 (25-04-13)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Grande aaasss!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ormai, come sai, s1 non lo uso più io...ma se mi passa per le mani per un giorno, la prima cosa che farò sará provare la tua rom
    Comunque per ora complimenti e...sei un grandeee!!!
    P.s. sono sicuro che va una bomba!

    ♣Inviato dal mio ★HTC One★ con Tapparitappatalk♣



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    aaasss10 (24-03-13)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Grande aaasss!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ormai, come sai, s1 non lo uso più io...ma se mi passa per le mani per un giorno, la prima cosa che farò sará provare la tua rom
    Comunque per ora complimenti e...sei un grandeee!!!
    P.s. sono sicuro che va una bomba!
    Grazie mille Pietrone!!
    Dopo tanto, piano piano, ce l'ho fatta a completarla!
    Buona serata!!
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Pietrone!!
    Dopo tanto, piano piano, ce l'ho fatta a completarla!
    Buona serata!!
    Grandissimo!!!



    ♣Inviato dal mio ★HTC One★ con Tapparitappatalk♣



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  13. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Gnam gnam. Grande aaasss!!! In settimana la provo. Sei un grande!!!!!!!

    PS. Mi sono quasi commosso per la tua descrizione circa me nei ringraziamenti. Ma che dico QUASI....?? Mi sono commosso davvero!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    aaasss10 (25-03-13)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Gnam gnam. Grande aaasss!!! In settimana la provo. Sei un grande!!!!!!!

    PS. Mi sono quasi commosso per la tua descrizione circa me nei ringraziamenti. Ma che dico QUASI....?? Mi sono commosso davvero!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quoto! Grazie anche per i ringraziamenti che hai riservato a me :') :')

    ♣Inviato dal mio ★HTC One★ con Tapparitappatalk♣



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  16. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    La provo e... sarò "cattivissimo" sul giudizio eh?

    Prepara la Lupara. Carica ovviamente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 50 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy