
Originariamente inviato da
wilcomir
Brevissima guida che spiega come installare la versione beta di swipe, che va alla grande sul nostro sgs anche con la darkys e sopratutto include il dizionario italiano.
Di cosa abbiamo bisogno?
Dato che per installare swype dobbiamo disinstallare la vecchia versione, c'è bisogno di un'app tipo
Titanium Backup, infatti essendo swype un'app di sistema non c'è altro modo di disinstallarla. Va da sè che è anche necessaria la
Superuser o chi per lei, dato che Titanium ha bisogno dei permessi di root. Se non avete installato swype, potete skippare questa fase.
1. Aprite titanium e cliccate su Backup/Ripristino
2. Attendete che trovi tutte le app
3. Cercate "Swype", cliccateci, cliccate su "Disinstalla!", dite sempre di sì
4. Cercate "Swype Installer" e fate come sopra. Se non avete Swipe Installer, tanto meglio.
Ora sul vostro telefono non avete più nessuna traccia della vostra tastiera preferita.
Andate sul
sito swype beta, cliccate su register, e registratevi. Attenzione, dovete poter leggere dal telefono la mail che usate per registrarvi!
A questo punto riceverete una prima mail che vi chiede di confermare l'account, è più comodo farlo da PC, dopo aver inserito username e password sul sito riceverete una seconda mail che stavolta dovete leggere dal cellulare, cliccate sul primo link, qualcosa tipo
https://beta.swype.com/android/get e vi scaricherà una piccola app, che si chiama Swype Installer e che vi permetterà di installare la tastiera vera e propria e di tenerla aggiornata.
ATTENZIONE, non dovete cliccare sul link che ho scritto qui, dovete PER FORZA registrarvi e poi accedere a quello che vi viene inviato.
Scaricata l'app, cliccateci sopra, dite sempre di sì e dovreste installarla felicemente, occhio che dovete avere la spunta in impostazioni>applicazioni>sorgenti sconosciute, altrimenti non vi permette di installarla.
Cliccate su apri, potrebbe apparire una schermata con su scritto update, se è così cliccate e fate l'aggiornamento.
Ora cliccate su login e inserite le vostre credenziali di swype.com, il nome utente è l'email con cui vi siete registrati.
Selezionate Swype Beta Full, a meno che inglese e spagnolo vi bastino, quindi cliccate download. Vi consiglio di farlo in wifi dato che sono circa 10Mb, e per giunta non c'è una barra che indichi il progresso del download. Io ad ogni modo l'ho fatto in 3G e ci ho messo pochi minuti. Quando finisce cliccate su install, al solito dite sempre di sì

e alla fine cliccate su Fine.
Ora vi si dovrebbe riaprire swype installer. Cliccate su Enable Swype, mettete la spunta accanto a swype, premete ok,
premete indietro, premete select swype, selezionate swype dall'elenco, et voilà, swype è installato, aggiornato e felicemente funzionante sul vostro terminale. Seguite alla lettera questi ultimi passi, io ho fatto ESATTAMENTE così e va alla perfezione.
Guida originale, con le immagini:
guida
Buon swype!