CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 113
Discussione:

[GUIDA] DEEP CLEAN (Pulizia profonda) per Gingerbread 2.3.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    dovete capire che non è che non vogliamo rispondere ma dovete leggere tutte le guide perchè sono la base di tutto solo cosi' potete fare le cose per bene e poi provare a flashare la vostra prima rom....fatto questo acquisterete sicurezza e potete anche divertirvi...ve lo assicuro ma sempre la prima cosa è la conoscenza altrimenti diventa solo un domandare sterile che porta solo a dei guai...io e altri come me non possiamo essere li con voi...
    Ti capisco perfettamente Andromeda.

Questa però non è la prima volta che flasho il telefono. Ho già installato la Sconau eXtream 2.0 un mesetto fa, il giorno dopo aver comprato il mitico SGS.
    Da allora mi limitavo a leggere qualche news al giorno su android senza guardare le novità sulle ROM. Per cui alcuni termini mi sono sfuggiti di mente.

Ieri sera mi sono messo a rileggere tutte le guide e ho provato ad eseguire la tua procedura per aggiornare il telefono al 2.3.3.

HO fatto il passaggio a Gingerbread in maniera classica con Bootloaders ed è andato tutto liscio. Ma non ho finito qui. Di seguito ho provato a fare la stessa procedura ma questa volta Senza Bootloader. Mi sono assicurato di aver messo i file PDA PHONE CSC giusti, senza mettere lo spuntino al Re-Partition e senza mettere alcun file PIT ho cliccato START. Dopo pochi secondi BOOM! telefonino triangolino computerino :o.

Ho impazzito fino alle 2 di notte e per fortuna sono riuscito a sbriccare il mattone.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tesla Visualizza il messaggio
    Ti capisco perfettamente Andromeda.

Questa però non è la prima volta che flasho il telefono. Ho già installato la Sconau eXtream 2.0 un mesetto fa, il giorno dopo aver comprato il mitico SGS.
    Da allora mi limitavo a leggere qualche news al giorno su android senza guardare le novità sulle ROM. Per cui alcuni termini mi sono sfuggiti di mente.

Ieri sera mi sono messo a rileggere tutte le guide e ho provato ad eseguire la tua procedura per aggiornare il telefono al 2.3.3.

HO fatto il passaggio a Gingerbread in maniera classica con Bootloaders ed è andato tutto liscio. Ma non ho finito qui. Di seguito ho provato a fare la stessa procedura ma questa volta Senza Bootloader. Mi sono assicurato di aver messo i file PDA PHONE CSC giusti, senza mettere lo spuntino al Re-Partition e senza mettere alcun file PIT ho cliccato START. Dopo pochi secondi BOOM! telefonino triangolino computerino :o.

Ho impazzito fino alle 2 di notte e per fortuna sono riuscito a sbriccare il mattone.
    ma perchè hai flashato di nuovo la JVB senza bootloader ??? dopo aver flasahto quella con bootloader ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

ma perchè hai flashato di nuovo la JVB senza bootloader ??? dopo aver flasahto quella con bootloader ?
    Si lo so, dopo la bootloader avrei dovuto installare il kernel e poi la ROM. Non sò perchè sono andato avanti con il flash senza Boatloader...

Cmq adesso sembra di andare tutto bene.
    Ho flashato il kernel che hai messo te a fine guida e la JUWE'S rom v4.2.

Ci sto ancora smanettando, non mi da il "CRT Screen off animation"...

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Si lo so, dopo la bootloader avrei dovuto installare il kernel e poi la ROM. Non sò perchè sono andato avanti con il flash senza Boatloader...

Cmq adesso sembra di andare tutto bene.
    Ho flashato il kernel che hai messo te a fine guida e la JUWE'S rom v4.2.

Ci sto ancora smanettando, non mi da il "CRT Screen off animation"...
    beh se adesso va bene ok...altrimenti se hai problemi devi x forza rifare tutto di nuovo....x il CRT devi attivare le animazioni in impostazioni

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

beh se adesso va bene ok...altrimenti se hai problemi devi x forza rifare tutto di nuovo....x il CRT devi attivare le animazioni in impostazioni
    Si per adesso sembra tutto OK

Ma se io volessi fare una pulizia totale del telefono cancellare tutte le porcherie che ho installato nel telefono. Intendo tutte le cartelle e file che mi sono rimaste da varie app gratis che ho scaricato e poi cancellato. per poi partire da zero con il cell bello pullito e con una nuova ROM come dovrei fare?

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Si per adesso sembra tutto OK

Ma se io volessi fare una pulizia totale del telefono cancellare tutte le porcherie che ho installato nel telefono. Intendo tutte le cartelle e file che mi sono rimaste da varie app gratis che ho scaricato e poi cancellato. per poi partire da zero con il cell bello pullito e con una nuova ROM come dovrei fare?
    se hai già la JVB flashata con bootloader...devi solo fare da CWM wipe cache e dalvik e format della SD interna e poi flashare di nuovo la JVB senza boot e senza PIT

8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

Tesla (05-05-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

se hai già la JVB flashata con bootloader...devi solo fare da CWM wipe cache e dalvik e format della SD interna e poi flashare di nuovo la JVB senza boot e senza PIT
    hahha

Grazie per l'aiuto Andromeda!

ho imparato la lezione...

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

PROCEDURA FLASH - Firmware Gingerbread base 2.3.3 - XXJVB con permessi di root attivati, con BusyBox e Recovery CWM.
    Quindi, una volta che è stato flashato con Odin, possiamo direttamente installare qualsiasi Gingerbread custom ROM (Darky... Juwe..Goatrip.. ecc.).

**** copiatevi la cartella EFS e mettetela nella SD esterna se l'avete altrimenti fatevi una copia su HD (consigliato) ******
    questo vi permetterà di avere sempre una copia del sistema del Galaxy dove memorizza e gestisce il codice IMEI
    che se modificato o cancellato crea problemi anche a livello legale del vostro terminale !!!!

1-Backup delle applicazioni, perché saranno tutte cancellate
    Titanium Backup è un app buona per questo, ma non l'unica.
    (anche se per queanto riguarda la mia esperienza preferisco con calma rimettere ex novo le mie app...in questo modo il galaxy a ogni flash importante tutte le apps saranno installate in modo corretto e senza portandosi dietro dati o errori pregressi !

2-Scaricare questi file :
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (Ficeto_JVB.zip )

Se avete Kies installato nel pc chiudetelo.
    Chiudete anche il processo in background nella barra delle applicazioni.

Ficeto_JVB Flash ROM

Si noti che per alcune persone Odin 1.7 non funziona bene su Windows 7 64bit (il flash spesso fallisce), quindi potrebbe essere più sicuro utilizzare Odin 1.3 (incluso nel pacchetto di Ficeto).

- Un-zip Ficeto_JVB.zip .
    - Aprire Odin
    - Per i PIT selezionare \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_Odin \ s1_odin_20100512.pit
    - Per i PDA selezionare \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_odin.tar
    - Selezionare Repartition
    - Non cambiare niente altro
    - Riavviare il telefono in modalità download (Vol Giu+Home+Power)
    - Collegare il telefono al PC, controllare la scritta "Added!" (Se non appare provare su un'altra porta USB)
    - Fare clic su Start
    - Attendere che si riavvii da solo
    - Scollegare

Si ha ora installato Gingerbread,ma questa Rom è solo la base.
    DA QUI IN POI POTETE INSTALLARE QUALSIASI ROM MOD IN AMBIENTE GINGERBREAD !!

(Thanks to MrMela and Valerio)
    ************************************************** ***************************************
    avendo la combo 3 tasti bloccata con questa procedura istallo la 2.3.3 con oot attivati, con BusyBox e Recovery CWM e mi ritrovo la combo 3 tasti attiva? o l'atra procedura dove nel PDA inserisco XWJVB_SBL_
    Ultima modifica di diki; 05-05-11 alle 12:08

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diki Visualizza il messaggio
    avendo la combo 3 tasti bloccata con questa procedura istallo la 2.3.3 con oot attivati, con BusyBox e Recovery CWM e mi ritrovo la combo 3 tasti attiva? o l'atra procedura dove nel PDA inserisco XWJVB_SBL_
    io attivando la combo ho eseguito il flash completo JVB con bootloader. quindi DEEP CLEAN completo

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Andromeda1968;422497]io attivando la combo ho eseguito il flash completo JVB con bootloader. quindi DEEP CLEAN completo[/QUOTE

scusami ma mi sto perdendo...
    per deep clean completo quale procedura seguo? 1,2 o 3

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio