CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 127 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebel_3 Visualizza il messaggio
    in ogni caso la rom che mi attirava è la stessa che hai tu...la Tsunami BlueOcean, nel thread ho visto che ci sono tantissime cose hahahahahaha vabbè la leggerò accuratamente ;-)
    Scusami, ma potresti anche ringraziare (tasto thanks) chi ti sta aiutando, o no?!

    Edit e OT: non ho capito perchè il mio post è apparso due volte, il mio browser sembra posseduto, chiedo scusa ai mod.
    Ultima modifica di umberto1978; 11-11-11 alle 19:57
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  2. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    verygoodsek (11-11-11)

  3.  
  4. #1032
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrinux Visualizza il messaggio
    dalla stessa guida citata nel messaggio precedente, leggo:
    "Partiamo col dire che qualsiasi ROM mettiate (e salvo script compilato correttamete), al momento dell'installazione verrà formattata la partizione /system/, ovvero quella contenente tutti i dati del sistema, per cui non è necessario avere la Base dello stesso Firmware della ROM che vorrete installare. Per esempio posso mettere una JPY sopra una JP5, o una nuova JS3 Eclair JM5"

    E di nuovo non mi spiego perchè talvolta leggo che è meglio "prima" mettere una stock e solo dopo la ROM cucinata della stessa versione della stock...

    Magari evita di spammare e leggi le guide studiandole bene...noi le conosciamo non necessita che riporti cosa viene spiegato.

  5. #1033
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    scarica questo
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (fonte XDA)
    è un multi csc che comprende p.c. EUR.

    dopo aver scaricato questo firmware:
    1)segui la guida che ho in firma per rimuovere i bootloader (dovresti già essere su gingerbread, giusto?) dal firmware che hai scaricato.
    2)sempre in firma, esegui alla lettera la guida per pulire il telefono da porcate varie ed eventuali.
    3)flasha il firmware che hai ripulito (oppure flashalo così com'è, ma ricorda che il bootloader ha congenito il rischio di far perdere la combo dei 3 tasti in caso di errori) senza repartition (metti solo i 3 file in pda/phone/csc)
    4)una volta installato esegui questo comando dal tastierino del telefono
    4a)seleziona la casellina EUR, poi install
    5)verifica l'applicazione corretta con questo comando

    questa è la procedura più sicura, puoi saltare il punto 1 e flashare la rom con i bootloader, poi però non venire a piangere qui se ci fossero casini..

    ora hai il telefono pulito, con il p.code originale, aggiornato all'ultima versione e a prova di ispezione dell'assistenza.
    Scusami se ti rispondo ora ma ho avuto vari impegni in questi giorni.

    Comunque no, non sono ancora gingerbread. Ho fatto il re-vergin del telefonino e son tornato alla sua preistoria però con P.C. KOR che è rimasto.

    Quindi salto la guida per togliere il bootloader?

    P.S.: Casomai volessi solamente flashare l'ultimo firmware ufficiale gingerbread per galaxy s, potrei farlo anche se ho P.C. Koreano?

    Almeno non rischio il telefonino e posso godermi l'ultimo firmware del cell.

  6. #1034
    Baby Droid L'avatar di sandrinux


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In che senso spammare ?
    Il link era in una guida che ho preso dal forum. E' tra quelle in evidenza nella primissima pagina. Guida per niubbi mi pare si chiami . Naturalmente sto cominciando con quelle :-)

    Sul leggerle bene ti do perfettamente ragione. Sicuramente da qualche parte c'è scritto tutto. Il bello è capire dove...



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    --
    sandrinux
    Samsung Galaxy SII - I9100
    sto testando la
    Franky_Blue13 v.5 LPU 4.0.4
    e sembra andare proprio bene

  7. #1035
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    un po' di dubbi sull'installazione di una rom Miui 2.3.7a (la prima che installo...) su Galaxy S, attualmente con firmware JVT 2.3.5.
    Vorrei sapere se è una rom wipe o nowipe.
    Devo prima fare il downgrade a Froyo o posso installarla direttamente con Gingerbread.
    Secondo voi è meglio usare rom manager o Odin?
    Grazie

  8. #1036
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MirKinO Visualizza il messaggio
    Scusami se ti rispondo ora ma ho avuto vari impegni in questi giorni.

    Comunque no, non sono ancora gingerbread. Ho fatto il re-vergin del telefonino e son tornato alla sua preistoria però con P.C. KOR che è rimasto.

    Quindi salto la guida per togliere il bootloader?

    P.S.: Casomai volessi solamente flashare l'ultimo firmware ufficiale gingerbread per galaxy s, potrei farlo anche se ho P.C. Koreano?

    Almeno non rischio il telefonino e posso godermi l'ultimo firmware del cell.
    Se non hai Gingerbread devi prendere un firmware con bootloader , con re-partition attivo , formatta la sd interna prima del flash.
    Il telefono sarà aggiornato e pulito in modo semplice.
    I firmware li trovi in firma

  9. #1037
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Se non hai Gingerbread devi prendere un firmware con bootloader , con re-partition attivo , formatta la sd interna prima del flash.
    Il telefono sarà aggiornato e pulito in modo semplice.
    I firmware li trovi in firma
    Quale firmware flashare?

    E comunque non è rischioso mettere un firmware con bootloader (leggevo così nella guida di Val3rio) ?

    Potresti rispondermi al P.S.? Semmai senza che corro il rischio di ritrovarmi un fermacarte, vorrei metterci l'ultima firmware ufficiale sul mio galaxy S e non cambiare per forza product code.

  10. #1038
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Allora , se non hai Gingerbread devi per forza mettere un firmware con bootloader.
    Il problema del bootloader si aveva con Froyo e la perdita della combo dei 3 tasti.

    Il firmware metti quello che ti piace di piu', nel link in firma ci sono tutti , Brand , no brand , e non devi mettere mano al product code (non c'è bisogno).

    (

  11. #1039
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ciao.
    ma è possibile cambiare in qualche modo la schermata di stanby (non sò tecnicamente come si chiami) a mò di puzzle, tipo quando arriva un sms o una chiamata persa? E' VERAMENTE FASTIDIOSA E SCOMODA e mi chiedevo se esistesse qualcosa di più pratico e nel caso come sostituirla?

    GRAZIE.
    CIAO

  12. #1040
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Allora , se non hai Gingerbread devi per forza mettere un firmware con bootloader.
    Il problema del bootloader si aveva con Froyo e la perdita della combo dei 3 tasti.

    Il firmware metti quello che ti piace di piu', nel link in firma ci sono tutti , Brand , no brand , e non devi mettere mano al product code (non c'è bisogno).

    (
    Sono andato nel link che mi hai detto e vado sotto nella sezione Gingerbread.

    Sono tutti ufficiali i firmware?

    Se si, metto quello con btl giusto?

    Fra quelli ITA e quelli EU che differenza c'è, solo qualche app diversa?

Pagina 104 di 127 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy