Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryuzakieru
Salve ragazzi, finalmente mi è arrivato il cel e ho subito messo la Darky's 10.2 RE. Ora volevo mettere il Galaxian kernel, ma sul sito xda ho visto che c'è un SP1 anche. Mi chiedevo: devo prima flashare il kernel e poi mettere l'SP1, oppure posso mettere direttamente l'SP1?
puoi mettere direttamente qualsiasi kernel. galaxian tra l'altro non ha bisogno prima di essere flashato di togliere i lagfix.
per mia esperienza sulla darky rom 10.2 che uso tuttora il galaxian non funziona benissimo... e ne ho provate mille versioni, dato che lo sviluppatore ne pubblica quasi una versione al giorno! (sinonimo secondo me di instabilità).
ti consiglio di flashare il kernel darkcore 2.9.3 che trovi sul forum darkyrom... va bene e non da nessun problema!
-
Ok, provo :) Il modem come lo flasho?
-
Quote:
ryuzakieru
Ok, provo :) Il modem come lo flasho?
cioè?
con la 10.2 c'è già il modem JVQ.
vuoi mettere il JVR?
-
Si, ma ho risolto.
Come tolgo la voce robotica all'avvio della darky?
Altri kernel che vanno bene sulla Darky?
-
Quote:
ryuzakieru
Si, ma ho risolto.
Come tolgo la voce robotica all'avvio della darky?
Altri kernel che vanno bene sulla Darky?
c'è una app che si chiama EDT Tweaks.
trovi qui come installarla
[MOD] EDT Tweaks App for DarkyROM 10.2 - Guide | DarkyROM
altri kernels son da provare! pare che il semaphore funzioni bene...
metti un paio di thanks se ti va ;-)
-
-
Quote:
ryuzakieru
Ok, grazie :)
scusa, ho detto una ca22ata!
l'app per togliere il suono della bootanimation è SGS tools, la trovi nel market.
-
Mi consigliate un buon task manager per controllare temperatura, cpu, ram ecc?
-
monto una rom nexus(t) by tatuato con kernel talon.
Per tentare di risolvere alcuni problemi ho effettuato un format data, system e cache da recovery senza disattivare i lagfix.
Adesso il telefono è impiantato al logo talon e non va più in recovery.
Il downolad mode funziona.
E' corretto, per recuperare la funzionalità del telefono, riflashare la rom stock jvq con repartition flaggato? Questo comporta qualche problema avendo i lagfix attivi e non potendoli disabilitare?
Grazie
-
Allora, ho provato la Darky's, la Zeus Core e qualche altra rom, ma non sono soddisfatto. Volevo mettere la MIUI o Cyano, ma sono sperimentali e a me il cel serve al massimo delle funzionalità. Che ROM basata su 2.3.4 stabile, veloce, con durata batteria elevata mi consigliate?
-
Quote:
ryuzakieru
Allora, ho provato la Darky's, la Zeus Core e qualche altra rom, ma non sono soddisfatto. Volevo mettere la MIUI o Cyano, ma sono sperimentali e a me il cel serve al massimo delle funzionalità. Che ROM basata su 2.3.4 stabile, veloce, con durata batteria elevata mi consigliate?
Hai provato una delle due NexuS? Se non sei soddisfatto nemmeno della ZeusCore la vedo male... La cyano è sperimentale è vero ma è piuttosto stabile IMHO... io l'ho tenuta per un paio di settimane in due giri e non ho mai avuto problemi... certo alte prestazioni = batteria che dura di meno...
-
Non è che mi sono trovato male, è ottima, solo che la vedevo scattosa, magari mi è andato male il flash ed è uscito cosi. Ora sto per mettere la MIUI Galnet Twooey II...la conosci?
La batteria quanto durava? Se non va bene questa passo ad una Nexus o un'altra ROM che sia stabile, veloce e con durata della batteria di almeno 24h.
-
Quote:
ryuzakieru
Non è che mi sono trovato male, è ottima, solo che la vedevo scattosa, magari mi è andato male il flash ed è uscito cosi. Ora sto per mettere la MIUI Galnet Twooey II...la conosci?
La batteria quanto durava? Se non va bene questa passo ad una Nexus o un'altra ROM che sia stabile, veloce e con durata della batteria di almeno 24h.
So che stai seguendo anche il thread di la e devo dire che col Galaxian va meglio...
La MIUI non la conosco perchè ha la grafica oscena (like IPhone) ed è basata sulla cyano quindi quando ho voluto scegliere sono andato sulla cyano. Occhio solo che cyano e MIUI tutto hanno tranne che un'ottima durata della batteria ma se abiliti il 3G solo quando ti serve la gg la fai di certo... (io arrivo a più di due).
-
Quote:
Al3xI98O
So che stai seguendo anche il thread di la e devo dire che col Galaxian va meglio...
La MIUI non la conosco perchè ha la grafica oscena (like IPhone) ed è basata sulla cyano quindi quando ho voluto scegliere sono andato sulla cyano. Occhio solo che cyano e MIUI tutto hanno tranne che un'ottima durata della batteria ma se abiliti il 3G solo quando ti serve la gg la fai di certo... (io arrivo a più di due).
Provata la MIUI, ottima, non c'è che dire, ma ancora incompleta. Non si carica da tel spento, non ci sono i codec divx perchè sono proprietari ecc.
Preferisco di gran lunga una ROM coma la Zeus, completa di tutto, con durata ottima della batteria e me la modifico come voglio. Con il Galaxian va da dio e ho messo l'EE, non il GT. E ancora non ho attivato i lagfix.
-
Quote:
ryuzakieru
Provata la MIUI, ottima, non c'è che dire, ma ancora incompleta. Non si carica da tel spento, non ci sono i codec divx perchè sono proprietari ecc.
Sì sono i "problemi" della cyano ovviamente riportati... Sono due ottime ROM e le proverò ancora ma per tutti i giorni preferisco anche io altro!
Quote:
ryuzakieru
Preferisco di gran lunga una ROM coma la Zeus, completa di tutto, con durata ottima della batteria e me la modifico come voglio. Con il Galaxian va da dio e ho messo l'EE, non il GT. E ancora non ho attivato i lagfix.
Io la GT e bando ai consumi :) tanto faccio sempre in tempo a flashare la EE se vedo che consuma troppo... il lagfix non li ho messi nemmeno io ma così al volo non ho visto da dove metterli :)
-
Si, sembra che non ce ne sia bisogno, ma li metto lo stesso, aumenta le prestazioni ugualmente.
-
E' impressione mia o il nuovo market è un pò troppo lento?
-
Help!!!!!
ho aggiornato il mio galaxy s i900 (garanzia europa) a gingerbread.bojv8 2.3.3 e mi e il telefono e completamente in iglese e tra le lingue che e possibile applicare al telefono l'italiano nn c'e!!!! come posso fare???? ce una guida o un modo per riportare il mio terminale in italiano?e gia successo a qualcuno???? aiuto!! grazie a tutti in anticipo!
-
La SIM e la SD si devono togliere anche quando si flasha da CWM?
-
Ciao a tutti,
ho un galaxy s I9000HKDAUT, no brand. Credo sia di provenienza svizzera, e purtroppo l'ultima versione più recente che kies mi vede è la 2.2.
Vorrei aggiornare il firmware ad una versione più prestante. Premesso che sono inesperto nel flashare, ho alcune domande da farvi:
1) quale versione mi consigliate di installare? 2.2.1 o 2.3.3 ? Voglio la più stabile e quella che dia meno problemi.
2) c'è una guida a prova di inesperti per flashare con Odin?
3) Ci sono alcune precauzioni da prendere prima di flashare?
Aspetto le vostre risposte al più presto!
-
Quote:
theshark03
Premesso che sono inesperto nel flashare, ho alcune domande da farvi:
1) quale versione mi consigliate di installare? 2.2.1 o 2.3.3 ? Voglio la più stabile e quella che dia meno problemi.
2) c'è una guida a prova di inesperti per flashare con Odin?
3) Ci sono alcune precauzioni da prendere prima di flashare?
Allora:
1. la 234! Stock o moddata a tua scelta...
2. in firma le due guide da leggere
3. quello scritto nelle due guide, un backup dei dati e di non fare cose affrettate o cmq se non ne sei certo...
-
E' uscita la 2.3.4 stock SWC. Prova quella.
-
Quote:
ryuzakieru
E' uscita la 2.3.4 stock SWC. Prova quella.
Preferirei non "provare"... voglio andare sul sicuro, cioè una rom stabile, funzionante che non dia problemi... ma la 2.3.4 stock è stata rilasciata ufficialmente da samsung? cioè è disponibile anche da kies?
-
Quote:
theshark03
Preferirei non "provare"... voglio andare sul sicuro, cioè una rom stabile, funzionante che non dia problemi... ma la 2.3.4 stock è stata rilasciata ufficialmente da samsung? cioè è disponibile anche da kies?
Mi spiace per te ma l'unica cosa saggia da fare è proprio provare... nessuno potrà mai dirti quale rom/kernel usare e infatti è anche una domanda che va contro il regolamento.
La 234 stock NON è disponibile da kies per tutti perchè Leaked cioè è trapelata... in alcuni paesi inizia ad uscire ufficialmente ma da noi la si aspetta per fine anno!
Cmq la 234 stock leacked te la consiglio perchè mi ci sono trovato bene sia come rom stock che sulle sue rom moddate...
Detto questo: mettiti il cuore in pace e buone prove!
-
Nel re-virgin devo usare entrambi i file jm8 e jm9? Non ho capito dove vanno inseriti, da odin ho già flashare ma stavolta nn mi è chiaro..
-
Quote:
snake24
Nel re-virgin devo usare entrambi i file jm8 e jm9? Non ho capito dove vanno inseriti, da odin ho già flashare ma stavolta nn mi è chiaro..
O usi i JM8 o i JM9. Li usi come indicato dalla figura a fianco (in pratica con repartition, pit, pda, phone e csc. Io uso JM9 :)
-
Ma alla fine del re-virgin mi trovo un tel senza bootloader Gingerbread? Devo mettera una JVR con bootloader?
-
Quote:
ryuzakieru
Ma alla fine del re-virgin mi trovo un tel senza bootloader Gingerbread? Devo mettera una JVR con bootloader?
Se segui la guida di Valerio ti trovi un bel cell con Eclair :) Poi metti la JVR (o altro volendo) CON bootloader ma SENZA revirgin. Il tutto come da guida, leggi bene tutti i punti ed è tutto spiegato passo passo, ormai l'ho fatta una dozzina di volte :)
-
Quote:
Al3xI98O
Se segui la guida di Valerio ti trovi un bel cell con Eclair :) Poi metti la JVR (o altro volendo) CON bootloader ma SENZA revirgin. Il tutto come da guida, leggi bene tutti i punti ed è tutto spiegato passo passo, ormai l'ho fatta una dozzina di volte :)
Nel punto C non capisco se la batteria la devo rimuovere prima che il cel si riavvii o dopo che si è completamente avviato.
-
ciao! spero che qualcuno possa aiutarmi, ero in cyanogenmod ma per avere il cell bello pulito sono voluto ripartire da un revirgin eclair per poi riportarlo pian piano a gingerbread e installare di nuovo la cyano. Il problema che appena messo eclair ufficiale italiano ( GT-I9000_I9000XWJM3_I9000ITVJM1_I9000XXJM2_I9000XWJM3 _XW_ITV ) a parte che mi da problemi dicendomi che non riesce a installare correttamente il csc ma cosa più grave non mi vede più il mio IMEI, fortunatamente ho fatto un salvataggio della cartella EFS precedentemente, che devo fare?
-
Quote:
Al3xI98O
O usi i JM8 o i JM9. Li usi come indicato dalla figura a fianco (in pratica con repartition, pit, pda, phone e csc. Io uso JM9 :)
Allora avevo capito bene però mi sfugge la differenza, potresti spiegarmela?
-
Quote:
lele1980
ciao! spero che qualcuno possa aiutarmi, ero in cyanogenmod ma per avere il cell bello pulito sono voluto ripartire da un revirgin eclair per poi riportarlo pian piano a gingerbread e installare di nuovo la cyano. Il problema che appena messo eclair ufficiale italiano ( GT-I9000_I9000XWJM3_I9000ITVJM1_I9000XXJM2_I9000XWJM3 _XW_ITV ) a parte che mi da problemi dicendomi che non riesce a installare correttamente il csc ma cosa più grave non mi vede più il mio IMEI, fortunatamente ho fatto un salvataggio della cartella EFS precedentemente, che devo fare?
il problema del csc l'ho risolto flashando la jm9 mentre l'IMEI originale continua a non esserci, aspetto aiuto grazie!
-
Quote:
lele1980
il problema del csc l'ho risolto flashando la jm9 mentre l'IMEI originale continua a non esserci, aspetto aiuto grazie!
se provo con il codice Product Code: *2767*4387264636# mi appare una schermata
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: Not Active
[3] Mode: Prod
in qualsiasi schermata entro mi appare la scritta
MENU NOT EXIST
PRESS BACK KEY
Current Command is 67751-52-53 a seconda di quale delle 3 voci scelgo cambia.
-
Quote:
lele1980
se provo con il codice Product Code: *2767*4387264636# mi appare una schermata
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: Not Active
[3] Mode: Prod
in qualsiasi schermata entro mi appare la scritta
MENU NOT EXIST
PRESS BACK KEY
Current Command is 67751-52-53 a seconda di quale delle 3 voci scelgo cambia.
collegandolo a kies mi appare
Versione firmware corrente: PDS:JV3 / PHONE:JVO / CSC:JV1 (XXX)
-
Quote:
ryuzakieru
Nel punto C non capisco se la batteria la devo rimuovere prima che il cel si riavvii o dopo che si è completamente avviato.
E' una parte oscura anche a me... io le ho provate tutte senza notare differenze ma alla fine faccio così: aspetto che si avvio del tutto (caricamento desktop e fine scansione multimediale) e poi tolgo la batteria + sim per i 30"
Quote:
snake24
Allora avevo capito bene però mi sfugge la differenza, potresti spiegarmela?
Da quel che so sono due "rilasci" di Eclair un po' come dire JVP o JVQ in sostanza... io ho preso il 9 proprio perchè dovrebbe essere uscito dopo ma solo per quello...
Quote:
lele1980
Hai provato a ripristinare la cartella che avevi salvato?
-
Ragazzi, ho fra le mani (per la prima volta) un galaxy s appena aggiornato tramite kies all'ultima versione disponibile PDA:JV4 / PHONE:JVO / CSC:JV1 (TIM)...
domanda: come tolgo il brand tim? flashando semplicemente una rom nobrand? e quale? il root non ho capito affatto come si faccia.. le guide sono ricche ma ci si perde..e poi sono abituato al dhd :) :) grazie infinite..
-
Quote:
savioonline
Ragazzi, ho fra le mani (per la prima volta) un galaxy s appena aggiornato tramite kies all'ultima versione disponibile PDA:JV4 / PHONE:JVO / CSC:JV1 (TIM)...
domanda: come tolgo il brand tim? flashando semplicemente una rom nobrand? e quale? il root non ho capito affatto come si faccia.. le guide sono ricche ma ci si perde..e poi sono abituato al dhd :) :) grazie infinite..
qui
SGS - 2.3.4 Ginger Bread Custom Roms & Kernels - xda-developers
hai un elenco quasi completo di rom cucinate e kernel quasi tutti adatti al tuo scopo... per i kernel soprattutto verifica se sono compatibili con il tuo JVO.
mettendo una rom cucinata perderai il brand TIM, col kernel modificato fai il root - talvolta serve scaricare dal sito l'app Superuser per completare il root (riavvia dopo le installazioni).
in ogni link di rom o kernel ci sono le istruzioni per installarle. e mi raccomando, dato che sei "nuovo", leggi bene!!!
-
Oggi ho flashato il modem jvp sulla cyano, l unico problema è che a volte si connette solo in 2G anche se nelle impostazioni la voce "connetti in 2g non è selezionata. "
Per risolvere mi tocca riavviare o aspettare che torni normale, come risolvo? Grazie
-
Ciao ragazzi,
ho la versione 2.3.3 e volevo fare il mio primo tentativo per mettere la 2.3.4
Nel topic ho letto che consigliano di fare il backup della cartella efs ma io non ho i permessi di root.
Ho trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html
Che spiega come mettere prima un firmware e poi il kernel.
ecco le mie domande:
1)Posso fare solo la parte riguardante il kernel?
2)rischio di perdere la cartella efs solo facendo il kernel?
3)Con la 2.3.3 quale cf posso mettere? CF-root-XX_OXA_JVP-v3.7-cwm3RFS oppure CF-root-XX_UNK_JVQ-v3.7-cwm3RFS
4)Come faccio a capire se ho la JVP oppure la JVQ?
Grazie mille =)
Ciao
-
Quote:
drave
ecco le mie domande:
1)Posso fare solo la parte riguardante il kernel?
2)rischio di perdere la cartella efs solo facendo il kernel?
3)Con la 2.3.3 quale cf posso mettere? CF-root-XX_OXA_JVP-v3.7-cwm3RFS oppure CF-root-XX_UNK_JVQ-v3.7-cwm3RFS
4)Come faccio a capire se ho la JVP oppure la JVQ?
Grazie mille =)
Ciao!
In ordine:
1. certo ed è la cosa migliore per avere il root
2. No, non dovrebbe essere toccata
3. direi nessuno dei due... se hanno JVP/JVQ/JVR sono per la 234... dovresti prendere quella adatta alla 233. Un kernel che ti fa fare ciò che vuoi di sicuro (l'ho fatto sul mio) è lo speedmod che va anche su 233
4. Credo che il punto 3 risponda... dipende da quale 234 scarichi... io andrei sulla JVR già che ci sei... ma dipende cosa vuoi poi farci!
X. per il grazie basta il thanks qui sotto ;P