Visualizzazione stampabile
-
Galaxy s root senza usb
salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?
-
Salve a tutti. Da pochi giorni e, soprattutto, grazie alle guide presenti in questa sezione, sono riuscito a flashare il ginger 2.3.5 con il Kernel in firma. Oggi ho fatto anche il wipe battery x ricalibrare la batteria in virtù della nuova configurazione di sistema.
Complimenti x la professionalità!
-
delete apk sms
ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cicch
ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
grazie in anticipo
Ciao!
In linea di massima la cosa che chiedi si può fare per tutte le app a patto di avere i permessi di root ed un app che ti faccia "ravanare" nel cell come Root Explorer. Consiglio ovviamente di fare un bel Nandroid Backup prima!
Procedura (chiamo app stock quella base che nel tuo caso è quella degli sms e app moddata quella nuova che nel tuo caso è go sms):
1. Avere l'app stock in system/app (e qui per forza ci siamo tutti :))
2. avere installata l'app moddata
3. rendere l'app stock predefinita per quello scopo
4. spostare l'app moddata in system/app
5. rendere l'app moddata predefinita per quello scopo
6. eliminare l'app stock (o a manina da system/app o con qche programma tipo SGS Tools)
Io l'ho sempre fatto per il launcher ma conosco chi l'ha fatto per altre app quindi puoi provare (ovviamente sempre dopo backup!).
ATTENZIONE: facendo una ricerca ho trovato alcuni posto di chi l'aveva fatto e poi aveva problemi anche con GO SMS... altri invece nessun problema... quindi sperimenta ma con attenzione!
-
Quote:
Pierfrank
salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?
Ciao, premetto che non l'ho mai fatto perchè preferisco avere il root mettendo un kernel moddato. So però che ci sono alcune app che te lo fanno fare come Z4Root e Universal Androot (se ricordo bene il nome). Prova a cercarle e vedere se riesci a farle fungere :)
-
Quote:
niks93
Non riesco a rootare l'sgs.
Ho il kernel Speedmod, nella Ricovery ho fatto l'installazione di Superuser, ho anche scaricato l'app dal market ma non ho comunque i permessi (vorrei usare un applicazione in cui servono, ma non riesco a utilizzarla)
Cosa devo fare?
E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
-
Quote:
niks93
E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
Niks questi dubbi sono un po' basilari... Ti consiglio di leggere un po' di guide per chiarirti i dubbi. Cmq la risposta è sì.
-
Quote:
Guitarhero72
androcat ma cosa c' è che non và nelle guide?...addirittura più confuso di prima..quasi quasi mi verrebbe di sconsigliarti qualsiasi tipo di modifica...ma veniamo a noi.
Inizia con il download di Odin e relativo PIT (512), fatto questo scarica l'ultimo firmware JVT (trovi tutto ciò che ti serve nella mia firma...guarda bene) e in fine il kernel che ti darà i permessi di root e la recovery modificata.
Per il backup delle applicazioni utilizza My Backup Pro (se non erro non ha bisogno dei permessi di root) oppure puoi utilizzare AppBrain che ti farà comunque un backup (entrambi sul market).
Apri Odin e gli metti i file (come da guida) al "posto giusto" (sempre nella guida) e parti con Start!...dopo 4 minuti circa avrà finito..attendi che si riavvii e poi spegnilo.Poi gli flashi il kernel CF-root 4.3 (..indovina???...come da guida!) e dopo 7 secondi si riavvierà il device.Il tutto dura meno di 6 minuti!...Dopo questi 2 semplici step avrai l' SGS con l'ultimo firmware XXJVT e i permessi di root per fare ciò che vuoi (e qui non ti nascondo le mie preoccupazioni...).
Ricorda che ogni operazione è reversibile..quindi se avrai bisogno di un centro assistenza potrai rimettere il firmware originale o ciò che ti pare.
Ogni volta che flashi un firmware perdi i dati (e anche il root) perchè Odin a differenza di Kies pialla tutto!...quindi fatti sempre un backup prima di flashare.
Spero che ora non sei ancora più confuso.....
Innanzitutto grazie, mi hai illuminato:D Volevo chiederti se ho capito bene:
- Faccio backup, installo i drivers e odin con il pit.
- Scarico da questa guida ([DOWNLOAD] Firmware BRAND / NO-BRAND ITA e EU)
- Metto il fw sul cell con Odin seguendo questa guida ([GUIDA] Flash - Update)(FATTO)
- Poi scarico scarico il kernel CF 4.3 da xda. PROBLEMA: QUALE VERSIONE DEVO SCARICARE? Perchè non trovo la versione per XXJVT da flashare con odin?
(FATTO)
Ok ho fatto tutto. Un grazie a Guitarhero72 e a Val3r10. ;)
-
Quote:
Cicch
grazie in anticipo
Tieni presente che GO SMS lavora appoggiandosi sull'app dei messaggi stock. (E' scritto anche nei change log di GoSMS)
-
Quote:
Cicch
grazie in anticipo
Come dice mrmela... Se elimini apk stock non ti funzionerà più GoSMS
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk