Le domande di un grande confuso ... :D Mi sto lanciando, spero di non sentire il botto...
Visualizzazione stampabile
Segui bene quello che ha scritto Andromeda nel primo post e non avrai problemi. Alla fine sono procedimenti semplici.
Capisco la confusione , ma segui alla lettera cio' che è scritto e quando avrai finito ed il telefono sarà avviato penserai "ma che cassata!" ;)
Ciao,
posso farloa nche io che ho questa versione?
PDA: JFD, PHONE: JF5, CSC: OXA
versione 2.1-update1
i9000xxjf5
versione kernel
2.6.29
Eclair.xwjfd
o posso incorrere a qualche rischio?
grazie.:)
aggiornati link alla JVO Gingerbread 2.3.3 Samsung originali.
sono riuscito a passare a JVO Gingerbread 2.3.3 ma inavvertitamente non ho flaggato re-partition a cosa posso incorrere ? Il telefono sembra funzionare correttamente. E' consigliabile flashare il kernel chainfire al posto di quello stock ?
Hai fatto bene..senza ripartizione...eri gia a gingerbread....ora puoi flashare il cf3.2 x il root....
veramente provenivo da froyo... mi devo preoccupare ?
Posso usare questo per il chain fire versione JVO ?[CF-root-XX_OXA_JVO-v3.2-cwm3RFS.zip (6.70 MB, 82 visualizzazioni)***DA VERIFICARE***] https://www.androidiani.com/forum/mo...-ext4-apk.html
Froyo ma sempre da pit 512 spero
Si provenivo da Froyo ed ho messo pit 512. Il Cellulare sembra essere ok per altro ho sbloccato la combinazione dei tre tasti. Ma in sostanza a cosa serve Re-Partition ?
serve a creare la partizione corretta nella memoria interna del Galaxy dove poi vengono eseguiti tutti i file x poter avviare in modo corretto il Galaxy.....In passato si usava anche la Partizione 803 ora la 512 che risulta compatibile da Froyo in avanti...quindi se vieni da PIT 512 non dovrai piu' usarla .
Ma è normale che la batteria si prosciughi cosi' rapidamente ? Con Froyo facevo quasi 2 giorni.
Ragazzi ho appena seguito la guida ed ho fleshato Gingerbread per la prima volta......ma perchè quando faccio la configurazione iniziale (account,lingua) alcuni processi crashano? è normale?
ho seguito tutto passo per passo.....provenendo già da pit 512 ho fleshato jvo con SBL senza repartition.....ma il volume in generale di Gingerbread è più basso o sbaglio?
Domanda.......io l'unica cosa che nelle guide non faccio mai è il wipe Dalvik perchè preferisco tenere il kernel originale....non avendo la clowork faccio solo wipe cache data.....posso avere problemi? e di che genere?
La Dalvik cache è la memoria della virtual machine (la Dalvik appunto) in ambiente Android. Non spianandola c'è il rischio che rimangano delle immagini .odex delle .apk che entrano in conflitto con quelle "effettive" della rom/firmware che hai flashato, causando, nella maggior parte dei casi fc (chiusure forzate) o generici fenomeni di lag/instabilità.
allorà rifarò la procedura deep clean fleshando prima il Kernel chainfire per effettuare il wipe dalvik......ma questo kernel applica lagfix in automatico come Vodoo?
che io sappia no, anche perchè è noto come "il kernel più simile all'originale stock" che ci sia, quindi dubito che converta automaticamente in ext4, infatti esiste un'apk add-on proprio di quel kernel (ma compatibile anche con il DamianGTO) per effettuare la conversione.
In ogni caso, onde evitare rischi, ti consiglio di andare a controllare nel thread specifico del kernel, prima di dare per certe le mie informazioni ;)
Ultima domanda poi smetto di rompere ;-)........se adesso volessi fare una pulizia di Gingerbread per rimanerci basta fleshare senza pit la deoexed (in quanto mi serve la versione senza bootloader)?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
come già scritto altre volte se sei già in Gingerbread e vuoi solo fare una pulizia puoi seguire la prima pagina di questo 3d altrimenti ti conviene flashare la versione JVP con bootloader....tutto poi dipende qual'e' il tuo obiettivo...rom custom..oppure vuoi rimanere con l'ultima???
puoi fare come ho fatto io se vuoi..flasha tutta la nuova JVP 2.3.4 e hai un cel pulito....poi se vuoi fai il root con chainfire e riflashi lo stock kernel della JVP..:)
Si vorrei pulire Gingerbread per rimanerci......il problema è che dovrei fleshare senza pit la versione senza SBL della JVP per rimaerci ma tale versione (senza bootloader) c'è solo deoexed....Quella CON l'avevo gia fleshata la prima volta entrando in Gingerbread.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Come ti è stato già spiegato da Andromeda, o segui la guida in prima pagina di questo thread, oppure il metodo più "rapido" (al solo scopo di pulire tutto e insediarsi in pianta stabile in ambiente ginger) è flashare la stock 2.3.4 CON bootloader. E' proprio il fatto di flashare con bootloader (qundi con pit e repartition selezionato) che ti spiana il terminale. Dopodichè, da lì in avanti ti muovi come meglio credi, se intendi arrivare alla deodexed sbl, non hai che da flasharla, è già rootata (in quanto deodexed) e potresti anche risparmiarti altri kernel mod.
se qualche anima pia ha salvato da qualche parte i file Gingerbread 2.3.3 JVO con bootloader e senza bootloader...li posti che aggiorno la guida ed i link oramai chiusi
Grazie ;)
Al momento in tre file, solo con bootloader: GT_I9000_XXJVO_XXJVO_OXAJVO_Sbl
Se può servire, ho il JVO XEU di Kies originale (singolo file), ma anche quello contiene l'SBL...
bene..posta pure....aggiorno la guida...puo' sempre servire ;)
salve a tutti ho scaricato il firmware in prima pagina dal link, ma andando ad estrarlo con winrar risultano tutti i vari file "corrotti"
ho scaricato il firmware 3 volte e i file non sono flashabili tramite odin risultano sempre corrotti, quindi sicuro che il pacchetto caricato su mediafire è danneggiato!
sarebbe possibile trovare questo tipo di firmware con i vari file divisi da qualche altra parte...?
EDIT: risolto trovato il firmware altrove. ciao
a me il link funziona bene e tutto corretto
Ciao a tutti.
Ho un vecchio Galaxy S che è sempre risultato MOLTO piu' lento di un altro S che avevo.
Con il mio attuale Note3 ho imparato a fare un factory reset e reinstallare tutto, quindi volevo fare la stessa cosa sul Galaxy S per vedere se migliorano le prestazioni. Sul Note3 ho fatto wipe factory reset - wipe cache - flash con odin - rieseguito i 2 wipe.
Sul Galaxy S vale la stessa procedura?
I dati sono:
PDA: I9000RSJV3
PHONE: I9000XXJVO
CSC: I9000ITVJV1
Versione firmware: 2.3.3
Versione kernel: 2.6.35.7-I9000RSJV3-CL184813 dpi@androidbuilder03 #2
Versione build: GINGERBREAD.RSJV3
Ho scaricato questo firmware: GT_I9000_XXJVO_XXJVO_OXAJVO_Sbl
e intendo fare una pulizia completa e restare a Gingerbread ufficiale.
Non sono per niente esperto, mi spiegate in termini semplici che procedura seguire?
Grazie mille :)